10 decorazioni per la festa di Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Halloween si avvicina e il modo migliore per entrare nello spirito è decorare la casa con addobbi a tema, come si fa per Natale. È un'attivitá creativa e divertente, adatta a tutta la famiglia. Si puó optare sia per decorazioni fatte in casa, meno costose e più personalizzabili oppure lasciarsi tentare da teschi e scheletri acquistabili nei negozi. Vediamo insieme 10 decorazioni per la festa di Halloween.

211

Le zucche

Le zucche sono uno dei più tipici e tradizionali decori usati per celebrare Halloween. Sono vivaci ed esteticamente molto piacevoli. Potete decidere di intagliarle oppure di sistemarle in giro per casa così come sono. Se decidete di intagliarle, vi raccomando di fare molta attenzione col coltello, soprattutto se partecipano dei bambini.

311

I ragni

Se non soffrite di aracnofobia, potreste decidere di spargere per casa degli orribili ragni di plastica, per creare un'atmosfera terrificante. Potete trovarli in un qualsiasi negozio di giocattoli o di travestimenti, dato che ad ottobre si riempiono di giochi e decorazioni a tema Halloween.

Continua la lettura
411

Finte ragnatele

Le finte ragnatele, adatte soprattutto se decidete di dare una festa a tema, si possono trovare nei negozi di travestimenti. In alternativa potete acquistare al supermercato un pacco di cotone per struccarsi e tirarlo da una parte e dall'altra finché non si sfilaccia.

511

I teschi

Se non siete persone facilmente impressionabili e amate il macabro, decorate la casa con amabili teschi e teschietti di varie dimensioni. I vostri ospiti li ameranno o scapperanno a gambe levate, quindi assicuratevi di fare presente che sono di plastica.

611

Gli scheletri

Se vi sentite ancora più audaci e i teschi non vi bastano, optate per interi scheletri. Li vendono sia a misura naturale sia più piccolini, da appendere alle maniglie o dove si preferisce. Sono divertenti per fare scherzi ai genitori o agli amici.

711

Lanterne e candele

Se siete eleganti e raffinati, le perfette decorazioni per Halloween sono lanterne e candele. Per rispettare il mood della festa basterá sceglierle nere o arancioni e il gioco è fatto. L'avvertenza, con le candele, è di ricordarsi di spegnerle prima di andare a dormire.

811

Ghirlande a forma di zucche e fantasmi

Un bel modo di passare la domenica in famiglia è quello di ritagliare ghirlande di carta a forma di teschio, fantasma, zucca e chi più ne ha più ne metta. Poi potete appendere agli stipiti delle porte o addirittura alla porta d'ingresso. Scegliete i colori che più si adattano alla festa dei morti come l'arancione, il nero e il viola.

911

Fantasmi

Creare il vostro personale fantasma è semplicissimo! Procuratevi un telo o un lenzuolo bianco, una palla e un cordino. A questo punto, mettete la palla al centro del lenzuolo disteso e avvolgetela con il tessuto in modo che sembri la testa del fantasma. Legate il tutto con un cordino e appendetelo. Ecco a voi un simpatico fantasma!

1011

Mostri

Per dare un tocco originale alla vostra casa, ritagliate delle sagome di mostri da dei pezzi di cartone spesso. Ripiegate il fondo in modo che i mostri stiano in piedi. È molto d'effetto se il cartone è nero e i mostri sono a grandezza naturale. Potete sbizzarrirvi con la scelta dei soggetti.

1111

Pipistrelli

I pipistrelli sono tipiche decorazioni di Halloween. Ritagliatene la sagoma da dei fogli neri e attaccateli al muro con dei rotolini di nastro adesivo. Assicuratevi che quest'ultimo non sia eccessicamente colloso perché potrebbe rovinare la parete.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cucito

5 outfit fai da te per la notte di Halloween

La notte di Halloween strade e locali si popolano di streghe e mostri che terrorizzano la città. Zucche illuminate, musica e dolcetti fanno da cornice a feste in maschera dall'atmosfera surreale. L'originalità ed il gusto per l'orrido sono elementi...
Bricolage

Come addobbare la tua casa per halloween

Ormai sono anni che anche in Italia festeggiamo Halloween, rifacendoci al costume americano. I più entusiasti sono ovviamente i bambini! È una festa di origine celtica ormai famosa in tutto il mondo. È una festa dove ci si diverte anche a decorare...
Bricolage

Come fare un fantasma volante per Halloween

Eccoci qui, pronti a proporvi un nuovo articolo, mediante il cui aiuto poter essere finalmente in grado di capire ed imparare per bene, come poter fare un fantasma volante, per la festa di Halloween, una festa oltreoceano, che ora mai è diventata molto...
Bricolage

I migliori travestimenti di Halloween per donne

All'approssimarsi del 31 ottobre di ogni anno, è ormai normale sentire parlare della festa di Halloween. Come molti sanno, non appartiene alla nostra cultura bensì, a quella americana ma, le origini storiche sono riconducibili ai celti, che celebravano...
Bricolage

Trucco per Halloween: le idee più spaventose

Halloween è un'antica tradizione celtica. Originariamente, ogni 31 ottobre, i druidi festeggiavano la vigilia del nuovo anno (nel calendario celtico), in onore di Samhain. Secondo la leggenda, la festa veniva organizzata per placare le anime tormentate...
Casa

Halloween: idee per le decorazioni

Halloween è la festa made in Usa che piace molto anche in Europa. E così anche dalle nostre latitudini si organizzano appuntamenti e serate in onore della zucca e delle streghe, con scherzi e travestimenti macabri che la fanno da padroni. Come ogni...
Altri Hobby

Halloween: lavoretti semplici con il cartoncino

Halloween si avvicina e come tutte le feste e ricorrenze, ci sono da rispettare anche le tradizioni. Non vedete l'ora di bussare alle case dei vostri vicini per urlare la famosa domanda ? Bene, ormai manca proprio poco ad Halloween, e proprio perché...
Bricolage

Come realizzare dei bigliettini per Halloween

Finita l'estate tutto ricomincia: la scuola, il lavoro ed impegni vari. C'è chi non vede l'ora e chi vorrebbe restare ancora in vacanza. Per fortuna, ogni tanto, le festività ci regalano una boccata d'aria e ci permettono un po' di riposo. La prima...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.