10 fiori gialli per abbellire il giardino

Tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Un buon ed utile consiglio/ metodo per far acquistare alla vostra casa una bellissima luce e una particolare variazione di colore, è rappresentata dalla presenza di fiori gialli. Essi essendo appunto caratterizzati da un colore molto vivace, permettono alla vostra dimora, giardino o ufficio che sia, di mettere non solo allegria alla stanza in cui sono presenti, ma mettere in risalto allo stesso tempo anche l'oggettistica e pareti. In questa guida vi elencheremo 10 fiori gialli per abbellire il giardino e renderlo molto più accogliente di adesso.

211

Narciso giallo

Il Narciso giallo è uno dei fiori, presenti in natura, che ha qualità davvero stupefacenti. Infatti la sua principale caratteristica è la forte profumazione che esso emana, oltre ad avere un forte colore giallo delle foglie. La dolce e forte profumazione del Narciso giallo viene estratto dalle fabbriche ed industrie per poi essere utilizzato come sotto forma di profumi e deodoranti vari.

311

Mimosa gialla

Tra le varie tipologie di fiori gialli, di certo non poteva mancare, quella che tutti noi conosciamo ossia la Mimosa gialla. Essa, come ben sapete tutti, è il fiore simbolo della festa della donna. Anch'essa è caratterizzata principalmente da una dolce profumazione, costituita dalla forma sferica dei suoi fiori. La Mimosa gialla non è solo caratterizzata dalla profumazione e dal colore acceso del giallo, ma anche del suo frutto; ossia il legume che quando maturo, acquista un colore nero.

Continua la lettura
411

Iris giallo

Di seguito trovate poi l'Iris giallo, altro fiore presente in natura costituito principalmente dal colore giallo acceso, ma che potete trovare in circolazione anche di altre tipologie di colori. La sua caratteristica maggiore è rappresentata dalla forma un po particolare dei suoi petali. Infatti i 3 che si trovano nella parte alta, tendono ad elevarsi verso l'alto; mentre gli altri 3 tendono ad abbassarsi verso il basso.

511

Pomelia gialla

C'è poi la Pomelia gialla, altro fiore caratterizzato principalmente dal colore giallo ma che in natura potete trovare anche di altri colori. Il busto, che permette a questo fiore di nascere e crescere e acquistare col passare del tempo una bellissima colorazione, è molto legnoso e le sue dimensioni, sono piuttosto notevoli.

611

Ibiscus giallo

L'Ibiscus giallo è un fiore molto particolre sia per colore che per la forma. Infatti il suo colore giallo è accompagnato da un colore rosso acceso che mette in risalto la presenza dei pistilli e degli stami. Mentre per quanto riguarda la forma, è contraddistina da foglie grandi e dai lineamenti dentati.

711

Enotera Macrocarpa gialla

L'Enotera Macrocarpa gialla è predominata da gran parte dal suo colore giallo insieme ad un soave colore giallo, che permette a tale fiore di risultare in natura tra quelli più belli e splendidi da vedere e da acquistare per la propria dimora. Infatti a differenza delle altre piante e fiori, l'Enotera Macrocarpa gialla è molto facile da accudire e il suo colore non svanisce mai.

811

Girasoli gialli

Non potevano mancare, i Girasoli gialli. Essi sono tra i fiori più conosciuti e venduti al mondo. La bellezza vera e propria di questo fiore, non è solo per il suo colore, ma dalla rotazione appunto verso il sole del suo capolino (asse). Inoltre dovete ben sapere che è una pianta/fiore annuale e che il più delle volte, superano le annate sottoforma di seme.

911

La Ginestra gialla

La caratteristica principale de La Ginestra gialla è la totale assenza di foglie. Essa è una pianta/fiore molto particolare in natura, infatti le sue dimensioni possono raggiungere fino a 3 metri di altezza e i suoi fusti sono piuttosto legnosi. Un altra forma di particolarità che ha questo fiore è che in esso sono presenti, in molti casi, frutti con all'interno gustosi semi.

1011

La Potentilla gialla

Le tante tipologie di piante presenti in natura e che di solito trovate nei vari negozi di fiori, la caratteristica che ai vostri occhi risulta per la maggiore è il colore e la forma. Ma esiste una pianta/fiore chiamata La Potentilla gialla, che i suoi principali elementi distintivi sono: i "benefici" che possono garantire all'organismo della persona, una vera e propria guarigione, per quanto riguarda la stitichezza. Per quanto riguarda inceve la forma del fiore è contraddistinta da 5 sepali e 5 petali.

1111

Il Gelsomino giallo

Tra i tanti fiori presenti in natura, che hanno un certa durata temporale e che non appassiscono mai, c'è Il Gelsomino giallo. Esso permette, non solo di far acquistare al vostro giardino o balcone una profumazione armoniosa, ma di averli vivi e dal colore acceso, in ogni angolo di stagione. Non perdono mai nè di colore nè di consistenza.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Giardinaggio

Come disporre i fiori in giardino

Disporre i fiori in un giardino è un'arte che necessita di competenza e tecnica. Le aiuole con fiori non vanno disposte in modo casuale per non creare un orribile effetto disordine. Si deve porre grande attenzione all'accostamento cromatico dei vari...
Giardinaggio

10 fiori rossi da piantare in giardino

Con l'arrivo della bella stagione, giardini e balconi tornano in primo piano. Per rendere il nostro open space una vera e propria esplosione di colori, perché non lasciarci ispirare dalle intense tonalità del rosso? In cromoterapia il rosso è un complementare...
Giardinaggio

I migliori fiori per il giardino

Se avete appena terminato di allestire un giardino e creato delle bordure lungo il viale, potete ottimizzare il risultato, scegliendo alcuni tra i migliori fiori che oltre ad essere belli e profumati, sono anche di svariati colori e quindi in grado di...
Giardinaggio

Come abbellire un giardino in stile country

La parola country significa letteralmente campagna e sta ad indicare un particolare stile, proveniente dagli Stati Uniti, di home design. Negli ultimi anni questo stile si è ampiamente diffuso in Italia, penetrando radicalmente nella maggiorparte delle...
Giardinaggio

Come coltivare oleandri e abbellire il giardino

Le piante di oleandro (Nerium oleander) sono tra le più versatili in assoluto, grazie ai tanti usi e luoghi in cui è possibile coltivarle. Esse tollerano una vasta gamma di condizioni, tra cui il suolo difficile, la nebbia salina, il pH elevato, le...
Giardinaggio

Come fare una composizione di fiori da giardino

I fiori sono da sempre sinonimo di bellezza e armonia. È certo che possedere dei bei fiori in casa porta sempre un tocco in più, senza contare il fatto che proprio i loro colori parleranno di noi a chiunque verrà a trovarci a casa, in base alla disposizione...
Giardinaggio

10 fiori da coltivare se si ha un giardino molto assolato

I fiori da balcone, si sa, hanno esigenze molto diverse tra loro a seconda delle loro caratteristiche. Alcuni temono il caldo ossessivo dell'estate, altri hanno bisogno di grandi attenzioni per non rischiare di risentire delle stagioni più fresche.Ma...
Giardinaggio

10 piante per abbellire un gazebo

Non c'è nulla di più romantico e rilassante di passare delle serate o pomeriggi ventilati sotto un bel gazebo. Ancor più se questo è adornato da splendide piante e fiori, che donano un tocco ancor più delicato e profumato. Vediamo per questo insieme...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.