10 idee creative per appendere le fotografie

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Le fotografie testimoniamo al meglio i migliori momenti della nostra vita. Al giorno d'oggi siamo abituati a tenerle tutte sul nostro telefono, ma alcune volte ci allieta anche averle in giro per casa. Siete delle persone originali? La solita cornice non fa per voi? Allora scopriamo insieme 10 idee creative per appendere le fotografie.

211

Incollare le foto su tela

Non avete mai pensato che le vostre foto potrebbero diventare una vera opera d'arte? Basta creare un collage incollando le vostre foto preferite su tela. Pochi semplici passaggi e il gioco è fatto. Per dare un aspetto più pulito al vostro assemblaggio, ripassate la superficie con della colla per découpage.

311

Appendere le foto su un filo per il bucato

Uno dei modi più originali per appendere le vostre foto è quello di utilizzare, per l'esposizione, un filo da bucato. Vi basterà posizionarlo sul punto della parete in cui avete deciso di fissarlo e in un attimo potrete "stendere" le vostre foto preferite grazie a delle clip.

Continua la lettura
411

Adornare con le foto le pareti della scala

Abitate in un casa disposta su più piani e la parete della vostra scala è grigia e spoglia? Le fotografie sono un ottimo espediente per dare quel tocco di colore alla casa. Magari potete decidere di fare un'esposizione a tema, come per esempio raccontare la vostra storia d'amore illustrando le vari fasi con delle fotografie di diverse annate messe in ordine cronologico.

511

Stampare le foto sulle tende

La stampa digitale, al giorno d'oggi, ci permette di fare di tutto e grazie ai finishing di ultima generazione si possono creare delle foto idrorepellenti da posizionare ovunque. Avete mai pensato di avere una tenda per doccia fatta con le vostre foto? Sappiate che si può fare anche quello.

611

Fissare le foto con delle calamite

In tutti i film americani vediamo sempre dei frigoriferi strapieni di foto, ciò ci insegna che possiamo adornalo anche noi con le nostre foto preferite. Un'idea più originale sarebbe però quella di procurarsi una vecchia lavagna magnetica, in modo tale da apporci sopra le nostre foto con tante calamite colorate.

711

Creare un collage in stile Instagram

Non avete mai pensato che sulla parete di casa vostra potreste creare il layout del social network fotografico per eccellenza? Scegliete 9 delle vostre foto preferite, facendo in modo che ognuna abbia un formato quadrato. Posizionatele in file da tre e il gioco è fatto.

811

Creare un contrare con il bianco e nero

Al giorno d'oggi le pareti delle nostre case non sono più solo bianche, alcuni decidono di avere la casa bella colorata. Per questo, molto volte, c'è bisogno di un contrasto. Il consiglio principale è quello di appendere le foto nel formato bianco e nero.

911

Esibire foto in stile fototessera

Tanti anni fa, quando non esistevano ancora i cellulari, non si aveva la possibilità di portare sempre con se una macchina fotografica, molto spesso si utilizzavano le macchinette per le foto tessera sparse per la città. Il formato delle quattro foto tutte attaccate poste in verticale è molto originale, magari potreste crearlo su pc e richiedere presso un fotografo specializzato un ingrandimento da appendere nella vostra casa.

1011

Includere tante foto in un'unica cornice

Abbiamo già parlato di collage da creare su tela, un altro metodo è quello di inserire tanti piccole foto all'interno di una cornice abbastanza grande. Utilizzate questo metodo per raccontare una storia, magari quella della vostra famiglia, rimarrà un ricordo indelebile.

1111

Appendere foto con ingrandimenti smisurati

Con questo metodo lascerete sicuramente un segno, perché abbiamo tanto parlato di collage, ma anche un sola foto può esprimere il meglio della propria personalità. Perché non fare una gigantografia? Magari che possa anche occupare buona parte della parete.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Idee creative per riciclare vecchi bottoni

I bottoni sono degli oggetti che vengono applicati negli indumenti di ogni tipo. Difatti in alcuni di essi non mancano mai, perché sono indispensabili per garantire la chiusura. Ma una volta gettato il capo non si prende in considerazione l'idea di staccarli...
Bricolage

Barattoli di crema: 5 idee creative

Fate bene a comperare i prodotti alimentari in barattolo di vetro: conservano inalterato il sapore, si lavano facilmente, non conservano gli odori e vi permettono un riciclo intelligente fino all’ultima goccia. I barattoli dello yogurt sono terminati?...
Bricolage

Scrapbooking: idee creative

Avete mai sentito parlare dello scrapbooking? Probabilmente sì, visto che questo particolare hobby ha ufficialmente mandato in pensione il decoupage e altre attività similari. Lo scrapbooking, nato in America circa un decennio fa e diffusosi poi in...
Bricolage

10 idee creative per decorare il bagno

Se abbiamo l'intenzione di ristrutturare il bagno oppure apportare solo delle modifiche a quello già esistente, per renderlo più elegante e decorato, possiamo adottare alcune semplici tecniche in grado di ottimizzare il risultato. Nei passi successivi...
Bricolage

Cartone della pizza: 10 idee creative per riutilizzarlo

Tutti coloro che amano il riciclo creativo sono spesso alla ricerca di nuove idee per poter dare una nuova vita agli oggetti più disparati. Ovviamente, non tutto è riutilizzabile e alcuni materiali, purtroppo, vanno necessariamente buttati. Quest'ultimo,...
Bricolage

5 idee creative per un albero di Natale fai da te

Ogni natale per molte famiglie si ripete un annoso dilemma. Comprare un albero di Natale nuovo, eventualmente già addobbato, o farne uno a casa tutti insieme? Apparentemente la scelta non è difficile. Comprare un abete artificiale permette di risparmiare...
Bricolage

10 idee creative per decorare la vostra scrivania

Decorare ed abbellire la casa è molto importante, per il benessere psicofisico di chi ci vive: la casa è il luogo in cui tutti voi passate più tempo ogni giorno, dunque necessita di un occhio di riguardo per l'arredamento ed altri dettagli. Ogni mobile,...
Bricolage

10 idee creative per realizzare timbri fai da te

I timbri non sono altro che elementi decorativi facilmente realizzabili in casa a costo zero, utilizzando addirittura oggetti di comune uso che andrebbero altrimenti buttati. Nella seguente guida, in particolare, indicheremo 10 idee creative per realizzare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.