10 decorazioni estive fai da te per una casa originale

1/11 – Introduzione

La casa è il posto in cui ciascuno di noi trascorrerà la maggior parte della propria esistenza. Ecco perché è importante arredarla seguendo i propri gusti personali, in modo tale da renderlo un ambiente unico e vivibile. In questa lista forniremo 10 idee fai da te per creare delle decorazioni estive originali.

2/11 – centrotavola floreali

L’estate è la stagione dei fiori e dei profumi intensi. Perché dunque non abbinare degli splendidi fiori di stagione a dei centrotavola, magari ricamati a uncinetto nell’arco dell’anno? Questi andranno a rendere il tavolo del vostro salone ma anche della vostra cucina un ambiente davvero unico e raffinato.

3/11 – Barattolo di vetro con sabbia e conchiglie

A ognuno di noi piace andare a mare durante la stagione estiva. Perché non portare dunque un pezzetto di spiaggia con noi? Basta avere un barattolo di vetro e riempirlo con sabbia e conchiglie. Queste porteranno il tipico profumo di mare direttamente nel vostro appartamento.

4/11 – decorazioni alla citronella

Sicuramente possono sembrare non belle dal punto di vista estetico ma risultano assolutamente utili per andare a evitare di essere morsi dalle zanzare, i cui morsi riempiono il nostro corpo durante tutto l’arco della giornata. Ce ne sono di diversi colori, per soddisfare i gusti più raffinati.

5/11 – quadri raffiguranti il mare

Chi ha velleità artistiche, potrà dare sfogo a tutta la sua creatività ponendosi di fronte a uno splendido paesaggio di mare. Sarà in questo modo in grado di realizzare stupendi, da appendere in cucina, che daranno un tocco di estate a tutto l’appartamento.

6/11 – Ghirlande

SI possono anche creare delle fantatiche ghirlande, utilizzando delle pietre di diverso colore, rintracciate nel fondale marino. Queste possono essere appese al muro della cucina o nella porta di ingresso e sono in grado di dare un tocco di estate in più all’intero ambiente.

7/11 – amaca

Chi di noi non ha bisogno di rilassarsi sopra un’amaca, lasciandosi cullare da quel leggero dondolio di questo strumento? Non deve mancare in nessun giardino che si rispetti questo strumento, in quanto è capace di dare benessere interiore ed estremo relax.

8/11 – Racchette beach tennis

Chi di noi non ha mai giocato a beach tennis in riva al mare? Ma tenere questo strumento di svago può diventare fonte di divertimento per tutti, oltre che un invito implicito ad andare a mare e trascorrere del tempo in compagnia. E, magari, possono essere utili per sterminare qualche fastidiosa zanzara.

9/11 – Luci galleggianti per piscina

Queste permettono di creare un ambiente romantico ma al tempo stesso permettono di economizzare, risparmiando sulla spesa dell’energia elettrica. Possono essere lasciate direttamente sull’acqua e rendere il vostro ambiente acquatico davvero unico.

10/11 – Cuscini colorati

Per rendere anche l’ambiente del riposo unico e farvi immergere completamente in uno stato di relax, potete dipingere i vostri cuscini utilizzando dei colori tipici del mare. Dormendo e rilassandovi tra le onda, vi sentirete in grado di lasciare andare via i vostri pensieri e anche il vostro sonno ne trarrà beneficio.

11/11 – Condizionatori

Non è un vero e proprio oggetto di ornamento, ma in ogni appartamento nel periodo estivo non dovrebbe mancare un condizionatore, in quanto è in grado di assicurare il refrigerio necessario a vivere bene soprattutto le ore di maggiore calura. Ecco perché risultano assolutamente indispensabili.

Riproduzione riservata