10 decorazioni per l'albero di Natale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Con l'arrivo di Dicembre si avvicina anche la festa per antonomasia: il Natale. Natale significa tradizione, fede, ma anche regali, famiglia e... Brio! Sì, perché una componente essenziale dell'atmosfera natalizia sono le decorazioni. L'albero di Natale è un elemento oramai irrinunciabile, che fa parte delle celebrazioni. Scopriamo insieme 10 decorazioni da appendere all'albero, facili da realizzare.

211

Palline di corda

Del semplice spago colorato sarà sufficiente per creare palline da appendere all'albero. Come crearle in modo che mantengano la forma? Semplice: con un palloncino e colla vinilica! Gonfiamo il palloncino nella dimensione di una pallina. Avvolgiamola con lo spago, dunque spennelliamo lo stesso con la colla. Asciugandosi, la colla renderà rigido lo spago. A quel punto ci basterà scoppiare il palloncino e rimuoverlo dalla rete.

311

Pallina con glitter

Una semplice pallina di Natale può illuminarsi di glitter in poche mosse. Tracciamo un disegno sulla superficie della palla con un pennellino e colla vinilica. Cospargiamo il disegno con polveri glitterate, in modo che si attacchino. Lasciamo asciugare e spolveriamo la decorazione. La pallina per l'albero avrà ora uno splendido disegno brillante.

Continua la lettura
411

Biscotti di pan di zenzero

Il pan di zenzero è tipico del periodo di Natale. Si possono realizzare casette e biscotti per grandi e piccini. E fanno parte della tradizione anche i biscotti per l'albero di Natale. Basterà praticare un piccolo foro e appenderli con un nastrino.

511

Mini ghirlande

Per creare delle mini ghirlande di Natale basterà un piccolo anello di cartone o di gomma. Ricopriamolo con spago, foglie secche o rametti, incollandoli con colla vinilica. In poco tempo avremo piccole decorazioni natalizie per il nostro albero.

611

Fiori di carta

Creare dei fiorellini di carta per l'albero di Natale è un gioco da ragazzi. Infatti potremo farlo anche in compagnia dei bambini. Basterà ricavare delle strisce di carta da un cartoncino più grande. Ripiegando la carta a forma di petalo e incollando i petali tra loro otterremo bellissimi fiori. Potremo poi appenderli all'albero con semplici nastrini.

711

Angioletti di carta

Creare degli angioletti di carta sarà facilissimo con un compasso e delle forbici. Si tratta infatti di un lavoretto molto comune nelle scuole elementari. Basteranno pochissimi minuti per avere tanti angeli da appendere all'albero di Natale.

811

Angioletti di sughero

E perché non riciclare per il nostro albero dei tappi di sughero? Magari proprio quelli delle bottiglie di vino che stappammo durante le feste precedenti. Con l'aggiunta di piccoli nastri come ali e una pallina di plastica come testa, avremo tanti piccoli angeli per il nostro albero.

911

Arance essiccate

Delle fette circolari essiccate di arancia possono diventare una splendida decorazione. Oltre che belle, le arance essiccate hanno un delizioso profumo. Possiamo aggiungere qualche nastro per rendere la decorazione ancora più bella e natalizia.

1011

Lampadine dipinte

Perché buttar via le vecchie lampadine a bulbo? Ricicliamole per il nostro albero di Natale! Dipingiamole a piacere con motivi tipicamente natalizi, usando colori per il vetro. Leghiamo attorno al collo uno spago per appenderle finalmente al nostro albero.

1111

Stelle origami

Le stelle sono un motivo ricorrente durante il Natale. Ricrearle con l'arte dell'origami è un lavoro appassionante e divertente. Basterà un po' di pratica per dare forma a tante stelle di dimensioni diverse. Suggeriamo questo buon tutorial video per approfondimenti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Altri Hobby

5 decorazioni fai da te per l’albero di Natale

Quando si avvicinano le feste natalizie ognuno va alla ricerca di nuovi addobbi per l'albero. Quindi si cerca di acquistare il meglio e soprattutto le novità che possono far apparire l'albero sempre più bello e diverso. A questo proposito la spesa per...
Altri Hobby

Come fare le decorazioni per l'albero di Natale

Tra poco arriva la festa più attesa dell'anno, il Santo Natale, le vetrine dei negozi e dei centri commerciali sono già ricche di addobbi per questo evento, ovunque nascono mercatini allestiti con bancarelle colme di festoni, palle colorate e tanto...
Altri Hobby

Come realizzare decorazioni a forma di albero di Natale

Il simbolo del Natale è sicuramente l'albero: vengono posizionati e addobbati alberi di Natale ovunque, nelle strade, nei negozi, nelle sale d'attesa e nelle case. Inoltre, l'albero di Natele può essere riprodotto di piccole dimensioni ed essere utilizzato...
Altri Hobby

5 idee di riciclo creativo per addobbare l'albero di Natale

Si sa che il Natale è il momento dell'anno più bello, dove si è circondati dalla gioia e dalla felicità. Tutta la famiglia, come di tradizione si riunisce per fare l'albero di natale: prima si monta la struttura portante, quindi la base che costituiscono...
Altri Hobby

Come decorare l'albero di Natale con la pasta

Le festività natalizie sono un modo per avvicinare la famiglia. Con grande gioia per i più piccoli, la casa si anima di luci e di addobbi. Immancabile per Natale è l'albero. Ogni anno si rispolverano le vecchie decorazioni e, tutti assieme, lo si abbellisce....
Altri Hobby

Come decorare un albero di Natale dal design moderno

Il Natale si avvicina e ci troviamo alle prese con l'acquisto o il recupero dell'albero da addobbare? Qualora fossimo in vena di cambiamenti, potremmo avere la tentazione di sostituire il tradizionale albero di Natale con qualcosa di veramente originale....
Altri Hobby

10 idee per rendere originale il tuo albero di Natale

Ormai gli alberi natalizi, non sono più un semplice simbolo di una festività, ma un elemento di home decor e come tale può essere reinterpretato per esprimere la personalità di chi lo espone. C'è chi è solito riproporre sempre il solito albero,...
Altri Hobby

Come fare dei segnaposto a forma di albero di Natale

Se sapete che il "cenone" della Vigilia o il pranzo stesso del giorno di Natale quest'anno si svolgeranno a casa vostra, sicuramente starete già cominciando a pensare al menu per far felici amici e parenti. Le prelibatezze da proporre a tavola non sono...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.