10 idee per decorare col legno la tua casa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Da sempre, il legno è uno dei materiali più usati per decorare l'interno delle abitazioni. Si tratta infatti di un materiale caldo, resistente e piacevole alla vista. Negli ultimi tempi, inoltre, il legno va molto di moda specialmente nelle case in stile scandinavo e minimal. In questa guida vedremo 10 idee per abbellire e decorare la vostra casa grazie a questo splendido materiale.

211

Una lavagna da un tronco

Al link che potete vedere qui sopra, scoprirete come realizzare una bellissima lavagna partendo da un ceppo di legno! Semplice da realizzare, bellissima da vedere e perfetta per tenere a mente le cose più importanti... O per lasciare romantici messaggi!

311

Un portacandela in legno

Deliziosi questi portacandele realizzati con dei rami! Tagliate un ramo in piccole parti e levigate bene le estremità. Con uno scalpello scavate l'incavo per la candela: con pochi gesti avrete dei complementi di grande impatto per decorare la vostra casa!

Continua la lettura
411

Uno zerbino di legno

Con il legno potete decorare anche l'esterno della vostra casa! Per esempio con uno zerbino come questo, realizzato con assi di legno forate e tenute insieme da una corda! Per proteggerlo dalle intemperie, a lavoro ultimato, non dimenticate uno strato di vernice protettiva.

511

Una stella di rametti

Ecco un progetti da realizzare insieme ai vostri bambini! Raccogliete tanti piccoli rametti e disponeteli su una superficie disegnando una stella. Legate quindi le estremità e assicuratele con della colla a caldo. Un progetto semplicissimo e perfetto per decorare la casa durante il Natale!

611

Uno specchio di tronchi

Con tanti piccoli rami e della colla a caldo potrete realizzare questo bellissimo specchio! Seguite le istruzioni e vedrete che è molto più semplice di quanto sembri!
Perfetto per decorare il corridoio d'entrata della vostra casa e per darsi un'ultima controllata al trucco prima di uscire!

711

Un orologio di legno

Un trapano, un meccanismo da orologio e un bel ceppo sottile di legno: bastano questi tre elementi per realizzare uno splendido orologio per la vostra casa! Potete scegliere quello più adatto al vostro arredamento: con corteccia per uno stile più rustico o in legno levigato per un design moderno!

811

Un'alzata per torte

I vostri dolci fatti in casa meritano di essere esposti con cura! Perché non farlo su queste bellissime alzatine di legno? Sono semplici da fare e di grande effetto.
Seguite le istruzioni del link per dare un tocco caldo e originale alla vostra casa e alla vostra cucina!

911

Un portagioielli con un ramo

L'avresti mai detto che un ramo potrebbe diventare uno splendido e utile portagioielli per la vostra casa? Realizzarlo è semplicissimo! Basterà cercare un rametto della tonalità che preferite e seguire il link che vi proponiamo! Semplicissimo e di grande effetto!

1011

Un portabiti di legno

Vi è piaciuto il progetto precedente? Eccone un altro che prevede sempre l'utilizzi di un ramo: uno splendido portabiti! Basterà seguire lo stesso procedimento di prima, ma con un ramo più grande. Saldatelo bene al muro, dato che dovrà sopportare un peso maggiore.

1111

Mobili con bancali in legno

Un modo molto economico di decorare la propria casa grazie al legno è quello di usare i pallet. Potrete infatti comprare bancali in legno a prezzo molto basso e usarli per realizzare tavoli, divani e quant'altro. Economico, ecologico e alla moda!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Casa

Come decorare sottopiatti di legno grezzo

Gli oggetti in legno grezzo hanno indubbiamente un loro fascino. Ma se si desidera renderli più decorativi, esistono diversi metodi. Uno di questi, tipicamente adatto per il legno, è il découpage. Come è noto, la tecnica si applica incollando della...
Casa

Come decorare una cassapanca di legno

Oggigiorno è difficile avere in casa una cassapanca. Oggetto di grande utilità, usato fino a qualche decennio fà per conservare capi di abbigliamento, la cassapanca ha poi visto un graduale decadimento. Tuttavia questo particolare mobile non è complicato...
Casa

Come decorare le pareti di casa con stampini di legno

Se gradite abbellire la vostra casa, avete trovato la guida che fa per voi. Un’idea estremamente originale e graziosa per decorare le pareti consiste nell’utilizzare dei pratici stampini di legno. Dovrete solo applicare il colore adeguato e dare libero...
Casa

10 idee per decorare le pareti

Decorare le pareti di casa può rappresentare un passatempo utile e divertente, oltre che un'ottima occasione per dare sfogo a tutta la vostra fantasia. Basterà avere le idee chiare e sapere come realizzarle in poco tempo e con pochissima spesa. In questa...
Casa

Idee per decorare le pareti di casa

La nostra casa generalmente è l'ambiente che deve maggiormente rispecchiare la nostra personalità e farci quindi sentire al sicuro, in un luogo che ci rappresenta. Quando un ospite viene a trovarci, a prima impatto, gli elementi che giungono subito...
Casa

Idee per decorare la tavola di Natale a colazione

Il natale è uno dei quei periodi dell'anno che vengono caratterizzati dagli odori e dai colori particolari. Gli addobbi natalizi sono riconoscibilissimi, così come i colori con i quali essi vengono utilizzati. Un momento molto suggestivo da trascorrere...
Casa

5 idee primaverili per decorare le finestre

L'arrivo della primavera rappresenta, finalmente, la fine della stagione più fredda dell'anno. Con l'arrivo della bella e mite stagione primaverile, le ore del giorno sono più luminose, le giornate sembrano più lunghe ed allegre ed il meteo è finalmente...
Casa

Idee per decorare un buffet

In ogni festa che si rispetti anche l'occhio vuole la sua parte: oltre il divertimento, la musica e la gustosità del cibo, è importante anche curare l'aspetto estetico della sala. Questo, infatti, renderà l'ambiente ancora più piacevole, lasciando...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.