10 idee per il centrotavola nuziale

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se in occasione del nostro matrimonio intendiamo decorare la tavola nuziale, possiamo farlo in modo semplice, elegante e soprattutto con degli stili innovativi ma originali. In questa guida nello specifico, ci occupiamo di fornire 10 idee per creare un centrotavola utilizzando svariati materiali di facile reperibilità.

211

Usare un cestino d'argento con le rose

Se abbiamo un cestino d'argento che normalmente usiamo come centrotavola, lo possiamo sfruttare anche in occasione del matrimonio, per arricchire con gusto e raffinatezza la tavola nuziale. Nello specifico si tratta di tirarlo a lucido con i prodotti adatti per questo metallo, e poi all'interno aggiungere delle rose rosse.

311

Comporre dei bicchieri di cristallo con le candele

Anche dei bicchieri di cristallo e di forma perfettamente cilindrica, possono ritornare utili per creare un centrotavola nuziale. Nello specifico si tratta di posizionarne uno al centro e almeno altri quattro lateralmente, ottenendo in tal modo un vaso multiplo, con cui possiamo comporre un centrotavola con delle candele, ed inserire dei fiori colorati in sintonia con l'evento.

Continua la lettura
411

Utilizzare un piatto di vetro con i marshmallow

Un piatto di vetro trasparente si può utilizzare per creare un elegante centrotavola, che per l'occasione serve come contenitore per dei marshmallow, i cui colori celeste, rosa e bianco opportunamente posizionati a spirale, rappresentano un'ottima idea decorativa, e con il vantaggio che gli ospiti possono attingervi, mangiandone qualcuno in attesa delle portate.

511

Appoggiare un vassoio con lo specchio

Se abbiamo un vassoio di legno, possiamo farci ritagliare dal vetraio uno specchio su misura della calettatura e appoggiarlo all'interno, per poi aggiungere dei vasetti con piantine che riflettendo nello specchio sembreranno molte di più.

611

Creare un vassoio con tronchi e rami

Se prendiamo dal giardino di casa dei tronchi e li sagomiamo con un seghetto alternativo, possiamo creare dei vassoi tondi che ritornano utili per appoggiarvi dei vasetti con le piante. La composizione decisamente rustica se opportunamente corredata di rami e foglie verdi, è un ottimo modo per creare un originale centrotavola nuziale.

711

Rifinire dei barattoli con del pizzo

Prendendo dei barattoli di vetro e eliminando il tappo, possiamo rifinirne i contorni con dei centrini di pizzo che fissiamo con della colla vinilica. In tal modo si possono creare dei piccoli centrotavola, da aggregare tutti insieme come in precedenza descritto per i bicchieri di cristallo, ed ottenere anche in questo caso un centrotavola nuziale di fine qualità.

811

Utilizzare damigiane con all'interno dei fiori

Se in cantina abbiamo delle damigiane in vetro da 5 litri cadauna e di colore bianco, da un vetraio possiamo farci tagliare la parte alta, e poi utilizzare il contenitore per inserire all'interno dei fiori colorati. Dal vetraio stesso, è inoltre importante far smerigliare accuratamente la parte affinché non risulti tagliente.

911

Creare vasi di ananas con i fiori

Prendendo delle ananas e tagliandole soltanto sulla parte alta dove si trova il caratteristico ciuffo di foglioline, si possono creare dei centrotavola, in cui vanno poi inseriti dei coloratissimi fiori. Un'idea insomma per creare un centrotavola, adatto ad un matrimonio con un'impronta decisamente esotica!

1011

Usare cestini in vimini con fiori e frutta

I cestini in vimini che si trovano in casa, si possono usare per la composizione di eleganti ed originali centrotavola nuziali, arricchiti con fiori e frutta. A questi ultimi, si possono aggiungere altri elementi in base al periodo in cui l'evento si svolge, quindi pigne decorate con vernice se siamo in autunno, oppure del vischio se il periodo è quello natalizio. In tutti i casi, le foglie verdi anche degli agrumi, sono un ottimo modo per massimizzare il risultato.

1111

Creare una zucca con le decorazioni

Se il matrimonio si svolge nel mese di novembre, si può prendere una zucca, svuotarla e creare un elegante centrotavola nuziale. Infatti, una bomboletta spray di tipo acrilico, è l'ideale per dipingere la zucca di bianco e fare delle decorazioni, in modo da renderla più adatta al contesto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con i limoni

Moltissime donne desiderano curare ogni dettaglio riguardante il design del proprio appartamento, purtroppo però spesso i complementi d'arredo risultano essere particolarmente costosi. Se si organizza un aperitivo, un tè con le amiche o altro, di certo...
Altri Hobby

Come creare un centrotavola con le foglie autunnali

Se sei un amante del fai da te e desideri scoprire come sia possibile creare un centrotavola con originali foglie autunnali, ti consiglio di leggere le istruzioni presenti nel corso di questo tutorial, in quanto ti indicherò passo dopo passo come creare...
Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola floreale

I fiori danno un tocco garbato alla nostra tavola. Abbinare ai fiori una candela profumata risulta ancora più gradito perché rende più raffinata la tavola stessa. Cosa fare per decorarla in modo elegante per le occasioni speciali o per rallegrare una...
Altri Hobby

Come fare un centrotavola per una Comunione

La prima comunione è uno dei passi più importanti della vita di un bambino e per i suoi genitori, soprattutto se si è molto credenti.Solitamente si usa festeggiare con una festa, invitando amici e parenti, magari in casa.Perché allora non creare qualcosa...
Altri Hobby

Come fare un centrotavola con i tappi di sughero

Creare degli accessori per la casa può diventare un vero passatempo. Oltretutto, è possibile riciclare oggetti di cui non si fa più uso. I tappi di sughero, per esempio si possono adoperare per fare un centrotavola. Questo lavoro è molto facile da...
Altri Hobby

Come fare un centrotavola con la pasta

La pasta oltre che essere l'alimento più diffuso al mondo insieme al riso e alla pizza, si presta molto quando è cruda per delle particolari decorazioni; infatti, la si può incollare su se stessa o su altri oggetti, e realizzare ad esempio un cofanetto...
Altri Hobby

Come fare un centrotavola con fiori di carta

Oggigiorno si cercano sempre nuove idee per decorare e abbellire la propria tavola con centrotavola sempre più innovativi. In merito a ciò impareremo come fare uno stupendo centrotavola fatto di fiori di carta, il quale puó sembrare un oggetto banale...
Altri Hobby

Come creare un centrotavola con i rotoli di carta

Carta igienica e strappi da cucina finiscono sempre troppo preso e accumuliamo sempre troppa carta a causa dei rotoli attorno al quale sono avvolti.Talvolta capita che guardando uno di questi rotoli venga da chiedersi "Potrei riciclarlo in modo creativo,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.