10 decorazioni per Natale per la porta di casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Finalmente è arrivato il periodo più creativo e luccicante di ogni anno: il Natale! Come da ricorrenza, tutti ci mettiamo a lavoro per addobbare le nostre case con albero di natale, luci, vari personaggi posati sui nostri centro tavola e tanto altro. Ma quella che dà subito un'aria natalizia all'entrata della nostra dimora, è la decorazione sulla porta di casa. Molte volte vogliamo essere più originali del solito, ma finiamo sempre a riutilizzare ciò che avevamo appeso lo scorso anno, proprio per evitare di spendere soldi. Ma quest'anno, avete la possibilità di dare un cambiamento: ecco a voi una lista di 10 decorazioni per Natale per la porta di casa.

211

La ghirlanda fai-da-te

Naturalmente al primo posto della nostra lista, troviamo sempre la solita ghirlanda. Ma non sarà quella che comprate nei negozi, già pronta da appendere. Ne avrete una diversa dai vostri vicini di casa: una ghirlanda fai-da-te con le vostre palline di Natale. Ogni anno troviamo tante di quelle palline diverse da quelle che appendiamo e le lasciamo lì, in uno scatolo, aspettando di riciclarle. Adesso avrete l'occasione: dovrete soltanto attaccare con la pistola a caldo le varie palline, sparse tra di loro formando un cerchio. Sopra, arrotolate un nastro formando un fiocco e potete appenderlo alla vostra porta!

311

Il festone di abete

Se avete una casa più rustica, con un bel giardino e quindi una campagna o una villetta, fate bene ad utilizzare direttamente dei rami di un pino e appendere su questi delle decorazioni (fiocchi rossi, palline vecchie etc.). Potrete decidere se appenderlo alla porta, o metterlo comunque vicino ad essa.

Continua la lettura
411

Le stelle di origami

Anche la tecnica di origami è molto usata durante il periodo natalizio, specie nelle scuole. Dunque, se avete bambini in casa, potrebbe essere un passatempo da realizzare insieme a loro. Vi sono molti tutorial in cui spiegano come realizzare queste stelle, soprattutto quelli dove unico materiale è la carta. Dopo aver realizzato queste stelle o fiocchi di neve, legate loro dei fili ed appendeteli insieme o separatamente.

511

Le luci a led

Se optate per la tecnologia ed avete una casa stile moderno, cosa c'è di meglio delle luci a led? Consumano veramente poco e renderanno il vostro ingresso di un'atmosfera unica. Ovviamente sarebbe meglio sceglierle di colore giallo o rosso e attorcigliarle a dei rami di pino o ad alberelli ma, soprattutto, ad una ghirlanda.

611

L'albero in feltro

Anche il feltro è utilizzato per gli addobbi di Natale. Un addobbo semplicissimo: disegnate la forma di un albero sul feltro, ritagliatelo e appiccicate dei bottoni colorati. Sarebbe bello farne più di uno e attaccarli tutti insieme formando una ghirlanda.

711

Il cono di carta

Anche con la carta potete fare un semplice alberello. O meglio, un cono che diventerà un albero. Prendete un cartoncino colorato, rotolatelo per formare un cono e chiudetelo con lo scotch. Una volta presa la forma di un cono, attaccate palline, bottoni o stelline di carta e sulla punta mettete con lo scotch un filo che utilizzerete per appenderlo alla porta.

811

L'angelo con la carta da giornale

Anche con i libri e i fogli da giornale, si può realizzare un angelo. Nel web trovate come fare, basterà piegare delle pagina di un libro per formare la "veste" dell'angelo (come se fosse un cono), ritagliare due ali da una pagina ed aggiungere come una "pallina" per la testa dell angelo.

911

La calza della befana

Dato che comunque, dopo il periodo natalizio avviene il giorno dell'Epifania, anche la calza della befana può essere un'idea di decorazione natalizia. Prendete qualunque calza ed appendetela o anche quei pupazzi dei vostri bambini degli anni passati.

1011

Lo zerbino natalizio

Anche lo zerbino è un elemento della porta d'ingresso: potrete rivoluzionare il vostro, aggiungendo alberelli in feltro o di stoffa, scrivendo qualcosa con colori acrlici e così via. Oppure acquistarne uno di colore rosso e usare un pizzico di fantasia.

1111

Il pupazzo di neve

Realizzate con il cotone bianco un pupazzo, quindi delle palline. Attaccatele insieme e decoratelo con bottoni, cappellini etc. Poi cercate di mettere un filo per appenderlo alla vostra porta ed il gioco è fatto. Non vi resta che utilizzare qualche stellina da appiccicare sulla porta.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come realizzare decorazioni di Natale con la pasta

Il Natale senza tutte le sue scintillanti decorazioni non sarebbe lo stesso. Certamente una festività ricca di speranza e buoni propositi ma le luci, gli alberi addobbati e il brillio delle decorazioni natalizie rendono tutto così magicamente speciale!...
Bricolage

Decorazioni per l'albero di natale con cotton fioc

Con l'arrivo delle stagioni invernali e l'imminente avvicinarsi del Natale, molti di voi avranno pensato a come poter rendere la propria casa sempre più indimenticabile da un punto di vista delle decorazioni natalizie. Con il passare degli anni si sono...
Bricolage

Natale: 10 decorazioni natalizie fai da te

Il Natale è alle porte e per i molti di voi che ancora non hanno potuto pensare all'albero e alle decorazioni natalizie si prospettano lavoretti di casa in tempi assai ristretti. Come sempre e da tradizione, l'albero e il presepe con tanto di decorazioni...
Bricolage

5 decorazioni di Natale con pasta di zucchero

Quando arrivano le feste Natalizie si preparano sempre dolci e biscotti tipici. Oltre al tradizione panettone e pandoro è di moda realizzare torte e biscotti decorati con la pasta di zucchero. Tuttavia, la pasta di zucchero viene utilizzata, per realizzare...
Bricolage

10 Idee per decorazioni di Natale

Il Natale è la festa più suggestiva dell'intero anno, sia per il significato religioso ma anche per l'atmosfera magica che riesce a creare. In ogni angolo della città, per ogni sua via, si riesce a respirare l'aria natalizia. Amata dai bambini ma anche...
Bricolage

Come realizzare decorazioni per l'albero di natale con materiali essiccati

Uno dei momenti migliori del natale è senza ombra di dubbio la decorazione dell'albero. Ogni anno però il più delle volte vengono utilizzate le stesse decorazioni, che nel corso del tempo possono anche stancarci e non poco. Diventa quindi a tal proposito...
Bricolage

Come creare decorazioni per l'albero di Natale con vecchi soprammobili

Gentili lettori, nella guida che avete appena cominciato a leggere, andremo ad occuparci di come creare decorazioni per l'albero di Natale con dei vecchi soprammobili.Questo vi darà la possibilità di fare del fai da te attraverso il riciclo funzionale...
Bricolage

5 decorazioni di Natale fai da te

Le decorazioni natalizie che troviamo in commercio, oltre ad essere piuttosto care, spesso sono prive di quel tocco unico e personale delle cose fatte in casa. Con un poco di pazienza ed una spesa minima, potete creare i vostri addobbi da appendere all’albero,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.