10 idee per decorare le uova

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Spesso si possono eseguire delle bellissime decorazioni senza usare metodi troppo complicati, basterà infatti una buona dose di fantasia e creatività per creare delle decorazioni belle. Se siete interessati a questo argomento, non abbandonate la guida, in quanto in seguito vi verranno elencate 10 idee per decorare le uova.

211

Uova decorate all'uncinetto

Chi riesce a destreggiarsi con adeguatezza con l'uso dell'uncinetto, potrà rivestire in modo divertente le sue uova, avvalendosi di questa tecnica. Potrete rivestirle con della lana, in questo modo le vostre uova saranno soffici, morbidi, e molto delicate.

311

Uova decorate con pastelli

Una metodologia decisamente semplice, e molto rapida, per decorare le vostra uova sarà quella effettuata con l'uso dei pastelli. Questi ultimi sono davvero molto amati dai bambini, che li usano molto anche a scuola. Potrete quindi fare decorare da loro le uova.

Continua la lettura
411

Uova decorate con un pennarello nero

Il metodo della decorazione delle uova con il classico pennarello nero è davvero molto semplice. Occorre però un po di manualità, perché non risulta cosi semplice mantenere la precisione su una superficie scoscesa, come nel caso delle vostre uova.

511

Uova decorate con matita e acquerello

Potrete decorare le vostre uova con una matita e un semplicissimo acquarello. In questo modo grazie all'umidità del tutto, riuscirete a dare le sfumature che più preferite sulle vostre uova. Inoltre, queste ultime assumeranno un divertente aspetto "acquatico".

611

Uova decorate con teli adesivi

Un altro metodo che potrete usare per decorare le vostre uova è il seguente: ricoprirete le vostre uova con dei teli, chiamati sticky back canvas. Questi ultimi somigliano molto ai cerotti di tela opportunamente colorati e decorati con vernice diluita.

711

Uova decorate con fiocchi

Un metodo molto rapido e semplice per decorare le vostre uova, è quello di applicare al centro di esse (quando saranno posizionate orrizontalmente) dei fiochi. Del tipo, e del colore che più preferite. Fate scegliere i fiocchi magari ai più piccoli, ai quali non manca sicuramente la fantasia.

811

Uova decorate con i pennarelli

Potrete decorare le uova con i pennarelli. I colori e le possibilità sono davvero moltissime, questo tipo di decorazione appena citata, assomiglia molto alla decorazione con i pastelli, anche se risulta molto più incisiva, forte, e quindi indelebile.

911

Uova decorate con adesivi

Potrete applicare sulle vostre uova gli adesivi che più preferite. Questo metodo di decorazione risulta sicuramente molto inusuale, ma allo stesso tempo abbastanza interessante. Personalizzerete al meglio le vostre stupende uova con adesivi della grandezza che preferite.

1011

Uova decorate con ritagli di carta

Se amate disegnare, potrete fare il disegno che più preferite per poi ritagliarlo, e successivamente andarlo ad incollarlo sulle vostre uova. Se utilizzerete questo metodo di decorazione, fate attenzione alle dimensioni del vostro disegno.

1111

Uova decorate con ventaglietti

Se siete davvero forti all'uncinetto, allora potrete tentare di cimentarvi nel decorare le vostre bellissime uova in questo modo. Creare dei ventaglietti sarà divertente per chi ama l'uncinetto, ma allo stesso tempo anche abbastanza complicato.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come decorare delle uova con perline

Per realizzare e decorare delle uova pasquali con delle perline, occorrerà semplicemente procurarsi tutti i supporti occorrenti, rivestire con creatività e gusto delle comuni uova di gallina con delle perline colorate e, infine, seguire con attenzione...
Bricolage

Come decorare le uova a pasqua

La Pasqua è una festività molto sentita, soprattutto nei paesi cattolici e ultimamente va sempre più di moda allestire e decorare la casa in stile pasquale, così come si fa per le feste natalizie. Ormai si fa l'albero di Pasqua, così come si fa quello...
Bricolage

Come decorare le uova con le decalcomanie

Per rendere molto raffinata ed originale la tavola di Pasqua bisogna saperla apparecchiare con cura. Oltre a questo bisogna anche cercare di aggiungere delle decorazioni appariscenti. Il tutto logicamente dev'essere fatto con gusto e raffinatezza. In...
Bricolage

Come decorare le uova pasquali

Se avete intenzione di decorare la vostra casa con le uova di gallina, potete acquistare queste ultime al supermercato, lavarle e poi procedere con il lavoro, dedicandovi con tanta passione e fantasia. In tal modo potrete ottenere dei manufatti davvero...
Bricolage

Come decorare un portauova per le uova di pasqua

La tradizione vuole che nel periodo pasquale le uova di Pasqua vengano dipinte con svariati colori pastello. Decorare le uova è un esercizio di creatività per i bambini che possono realizzare le loro creazioni con i materiali più svariati, mettendo...
Bricolage

Come decorare le uova con la carta crespa colorata

Se si decide di decorare le uova con la carta crespa colorata il procedimento non è affatto difficile; occorrono pochi materiali e tanta fantasia. Esse possono essere appoggiate tra i fiori di primula oppure si possono appendere alla finestra ad altezze...
Bricolage

Come decorare le uova di Pasqua con il decoupage

Durante il periodo di Pasqua, si usa adornare la propria abitazione con delle uva decorate, sia pitturandola a mano che decorandole utilizzando la particolare tecnica del decoupage. Il decoupage è una particolare tecnica che consente di decorare oggetti...
Bricolage

Come decorare le uova con la stoffa per Pasqua

La Pasqua è una festività che ricade sempre in prossimità del primo plenilunio di primavera e rappresenta la rinascita nella Religione Cristiana. Vero o di cioccolato, l'uovo è il simbolo della Pasqua con le sue radici antiche e di origine pagana....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.