10 ghirlande autunnali fai da te

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

La ghirlanda costituita da elementi naturali dell'autunno contribuisce a donare un sapore romantico all'ambiente. Ghirlande di bacche, foglie, rami e fiori secchi daranno un caloroso benvenuto se appese alla porta di casi. Tali ghirlande possono inoltre essere utilizzare come centrotavola, in occasione di una cena speciale. Nella seguente guida elencheremo 10 ghirlande autunnali da realizzare mediante la tecnica del fai da te.

212

Ghirlanda con bacche

Un'idea molto bella per realizzare una ghirlanda autunnale è quella che prevede l'utilizzo di bacche. Servitevi quindi di rami intrecciati decorati da un nastro grande e colorato. Completate poi la realizzazione della ghirlanda con pianta con bacche.

312

Ghirlanda con animaletti

Un'idea simpatica e innovativa, se sapete cucire il feltro o la lana, è quella di ricoprire la ghirlanda con dei simpatici animaletti del bosco. Prendete quindi una base in polistirolo e ricopritela con oggetti dai colori autunnali e animali fai da te.

Continua la lettura
412

Ghirlanda con funghi di legno

Il fungo è un qualcosa che inevitabilmente rimanda all'inverno. Se volete quindi realizzare una ghirlanda fai da te che verrà sicuramente apprezzata anche dai più piccini, si consiglia di intrecciare tanti piccoli rametti e completare il tutto con dei funghi di legno.

512

Ghirlanda con corteccia

L'arte del fai da te consente di dare sfogo alla propria creatività, utilizzando qualsiasi genere di materiale. Realizzate una ghirlanda autunnale incollando, su una base di plastica o polistirolo, tanti piccoli pezzi di corteccia completando il tutto con dei rametti di piante con bacche.

612

Ghirlanda con foglie autunnali

Potete realizzare una bellissima ghirlanda raccogliendo delle foglie dai colori tipicamente autunnali: rosso, giallo, viola. Ricoprite una base di polistirolo con foglie e fiori e aggiungete delle decorazioni per abbellire ulteriormente la vostra ghirlanda.

712

Ghirlanda con zucche

Per realizzare una ghirlanda con zucche, è necessario che vi procuriate del fil di ferro e delle zucche di piccole dimensione. Infilzatele sul fil di ferro ed annodate infine un fiocco autunnale alla base della ghirlanda. Potete anche aggiungere dei rametti, a seconda dei vostri gusti.

812

Ghirlanda con noci

Un'altra idea simpatica è quella di realizzare una ghirlanda con delle noci. Con la colla a caldo, incollate le noci su una base di legno per ghirlande acquistabile presso un qualsiasi negozio di bricolage. Completate la vostra creazione con delle vivaci bacche.

912

Ghirlanda con pupazzetto e foglie

Se volete realizzare una ghirlanda coinvolgendo i vostri bambini, potete utilizzare dei simpatici pupazzetti. Adornate la vostra ghirlanda con piccole zucche, con delle foglioline secche e con dei pupazzi di ogni genere. Date dunque sfogo alla vostra creatività.

1012

Ghirlanda con pigne

Un altro modo di realizzare una ghirlanda a costo zero è quello di utilizzare delle pigne. Vi basterà unire le une alle altre con della colla a caldo. Decorate infine la ghirlanda con dei simpatici nastrini colorati oppure con erbette aromatiche.

1112

Girlanda con rami

Utilizzate rametti secchi raccolti durante una passeggiata per creare una splendida ghirlanda. In vista del Natale, un'idea simpatica è quella di realizzare una ghirlanda a forma di stella da appendere alla porta di casa. Personalizzate come desiderate.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come realizzare ghirlande di Natale con della carta di giornale

Le ghirlande sono delle creazioni, solitamente di fiori, di erbe o di foglie intrecciati fra di loro, che sono destinate ad usi decorativi o commemorativi. In passato venivano adoperate come ornamento da posizionare sul capo, come si usa ancora oggi con...
Bricolage

Come Decorare Un Vaso Con Foglie Autunnali

Con l'arrivo dell'autunno è bello decorare e rendere più bella ed accogliente la casa con tante creazioni colorate ispirate alla stagione autunnale. Un semplice angolino spoglio e noioso della casa, in un salotto o in corridoio, può trasformarsi in...
Bricolage

Come fare un centrotavola con foglie autunnali

Se sei un amante del decoupage e desideri scoprire come sia possibile creare dei graziosi oggetti casalinghi usando materiali naturali e semplici da usare, ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, in quanto ti indicherò come fare un originale...
Bricolage

Come conservare le foglie autunnali

Le foglie autunnali sono spesso bellissime, ricche di mille colori e sfumature, che vanno dal marrone all'arancione passando per varie tonalità di verde e di giallo. Con i loro colori caldi sono in grado di donare un senso di conforto e di calore, quindi...
Bricolage

Come creare una ghirlanda con dell'ovatta

Se ci piace creare delle ghirlande, possiamo farlo con diversi materiali che abbiamo a nostra disposizione e per darle consistenza, bisognerà imbottirla con dell'ovatta, quella che comunemente usiamo in casa per struccarci o disinfettare le ferite. Qualsiasi...
Bricolage

Come riutilizzare gli avanzi di lana

Se il vostro hobby preferito è quello di lavorare la lana, potete riutilizzare gli avanzi per creare svariati oggetti decorativi per la casa, come ad esempio delle palline da appendere all'albero di Natale o delle simpatiche ghirlande di svariate forme....
Bricolage

Come creare una ghirlanda per Halloween

Una delle mie preferite decorazioni ad Halloween sono le ghirlande. Sono un ottimo modo per aggiungere un po' di spirito di Halloween alla tua casa, senza dover mettere decorazioni in ogni angolo della casa, o diffondere attorno roba ovunque. Ci sono...
Bricolage

Come realizzare una ghirlanda di pasqua

Anche se siamo abituati ad addobbare casa solo per il Natale, anche la Pasqua ha delle decorazioni e degli addobbi caratteristici. Infatti così come esiste l'albero di Natale c'è anche l'albero di Pasqua, e così come la ghirlanda natalizia si può...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.