10 idee creative per decorare la vostra scrivania

Tramite: O2O 06/12/2016
Difficoltà: media
112

Introduzione

Decorare ed abbellire la casa è molto importante, per il benessere psicofisico di chi ci vive: la casa è il luogo in cui tutti voi passate più tempo ogni giorno, dunque necessita di un occhio di riguardo per l'arredamento ed altri dettagli. Ogni mobile, anche il più futile e semplice all'apparenza, può trasformarsi in qualcosa di molto chic e grazioso, se decorato nella giusta maniera.
Ed è proprio di questo che vi voglio parlare in questa lista, nello specifico vi elencherò le 10 idee creative per decorare la vostra scrivania.
La scrivania è assolutamente utile per lavorare, sia a casa che in ufficio, dunque è un elemento d'arredo indispensabile, vediamo ora come renderla anche più accattivante.

212

Creare un portapenne in cartone

Iniziamo con uno degli accessori da scrivania più classici che ci siano: il portapenne. Indispensabile per mantenere l'ordine, potreste crearlo voi anziché comprarlo: vi basterà conservare un rotolo di cartone da carta igienica, poggiarlo su una base di cartone quadrata e ricoprire il tutto con della carta imbevuta con della colla vinilica. Infine non vi resterà che lasciare asciugare per una notte e decorare il tutto a piacere.

312

Creare una copertura per la scrivania con della carta decorata

La vostra scrivania è piatta, monotona e monocolore? Vi piacerebbe renderla più sgargiante e fresca? Bene, un ottimo modo per farlo consiste nel ricoprire la scrivania con della carta colorata a vostra scelta. Potreste adoperare della carta regalo, carta da parati, carta adesiva (tipicamente usata sulle finestre), l'importante sarà ricoprire tutto il piano della scrivania, ed il gioco sarà fatto.

Continua la lettura
412

Tinteggiare la scrivania

Oltre alla carta decorativa o da parati, un altro modo per rendere particolare e decorata una scrivania, è quello di tinteggiarla. Se si tratta di una scrivania in legno, in particolar modo, non vi resterà che passare un po' di carta vetrata su tutta la superficie e infine spennellare con della vernice per legno, del colore da voi scelto.

512

Creare il portacarte in cartone

Il portapenne non è la sola cosa che potreste realizzare col cartone: potreste realizzare anche una scatole portacarte. Il procedimento è lo stesso: scegliete una scatola di cartone spesso, ricopritelo con della carta da cucina imbevuta di colla vinilica, ed infine decorate a vostro piacimento. In questo modo potrete sistemare tutte le scartoffie che di solito vi rubano spazio sulla scrivania.

612

Creare il tappetino del mouse

Una scrivania che si rispetti ha anche un pc, con annesso mouse (soprattutto per coloro che non sono pratici col touch o possiedono un pc fisso). Ed ogni mouse che si rispetti è munito del suo tappetino apposito: perché non crearne uno voi, in modo da renderlo particolare? Potreste cucirlo a mano o a macchina, oppure potreste crearlo con del cartone, ecc. Potrete sbizzarrirvi per creare qualcosa di unico e particolare.

712

Acquistare un vaso di fiori finti

I fiori sono una delle decorazioni più belle che ci possano essere, anche per una scrivania. Dunque perché non adoperarli per rendere la vostra scrivania più elegante e colorata? Per comodità potreste optare per un bel vaso di fiori finti: sicuramente più facile da gestire, rispetto ad un vaso con fiori veri, darà un tocco di eleganza e freschezza alla vostra scrivania.

812

Decorare una lampada particolare

L'illuminazione è molto importante per riuscire a lavorare al meglio, ecco perché dovrete optare per la giusta lampada da scrivania. In commercio ne esistono tantissime e di tutte le grandezze, colori, dettagli, ecc. Qualora ne abbiate già una e vorreste abbellirla, non vi resterà altro da fare che mettervi all'opera: potreste incollarci sopra degli adesivi colorati, o dei fiocchetti, ecc.

912

Creare un calendario personalizzato

Nonostante la tecnologia abbia reso tutto virtuale e a portata di dito, più che di mano, il fascino degli oggetti cartacei resiste ancora. Uno di questi oggetti che tuttora sopravvive è il calendario, indispensabile su una scrivania. Perché non renderlo decorativo creandone uno su misura? Potreste farlo creare dal fotografo o farlo voi stesso, con delle vostre foto o foto a piacimento, potreste crearlo da appendere oppure da scrivania, ecc.

1012

Comprare una macchina per il caffé

Quando si lavora si ha bisogno di energie, di concentrazione, di carica e vitalità. Quindi perché non posizionare sulla scrivania una bella macchina per il caffé? In commercio ne esistono di vari tipi e designer, e di varie grandezze soprattutto: trovare quella che farà al caso vostro non sarà difficile.

1112

Creare un portafoto originale

Le foto dei vostri cari sono sicuramente molto importanti e presenti sia nella vostra casa, che al lavoro, che altrove. Dunque potrebbero essere presenti anche sulla vostra scrivania: sapete che anche un portafoto originale può diventare un'ottima decorazione per la scrivania? Potreste creare con le vostre mani anche questo, oppure optare per uno in commercio, l'importante è sbizzarrirsi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Barattoli di crema: 5 idee creative

Fate bene a comperare i prodotti alimentari in barattolo di vetro: conservano inalterato il sapore, si lavano facilmente, non conservano gli odori e vi permettono un riciclo intelligente fino all’ultima goccia. I barattoli dello yogurt sono terminati?...
Bricolage

Come decorare una scrivania con la carta da parati

La scrivania è uno di quei mobili che tutti, chi più chi meno, hanno nella propria camera, ed è particolarmente importante ed utile. Ma a volte è bene rinnovarla perché potrebbe essere rovinata ma ancora utilizzabile. Per questo a volte il fai da...
Bricolage

10 idee per decorare le porte per Natale

Il Natale è una delle feste più amate dell'anno: piace moltissimo ai bambini, ma sicuramente anche agli adulti, che possono decorare la casa nel modo che più prediligono. Questa festività infatti si presta alla perfezione per addobbi e decorazioni...
Bricolage

10 idee per decorare le finestre per Natale

Decorare le finestre per Natale è sempre un'attività piacevole e divertente, oltre che un modo per sfoggiare la propria creatività. Esistono molte idee per decorare le finestre per il Natale in modo interessante e originale. Qui ne proponiamo dieci...
Bricolage

5 idee originali per decorare una testata del letto

La camera da letto risulta essere una delle parti più importanti della propria abitazione. I mobili all'interno di essa sono basilari, ma il letto è essenziale, soprattutto la sua testata. Se non desiderate spendere una grossa cifra, ma volete a tutti...
Bricolage

10 idee per decorare i jeans

Se amate vestirvi stando al passo con la moda, questa lista fa per voi. Ecco 10 idee per decorare i jeans. Ci sono così tante idee per decorare i vostri jeans che potrete sfilare senza stare indietro alla moda. Starete sempre al passo, avrete sempre...
Bricolage

Come trasformare un tavolo da cucina in una scrivania

Uno dei metodi più semplici per recuperare un tavolo da cucina di qualsiasi materiale, è quello di utilizzare il medesimo come se fosse una scrivania da studio. In questa guida, ci soffermeremo proprio a delineare i punti essenziali per trasformare...
Bricolage

Idee per decorare un tavolino di vetro

Se in casa abbiamo un tavolino tutto di vetro o soltanto con il ripiano, possiamo decorarlo adottando diverse tecniche, ideali per valorizzarlo e renderlo adeguato allo stile impostato in casa. Nei passi successivi di questa lista, vediamo dunque nel...