10 hobby contro l'ansia

Tramite: O2O 24/11/2017
Difficoltà: media
111

Introduzione

Moltissime persone soffrono di attacchi di ansia dovuta ad eccessive dosi di stress e preoccupazioni. Di certo, non risulta essere affatto impossibile riuscire a combattere l'ansia. Infatti, esistono molti hobby e stili vita che se vengono praticati regolarmente riescono a combattere l'ansia. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici e dettagliate indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida, per apprendere utilmente 10 hobby contro l'ansia.

211

Dipingere, scrivere e disegnare

A quanto pare, alcuni studi hanno confermato che praticare attività creativa consente all'essere umano di ridurre significativamente gli ormoni legati allo stress. Dunque, nel vostro tempo libero potreste ad esempio dipingere, scrivere oppure disegnare.

311

Leggere

Leggere risulta essere un valido metodo per cercare di ridurre notevolmente l'ansia che rovina il vostro stato d'animo. Naturalmente si tratta di letture di piacere e non legate alle vostre attività lavorative. In questo modo potrete concentrarvi su ciò che state leggendo distraendovi da ciò che vi provoca ansia.

Continua la lettura
411

Fare Yoga

Praticare yoga risulta essere estremamente efficace per riuscire a diminuire i livelli di stress e di ansia che vi disturbano. Potrete praticare yoga comodamente a casa vostra, oppure recandovi in palestra in modo tale da poter chiacchierare con altra gente.

511

Camminare

Effettuare delle lunghe passeggiate risulta essere un buon metodo per rilassarvi e far diminuire l'ansia accumulata durante la giornata. Camminare in mezzo alla natura di certo è più efficace, oltre ad essere rilassante, vi farà anche bene respirare aria pulita.

611

Cucinare

Anche l'attività culinaria consente di diminuire incredibilmente l'ansia. Se vi piace cucinare, riuscirete a rilassarvi sentendovi più sereni. Inoltre, cucinare per la vostra famiglia e i vostri amici vi farà sentire anche gratificati e felici.

711

Praticare sport

È risaputo che praticare quotidianamente sport è davvero molto utile ed efficace per riuscire a ridurre i livelli di stress ed ansia. Sono molti gli sport che potrete praticare oltre la palestra, come ad esempio correre all'aria aperta o andare in bicicletta.

811

Imparare una nuova lingua

In generale, apprendere cose nuove risulta essere sicuramente un buon metodo per ridurre i livelli di ansia e di stress. Studiare una nuova lingua, ad esempio, vi permetterà non solo di distrarvi ma anche di sentirvi piacevolmente gratificati.

911

Curare il giardino

Il giardinaggio è senza dubbio un ottimo metodo per occupare il vostro tempo libero. Prendervi cura di piante e fiori vi aiuterà a tenere occupata soprattutto la mente, in tal modo ridurrete in modo incredibile i livelli di ansia che vi mettono di cattivo umore.

1011

Prendere un animale domestico

La presenza di un animale in casa apporta degli incredibili effetti positivi nella mente umana. Prendervi cura del vostro animale domestico vi renderà felice e diminuirà la vostra ansia. Un animale, infatti, risulta essere in grado di trasmettere sensazioni ed emozioni davvero positive.

1111

Parlare allo specchio

Parlare con voi stessi allo specchio inizialmente potrebbe sembrarvi strano oppure addirittura stupido. Vi accorgerete, però, che complimentarvi e incoraggiarvi allo specchio vi farà sentire meglio e ridurrà quindi i vostri livelli di ansia.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Altri Hobby

Come collezionare bustine di zucchero

Quando si è alla ricerca di un qualcosa di davvero bello, di affascinante da raccogliere in giro senza spendere soldi, c’è la cosiddetta raccolta delle bustine di zucchero. Questa raccolta per molte persone si è rivelata un vero e proprio hobby molto...
Altri Hobby

Festa del papà: come fare un set da scrivania

Se il vostro hobby preferito è quello del bricolage, non c'è niente di meglio che utilizzare dei pezzi di legno di piccole dimensioni e fare un set da scrivania da regalare in occasione della festa del papà. Il lavoro non è affatto difficile, e richiede...
Altri Hobby

Le più importanti fiere hobbistiche in Italia

Fino a qualche anno fa le fiere hobbistiche erano pochissime e seguite solo dai pochi appassionati, ma oggi sono diventate un evento importantissimo e seguito da molti appassionati del fai da te. In pratica le fiere servono per cercare le novità, per...
Altri Hobby

Come fare un quadro con il decoupage su tela

Se tra i vostri hobby preferiti c'è quello della pittura su tela, potete optare per la realizzazione di un quadro con la tecnica del decoupage. Il lavoro non è affatto complicato, ma richiede tuttavia delle accortezze in fase preliminare. Per il resto...
Altri Hobby

Come costruire le navi di legno

Avere e coltivare degli hobby è molto importante, poiché ci consente, soprattutto nei momenti di noia, di mantenerci attivi e impegnati in attività davvero molto produttive. Esistono tantissime tipologie di hobby che possiamo avere. In questa guida...
Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Se siete degli appassionati di storia antica o se semplicemente avete ritrovato una vecchia moneta e volete sapere a che periodo appartiene allora siete capitati sulla guida giusta. Oggi infatti vi parleremo delle antiche monete cinesi. In particolare...
Altri Hobby

Come creare un paesaggio natalizio in un barattolo di vetro

Come ogni anno, la magia del Natale tinge di mille colori il grigio cuore dell'inverno. Un tocco leggero che di colpo illumina le strade, fa scintillare le vetrine dei negozi e rende le nostre case più accoglienti. Perché allora non lasciarci ispirare...
Altri Hobby

Come collezionare francobolli

Il collezionismo è una passione che unisce milioni di persone in tutto il mondo. Tale pratica, infatti, non conosce dei veri e propri limiti. È possibile collezionare qualunque tipo di oggetto o ricordo, in particolare delle serie che presentano varianti....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.