10 ghirlande invernali fai da te

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

I freddi e uggiosi pomeriggi invernali, possono trasformarsi in un vero e proprio laboratorio creativo per dare vita a tante deliziose idee homemade! Perché allora non realizzare delle splendide ghirlande invernali, perfette da appendere sulla porta d'entrata. In attesa del Natale, possiamo realizzare delle suggestive ghirlande per impreziosire le nostre decorazioni natalizie. Inoltre, possono essere un bellissimo dono augurale. Andiamo allora a scoprire insieme le idee per realizzare 10 ghirlande invernali fai da te.

211

Profumate bacche di rosa e cuori

Per accogliere i nostri ospiti con calore e dolcezza, la ghirlanda perfetta da appendere sulla nostra porta è realizzata con bacche di rosa e cuori. Un'idea essenziale e povera, ma capace di accogliere con dolce eleganza. Realizziamo dei piccoli cuori rossi con della stoffa e appendiamoli ai rami della ghirlanda.

311

Romantiche rose di stoffa

Per una ghirlanda romantica e originale, perché non realizzarne una impreziosita con delle rose di stoffa? Per realizzarle possiamo utilizzare della stoffa rossa o in stile scozzese, aggiungendo un tocco di bianco per conferire alla ghirlanda un sapore natalizio.

Continua la lettura
411

Scintillanti palline natalizie e nastri colorati

Per realizzare una ghirlanda invernale, dal forte sapore natalizio, saranno sufficienti pochissimi elementi e tanta fantasia! Perfetta da appendere fuori dalla porta, questa ghirlanda con palline natalizie e nastri colorati darà in benvenuto ai nostri ospiti con dolcissima allegria.

511

Morbida lana e feltro

Con della morbidissima lana bianca e del feltro rosso, possiamo dare vita ad una ghirlanda invernale davvero splendida! Nella sua semplicità, questa ghirlanda esprime tutto il calore del periodo natalizio. Realizziamo delle ghirlande in lana e feltro, anche in colori diversi, saranno una bellissima idea regalo!

611

Marinare conchiglie invernali

Il fascino del mare d'inverno, è citato anche all'interno di una famosissima canzone! Perché allora non realizzare una ghirlanda elegante, chic e dal sapore marino? Per renderla perfetta per il Natale, sarà sufficiente impreziosirla con una pioggia scintillante di glitter argentati!

711

Rustiche pigne e rametti di pungitopo

Una passeggiata nel bosco può farci scoprire piccoli tesori meravigliosi! Per realizzare la nostra perfetta ghirlanda invernale, ci basteranno delle pigne e qualche rametto di pungitopo. Realizzarla è davvero molto semplice, e l'effetto rustico sarà splendido!

811

Croccante pop-corn e biscotti

Per stupire i nostri ospiti, e fare davvero felici i bambini, possiamo creare una ghirlanda davvero buonissima! Come? Con del croccante pop-corn e biscotti! Un'idea golosa e davvero originale per dare il benvenuto ai nostri ospiti. Realizzarla è semplice e veloce, e il risultato finale sarà da leccarsi i baffi!

911

Aromatiche erbe e stelle di feltro

Le ghirlande invernali possono essere realizzate davvero in moltissime varianti, tutte bellissime. A volte però, per realizzarle basta veramente poco. Per questa profumata e aromatica ghirlanda utilizzeremo infatti del rosmarino! Un'dea davvero originale e molto particolare. Realizziamo anche delle piccole ghirlande aromatiche e utilizziamole come ferma tovaglioli!

1011

Colorato pannolenci all'uncinetto

Il pannolenci è un materiale davvero molto divertente e duttile, perfetto quindi per creare una ghirlanda invernale davvero bellissima. Possiamo sbizzarrirci con la fantasia per creare una ghirlanda bellissima e colorata, perfetta per rallegrare le fredde giornate invernali.

1111

Semplici mollette e nastro d'organza

Anche delle semplici mollette da bucate possono trasformarsi in un'elegante ghirlanda invernale! Questo è un progetto davvero molto semplice e facile da realizzare. Inoltre possiamo divertirci a personalizzare la nostra ghirlanda di mollette impreziosendola con dei glitter scintillanti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un lampadario con ghirlande bicolori

Una delle decorazioni maggiormente classiche che potreste creare impiegando la carta crespa è la ghirlanda. Essa potrete utilizzarla per addobbare una stanza (durante le festività natalizie) oppure il giardino, ma non solo. Difatti, dalla normale ghirlanda,...
Bricolage

10 ghirlande autunnali fai da te

La ghirlanda costituita da elementi naturali dell'autunno contribuisce a donare un sapore romantico all'ambiente. Ghirlande di bacche, foglie, rami e fiori secchi daranno un caloroso benvenuto se appese alla porta di casi. Tali ghirlande possono inoltre...
Bricolage

Come realizzare ghirlande per l'albero di Natale con i bottoni

Il Natale è ormai alle porte e la maggior parte delle persone ha già decorato, o sta pensando di decorare la propria casa con addobbi di vario genere. Quello più gettonato è senza dubbio l'albero di Natale, presente in quasi tutte le case, seguito...
Bricolage

Come realizzare ghirlande di Natale con della carta di giornale

Le ghirlande sono delle creazioni, solitamente di fiori, di erbe o di foglie intrecciati fra di loro, che sono destinate ad usi decorativi o commemorativi. In passato venivano adoperate come ornamento da posizionare sul capo, come si usa ancora oggi con...
Bricolage

Come Creare Ghirlande Per L'Albero Di Natale Con I Bottoni

Quando giungono le festività natalizie, nelle città si crea un'atmosfera magica; grazie agli addobbi, alle luci e ai colori anche le case si presentano più armoniose dando un senso di pace e gioia. Se ci guardiamo intorno, infatti, puoi riuscire a...
Bricolage

10 idee per ghirlande primaverili

Sicuramente la primavera è la stagione che più ricorda il risveglio della natura. Ormai il gelo dell'inverno e le decorazione del Natale sono un ricordo lontano. Come dare dunque il benvenuto alla nuova stagione nel modo migliore? La risposta si trova...
Bricolage

Come creare una ghirlanda con dell'ovatta

Se ci piace creare delle ghirlande, possiamo farlo con diversi materiali che abbiamo a nostra disposizione e per darle consistenza, bisognerà imbottirla con dell'ovatta, quella che comunemente usiamo in casa per struccarci o disinfettare le ferite. Qualsiasi...
Bricolage

Come creare una ghirlanda per Halloween

Una delle mie preferite decorazioni ad Halloween sono le ghirlande. Sono un ottimo modo per aggiungere un po' di spirito di Halloween alla tua casa, senza dover mettere decorazioni in ogni angolo della casa, o diffondere attorno roba ovunque. Ci sono...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.