10 idee per biglietti di San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

San Valentino è il giorno più atteso dell'anno per tutte le coppie di innamorati. Non è un giorno qualunque ma quello in cui si può dimostrare l'amore per la propria metà scrivendo teneri bigliettini e regalando fiori e cioccolatini. Se siete a corto di idee per quest'anno allora seguite la lista delle 10 idee per biglietti di San Valentino così da non cadere in errore e poter dimostrare con successo il vostro amore.

211

Scrivere una poesia

La prima idea per un bigliettino d'amore è quella di scrivere una poesia. Pensate alla vostra metà e mettete per iscritto i vostri sentimenti creando rime baciate. Un'ottima idea per dimostrare il vostro amore aprendo il cuore con carta e penna.

311

Disegnare il biglietto a mano

Un'altra idea molto carina è quella di creare il vostro bigliettino fai da te. Disegnatelo voi stessi, non comprate i soliti biglietti in cartoleria. I lavori manuali sono sempre i migliori soprattutto per dimostrare il vostro amore. Armatevi di creatività e colori.

Continua la lettura
411

Stampare le foto di coppia

Come idea molto creativa potete anche selezionare le vostre foto migliori e stamparle per poi creare un biglietto di San Valentino scrivendo una dedica sul retro della foto. Scegliete le foto più significative per rivivere insieme i momenti più romantici.

511

Associare un'idea regalo

Se avete intenzione di scrivere un biglietto allora sarebbe carino associare un'idea regalo. Potete legare il biglietto al vostro regalo cosi da rendere ancora più indimenticabile questo giorno tanto atteso. Il regalo non deve obbligatoriamente essere costoso, basta dimostrare l'amore che provate.

611

Accorpare il biglietto ad una conchiglia

Se siete una coppia che ama il mare, l'estate e il calore allora optate per un'idea da spiaggia ovvero scrivete il biglietto ma chiudetelo dentro una conchiglia. Non solo l'odore della salsedine farà riaffiorare momenti d'amore estivo ma l'idea risulterà davvero molto carina.

711

Usare i petali di rose

I fiori, si sa, sono un cliché per il giorno di San Valentino ma un'idea del tutto originale sarebbe usare i fiori per creare il vostro biglietto d'amore. Prendete delle rose, togliete i petali e poi con della colla a caldo attaccatele ad un cartoncino e create il vostro bigliettino.

811

Associare un'idea viaggio

Un'idea molto entusiasmante sarebbe associare al biglietto d'auguri un biglietto di viaggio. Scegliete la meta che preferite come coppia e dedicatevi qualche giorno tutto per voi. Amore e serenità faranno da cornice ad un viaggio tutto nuovo insieme.

911

Cucinare un "biglietto commestibile"

Siete amanti della cucina o semplicemente siete delle ottime forchette? Allora il biglietto che fa per voi è quello commestibile. Per intenderci si tratta semplicemente di una piadina, una sfoglia, una torta, qualsiasi cosa su cui si possa scrivere utilizzando top al cioccolato o all' amarena. Scrivete la vostra frase d'amore e la vostra dedica sarà apprezzata von gusto.

1011

Scrivere parole dolci sulla pelle

Avete mai avuto la tentazione di fare un tatuaggio che ricordasse momenti importanti della vostra vita di coppia? San Valentino è la scusa ideale per farlo. Un biglietto d'amore tatuato sulla pelle è un'idea davvero romantica, potreste optare per una frase da continuare sul tatuaggio della vostra metà.

1111

Inserire frasi famose

Se non avete idee molto originali ma volete comunque fare colpo allora andate sul sicuro decidendo di riportare sul biglietto delle citazioni d'amore appartenenti a personaggi famosi come attori, poeti e filosofi. Scegliete quella più adatta a voi e che sia profonda e significativa.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni per San Valentino

San Valentino è senza dubbio una festa molto speciale da trascorrere assieme alla persona che amiamo. Tuttavia, se vogliamo realizzare un ottimo San Valentino per il nostro amato o per la nostra amata, oltre al preparare una sontuosa cena, dovremo anche...
Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri per San Valentino

Festeggiare la festa di San Valentino con la persona che amiamo, è un qualcosa di molto bello e soprattutto emozionante. Se in questo magico giorno dedicato all'amore vogliamo stupire ancora di più il nostro fidanzato, nulla è meglio dello scrivergli...
Bricolage

Come fare i segnaposto di san Valentino

Il giorno di S. Valentino è, di sicuro, per chiunque abbia un partner, un giorno molto bello ed appassionante. In molti sono anche i modi che abbiamo a disposizione per stupire il nostro amato o la nostra amata, che vanno per esempio dal'organizzare...
Bricolage

Come rivestire una busta di carta per San Valentino

San Valentino è una delle feste più amate, soprattutto dai giovani, fidanzati o freschi sposi, che desiderano celebrare il dono dell'amore nel modo più allegro, festoso e creativo possibile. Si sa che un regalo speciale deve necessariamente essere...
Bricolage

Come apparecchiare la tavola di San Valentino

Quando si avvicina il giorno di San Valentino, ci si preoccupa di dove poter andare a passare una romantica serata con il proprio partner. Tantissimi locali addobbano, per l'occorrenza, le proprie sale e propongono dei menù a tema. A fare la differenza,...
Bricolage

Come realizzare una candela a forma di cuore per san valentino

Nell'odierna semplice e dettagliata guida che vado ad enunciare bene nei passaggi successivi, voglio aiutarvi a comprendere come bisogna realizzare una candela a forma di cuore, per l'adorato e dolce San Valentino. Siccome tutti gli innamorati vogliono...
Bricolage

Come fare un regalo di San Valentino unico e speciale

L' uomo inteso come essere umano è caratterizzato da alcuni caratteri particolari, che lo contraddistinguono da tanti animali anche sotto il punto di vista sentimentale. Di norma infatti gli animali non possiedono legami affettivi, o perlomeno la maggior...
Bricolage

Come fare i segnaposto per San Valentino

Come vedremo nel corso di questo tutorial, realizzare dei graziosi segnaposto a tema è spesso semplice ed economico, basta usare gli strumenti giusti per creare degli oggetti capaci di abbellire la tua tavola in modo romantico e suggestivo, soprattutto...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.