10 idee per arredare una casa country

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Scegliere di arredare una casa è sopratutto una questione di gusti. Ovviamente gli stili che vengono proposti sono infiniti. Quindi, una volta presa visione si può passare ad arredare la casa come si desidera. Abbinando l'arredamento stesso a complementi utili, che creino una sorta di associazione con lo stile. Uno degli stili più amati è quello country. Per arredare con questo stile occorre prendere dei mobili in legno. Per poi abbinarli con degli oggetti e complementi simili. Per esempio nella cucina si può sistemare un bel tavolo e una panca. Aggiungendo delle tovaglie a quadri e accessori particolari. Mentre, in sala da pranzo si può mettere una bella credenza in legno, con dentro dei servizi in vecchia ceramica. Nella seguente lista indico 10 idee per arredare una casa country.

211

Arredare il salotto con un divano in pelle

Arredare il salotto con un divano in pelle è la prima idea per arredare una casa country. Questo complemento si può prendere con delle linee sinuose e con dei bottoni nello schienale. Mentre, i colori a cui fare affidamento sono quelli scuri. La scelta migliore è quella di prenderlo marrone e soprattutto angolare.

311

Arredare la cucina con un tavolo e una bella panca

La cucina è la zona della casa che percepirà in modo particolare lo stile country. Per renderla particolarmente e a tema si può arredare con un tavolo e una bella panca. Ovviamente, il materiale che la ricopre va scelto rigorosamente in legno. Questo può avere delle sfumature chiare o scure. Infine, nella panca occorre adattare dei cuscini a quadri o a righe.

Continua la lettura
411

Arredare l'ingresso con una panca e un divanetto con tessuto scozzese

Un'altra idea è quella di arredare l'ingresso con una panca e un divanetto con tessuto scozzese. Questo è un modo per rendere calda e accogliente l'entrata della casa. In questo modo si creerà un stile country, a partire dall'ingresso. Per arredare in maniera concreto i due complementi, si possono abbinare tessuti dalle tinte calde.

511

Arredare la sala da pranzo con una credenza in legno

Arredare la sala da pranzo con una credenza è un'altra idea country. Non esiste casa in stile country che non venga arredata con questo mobile. Questa va presa in legno e scegliendo decorazioni particolari. Inoltre, si possono aggiungere nelle scaffalature tessuti con merletti. Per renderla ancora più affascinante, all'interno si possono sistemare servizi da caffè o te in stile inglese.

611

Arredare l'ingresso con una scarpiera con decorazioni a cuori

L'ingresso è un altra zona della casa che si può arredare country. Infatti, in un angolo si può posizionare una bella scarpiera con decorazioni a cuore. Questa si può prendere in legno laccata bianca. Per poi, creare i decori con il fai da te. Una volta sistemata si può aggiungere sopra un lume per renderla perfetta.

711

Arredare la cameretta con un letto in legno massello

Arredare la cameretta con un letto in legno massello è un'idea country favolosa. Infatti, una volta sistemato renderà la stanza particolarmente calda. Sopra il lettino si possono sistemare delle coperte realizzate in patchwork. Abbinando dei cuscini con colori in tinta.

811

Arredare la camera da letto con un letto contenitore in legno

Un'altra idea country è quella di arredare la camera da letto con un letto contenitore. Questo va scelto in legno scegliendolo laccato e con decori. Oltretutto, la sua struttura oltre a risultare particolarmente bella è molto utile per contenere coperte e cuscini.

911

Arredare la cucina con una madia

Un altra idee country è quella di arredare la cucina con una madia. In questo modo la casa si vestirà di antico e rievocherà lo stile in modo concreto. Questa va messa appoggiata ad una parete e vicino ad altri mobili country. Aggiungendo sopra degli oggetti di vario tipo.

1011

Arredare il bagno con un mobile in legno con lavabo

Arredare il bagno con un mobile in legno con lavabo è un'altra delle idee country. Questo riprende lo stile in modo perfetto. Creando così, un effetto antico anche in una zona necessaria della casa. Una volta aggiunto il mobile si può arricchire con dei particolari a tema. Come per esempio degli appendi asciugamani in ferro battuto.

1111

Arredare il ripostiglio con una dispensa in rovere

Arredare il ripostiglio con una dispensa è l'ultima delle 10 idee. Una casa arredata country ha sempre bisogno di un complemento del genere. Questa va presa in legno di rovere e sistemata nella parete della stanzetta. Aggiungendo una tendina a quadri rossi ricamata con merletti bianchi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come Decorare Un Portaoggetti Di Legno In Stile Country

Molte volte ci troviamo per casa degli oggetti che si sono degradati con il tempo o che non vanno più bene con l'arredamento esistente. In alcuni casi potremo evitare di buttarli cercando di sistemarli, personalizzarli e adattarli al nostro arredamento....
Cucito

Come realizzare tendine stile country chic

Se il vostro hobby preferito è l'arte del cucito, potete sfruttarlo per arredare la casa con degli stili particolari come ad esempio il country chic. Si tratta infatti, di un design particolarmente adatto per ambienti soggiorno e cucina, ma che si sposa...
Giardinaggio

Come abbellire un giardino in stile country

La parola country significa letteralmente campagna e sta ad indicare un particolare stile, proveniente dagli Stati Uniti, di home design. Negli ultimi anni questo stile si è ampiamente diffuso in Italia, penetrando radicalmente nella maggiorparte delle...
Cucito

Come coprire il tavolo stile country

Il tavolo del soggiorno è quello con cui condividiamo il maggior tempo della nostra giornata quindi vogliamo vederlo ben curato e coperto con gusto. Se la nostra casa è arredata in stile country dobbiamo coprire il nostro tavolo con una bella tovaglia...
Cucito

Come trasformare una vecchia camicia in una gonna country

Uno degli stili sicuramente più apprezzati è quello country. Ideale per chi ama fare passeggiate in campagna o gite fuori città, è uno stile facile da ricreare, che richiama i vecchi film western e dalla nota un po' retrò. Per ricreare questo stile...
Bricolage

Come realizzare una bacheca porta foto stile country

Lo stile country è un trend che va per la maggiore in fatto di arredamento. Talvolta si può fare la differenza con piccoli accessori e dettagli davvero semplici. Un vero arredamento in stile country prevede l'impiego di decorazioni e oggetti che seguano...
Casa

Come realizzare un tavolo in stile country con i pallet

Se amate il fai da te e state cercando il tavolo perfetto per la vostra casa o la vostra taverna avete trovato la guida che fa per voi. Infatti vi insegnerò come realizzare un tavolo in stile country con i pallet di riciclo. Questo progetto di fai da...
Bricolage

Come fare una tenda country

Le tende costituiscono un elemento importante per l'arredamento di ogni ambiente. Esse danno un tocco raffinato, filtrano la luce del sole e danno la possibilità di proteggersi da occhi indiscreti. In commercio esistono diversi tipi di tende per cui...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.