10 idee per decorare le porte per Natale

Tramite: O2O 17/01/2017
Difficoltà: media
112

Introduzione

Il Natale è una delle feste più amate dell'anno: piace moltissimo ai bambini, ma sicuramente anche agli adulti, che possono decorare la casa nel modo che più prediligono. Questa festività infatti si presta alla perfezione per addobbi e decorazioni di ogni tipo, che renderanno ogni stanza quasi "magica". Non sono solo gli interni ad essere impreziositi con palline e addobbi, ma anche le porte di ingresso di casa. Ecco quindi per voi 10 idee per decorare le porte per Natale.  

212

Luci a led

La prima idea per decorare le porte per Natale, soprattutto se amate molto la tecnologia, è quella di optare per delle luci a led: ne esistono di tutti i tipi, da poter disporre attorno alla porte oppure centralmente. Possono essere a batteria oppure collegate ad una presa elettrica sul pianerottolo o all'interno dell'abitazione.

312

Vischio

Il vischio è una delle piante più tipiche che si utilizzano per il Natale: potete scegliere una ghirlanda oppure un semplice rametto da appendere al centro della porta, decorato con bacche rosse. Oltre ad essere molto piacevole esteticamente, il vischio ha anche la tradizione di portare fortuna.

Continua la lettura
412

Fiocchi di neve

Anche i fiocchi di neve sono una tipica decorazione natalizia, perfetta per essere appesa davanti alla porta d'ingresso: possono essere in plastica, acquistabili in qualsiasi negozio di articoli per la casa nel periodo di Natale, oppure fatti in carta o cartoncino.

512

Calze della befana

Tra le idee per decorare le porte per Natale c'è anche quella con le calze della Befana: sicuramente tutti ne avrete in casa qualcuna, bella e colorata. Potete appenderle, vuote, alla porta, in attesa dell'arrivo della Befana: la notte del sei gennaio potrete riempirle con dolcetti e caramelle.

612

Origami in carta

Una tradizione molto viva in Nord Europa e nei paesi orientali, è quella di decorare le porte per Natale con degli origami in carta, realizzati direttamente in casa. I soggetti possono essere molteplici: fiocchi di neve, stelline, palline o piccoli Babbo Natale.

712

Pigne e castagne

Un'altra idea per decorare le porte per Natale è quella di utilizzare elementi naturali, magari da raccogliere in un bosco durante l'autunno o l'inverno: perfetti per diventare addobbi ci sono castagne, pigne e piccoli rametti di albero, che possono essere anche colorati con vernici apposite.

812

Angioletti in stoffa

Tra le idee per decorare le porte per Natale c'è anche quella che prevede di appendere tanti piccoli angioletti di stoffa: gli angeli sono un altro simbolo tipico di questa festività cristiana. Ne esistono di ogni forma e dimensione: avrete solo l'imbarazzo della scelta.

912

Ghirlande colorate

Come non pensare anche alla classica ghirlanda colorata, fatta con fiori secchi o elementi naturali? In commercio ne esistono decine, tutte con un messaggio augurale di buone feste, ma potete anche realizzarla direttamente in casa assemblando insieme i vari elementi.

1012

Stickers rimovibili

Gli stickers sono sempre più utilizzati come decorazioni, a Natale come in qualsiasi altro periodo dell'anno, per interni o anche per vetri e finestre. Scegliere degli stickers grandi e natalizi, rimovibili, colorerà la vostra porta rendendola allegra e vivace.

1112

Addobbi in cartoncino

L'ultima idea per decorare le porte per Natale è quella che prevede l'utilizzo del cartoncino colorato: potete realizzare, anche insieme ai vostri bambini, tante decorazioni, che appenderete direttamente alla porta oppure ad un lungo filo di spago. Un'idea economica e facile da realizzare!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Idee per decorare rami secchi per Natale

Il periodo natalizio è amato per il clima di pace e serenità che aleggia per le strade, i colori vibranti delle illuminazioni ed i profumi di vino e spezie trasportati dal vento gelido. In un contesto così poetico, ogni evento naturale o artificiale...
Bricolage

Come decorare una cornice per Natale

Per un regalo di Natale unico e diverso dal solito, scegliete di decorare una cornice. Nella guida troverete tre idee per decorare una cornice di Natale in poche e semplici mosse. Potrete usare materiali poco costosi o di riciclo, come bastoncini di legno,...
Bricolage

Come decorare i piatti per Natale

Quando si pensa alle festività si cerca sempre di rendere l'ambiente e l'atmosfera diversa dalla solita quotidianità. Nel caso delle vacanze di Natale, si trovano sempre dei sistemi per trasformare la propria abitazione ed arricchirla con varie decorazioni,...
Bricolage

Come decorare la stella di Natale

A Natale, tra gli addobbi natalizi, a farla da padrone sono delle piante particolari, sia per la loro breve durata che per forma e colori. Si tratta infatti della cosiddetta "stella di Natale", che oltre ad essere bella e vellutata, è un vero e proprio...
Bricolage

Come Decorare E Trasformare Una Stella Di Polistirolo In Un Babbo Di Natale Luccicante

Il periodo di Natale è quello in cui ci si diverte a decorare le abitazioni con l'albero di Natale, il presepe e moltissime altri decori tipici di questo periodo. Tuttavia molto spesso è difficile trovare il decoro adatto alla nostra abitazione, oppure...
Bricolage

Come decorare le sfere di Natale in polistirolo

Con le sfere di polistirolo si possono creare tantissime opere d'arte. Basterà utilizzare un po' di fantasia e qualche materiale decorativo multicolore per ottenere dei veri capolavori. Tra i vari materiali, si possono impiegare carta, glitter e stoffa.In...
Bricolage

Come Decorare Una Finestra Per Natale

Tra tute le feste il Natale è quello che maggiormente si presta a decorazioni ed addobbi di ogni tipo. Si fa l'albero, il presepe, si appendono le lucine e la ghirlanda alla porta. C'è però anche un'altra decorazione che potreste pensare di esporre...
Bricolage

Come decorare la casa per Natale con poco impegno e poca spesa

Sta per arrivare Natale; è importante rendere la casa calda ed accogliente per ricevere gli amici. A molti piace creare l'atmosfera natalizia; non basta fare il presepe e l'albero, ma bisogna realizzare decorazioni per i vari angoli della casa. Per fare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.