10 idee creative per decorare con i fiori

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

I fiori risultano sempre un'ottima idea per decorare. Abbelliscono l'ambiente e riempono angoli e punti della casa. Creando luce e un aspetto gradevole, qualsiasi collocazione si sceglie di dargli. Sono facili da reperire e si possono abbinare con altri elementi. Decorando accessori e oggetti di recupero. Tutto questo utilizzando un pizzico di fantasia e creatività. Qualsiasi decorazione che si crea ha sempre il suo fascino. Basta per esempio anche un piccolo cesto, un vaso e i fiori per contenerli. Nella seguente lista 10 idee creative per decorare con i fiori.

211

Creare un centrotavola con i fiori

La prima delle 10 idee creative per decorare con i fiori è quella di creare un centrotavola. Questa è una soluzione che viene presa spesso per abbellire la tavola. Creando, così un centrotavola di fiori di qualsiasi tipo. Questo si può fare utilizzando dei cesti di vimini o contenitori di vetro. Per poi aggiungere dei fiori a scelta.

311

Fare una ghirlanda con i fiori

Fare una ghirlanda è un altro modo per decorare con i fiori. Questi si possono sistemare in una ghirlanda realizzata con delle foglie. Per poi, legarla con del nastro colorato o filo verde. Finita la decorazione si può appendere alla porta. Oppure se si vuole fare un ornamento particolare, si può attaccare alle pareti.

Continua la lettura
411

Utilizzare bottiglie come vasi con i fiori

Utilizzare bottiglie come vasi è una delle idee creative più belle. Oltretutto è un modo intelligente per riciclarle. Per decorarle si possono scegliere fiori come lavanda e margherite. Per poi, aggiungerle alle bottiglie, decorandole a piacere.

511

Usare le conchiglie come contenitori con i fiori

Le conchiglie raccolte durante le vacanze possono servire per creare decorazioni con i fiori. In questo caso si possono adoperare per mettere all'interno fiori di ogni genere. Per poi sistemarle nei mobili di ogni camera. Una volta creata la decorazione, l'effetto finale risulta sorprendente.

611

Creare una ciotola di ghiaccio con i fiori

Un'altra delle idee creative per decorare è quella di creare una ciotola di ghiaccio. Per farla occorre procurarsi una ciotolina. Dopodiché, si devono prendere delle formine del ghiaccio e aggiungere i fiori recisi. Ovviamente togliendo il gambo e lasciando soltanto il fiore. Metterle in freezer e farle congelare. Trascorso il tempo uscirle e metterle dentro il contenitore di vetro. In questo modo si creerà un fantastica decorazioni con i fiori.

711

Riempire con i fiori le bottiglie di vetro

Riempire con i fiori le bottiglie di vetro è un'altra delle 10 idee per decorare. Per realizzarla bisogna procurarsi delle bottigliette vuote. Quindi decorarle a piacere e aggiungere dei fiori. Creando delle composizioni di lavanda, rametti e fiori secchi.

811

Fare un vaso decorato con i fiori

Fare un vaso decorato con i fiori è una delle idee creative per decorare. Questo va fatto aggiungendo dei fiori sia all'esterno che dentro il vaso. Per crearlo si devono attaccare con delle colla per tutto il vaso. Creando così, un effetto geometrico. Mentre, per renderlo allegro si aggiungono dei fiori freschi.

911

Decorare una cornice colorata con fiori

Decorare una cornice colorata con i fiori è un'altra idea creativa per decorare. Questo è un metodo molto usato e serve per abbellire i portafoto. Per decorarle basta prendere dei fiori secchi, oppure freschi e attaccarli nella base delle cornice. Una volta finita si può mettere in qualsiasi mobile.

1011

Creare un cesto con i fiori secchi

Un'altra delle 10 idee creative per decorare con i fiori è quella di creare un cesto. Per farlo occorre prendere un cestino in vimini e sistemare i fiori secchi. Questi si possono sistemare creando un bouquet, oppure mettendoli in varie sezioni. Per ottenere questa composizione si devono acquistare cesti di forma rettangolare.

1111

Decorare un barattolo con i fiori

Decorare un barattolo con i fiori è l'ultima delle idee creative. Questo è un metodo carino e pratico per far ritornare in vita un barattolo. Ovviamente questo si può usare sia di vetro sia di metallo. Utilizzando anche quelli dei pomodori e delle verdure. Per farlo occorre pulirlo e colorarlo con dei colori acrilici. Farlo asciugare e aggiungere dei fiori a scelta.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Giardinaggio

Come decorare il cortile con i fiori

Per dare un tocco di vitalità agli ambienti esterni, non c'è niente di meglio che allestire i cortili con piacevoli fioriture. I fiori, con il loro profumo e la loro bellezza, vi consentiranno di creare un piccolo spazio verde, armonizzandosi con l'arredo...
Giardinaggio

Come decorare il salotto con i fiori secchi

Senza dubbio i fiori costituiscono la decorazione per eccellenza di tutte le case. Freschi o secchi che siano, non solo conferiscono ad ogni abitazione un tocco di eleganza e di colore, ma rappresentano anche la fonte principale per profumare le stanze....
Giardinaggio

Come decorare una lanterna con fiori freschi

Adattissime per una festa ma anche per una serata romantica, le lanterne sono, in ogni caso, un vero tocco di classe. Qualsiasi sia l'occasione d'uso non rinunciate alla loro bellezza. Un'idea in più è quella di decorarle con dei fiori, meglio ancora...
Giardinaggio

Come fare una bomboniera con i fiori secchi

Se in occasione di un matrimonio o di una festa di laurea intendiamo confezionare delle bomboniere in modo artigianale e di buona qualità, possiamo sfruttare i fiori secchi come decorazione di vasetti e scatole oppure semplicemente per arricchire dei...
Giardinaggio

10 fiori da coltivare su un balcone all'ombra

Di questi tempi si sa, l'aspetto è tutto, e quindi far risaltare la vostra casa tra le altre è necessario ornarla di begli oggetti e colorati. In questa cerchia si individuano i fiori, molto in voga per decorare balconi, giardini ed interni, dato che...
Giardinaggio

10 fiori da tenere costantemente al sole

Per dare vita e colore alla nostra casa esistono poche cose migliori dei fiori. Le nostre verande e i nostri balconi, in particolare, acquistano fascino e allegria. Naturalmente per le zone esterne dovremo selezionare dei fiori da tenere costantemente...
Giardinaggio

Come conservare i fiori secchi

In questa guida consiglieremo come conservare i fiori secchi nel miglior modo possibile, per avere i fiori sempre belli tutto l'anno come se fosse sempre primavera. Il miglior modo è quello dell'essicazione, come ad esempio formare bouquet del matrimonio,...
Giardinaggio

I migliori fiori a cascata per balconi

In ogni balcone che si rispetti non può mancare la presenza dei fiori. Piuttosto che un balcone spoglio, i fiori aiutano a rendere quello spazio più affascinante, allegro e naturale. Oltretutto, i fiori sono di tantissime tipologie, tantissimi colori,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.