10 idee per il wedding guest book

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se siete in procinto di pronunciare il fatidico sì, sarete certamente sommersi da una caterva di impegni e di decisioni importanti da prendere: l'abito, l'addobbo floreale, il banchetto nuziale sono solo alcune delle componenti per una festa di nozze ben riuscita.
In fase di organizzazione, però, teniamo ben presente che, una volta passato il giorno del matrimonio, ciò che resterà è il ricordo. Facciamo quindi in modo di dare la giusta importanza anche a tutte quelle scelte che una volta fatte, dureranno per sempre: le foto, ad esempio hanno il potere di riportarci indietro negli anni facendoci provare le stesse emozioni di un tempo.
Un'idea molto carina per coinvolgere i nostri invitati e conservare di loro un bel ricordo è quella di mettere a loro disposizione un "Wedding Guest Book" su cui potranno dare libero sfogo alla loro creatività lasciando un messaggio di auguri agli sposi.
Di seguito vediamo 10 semplici idee per realizzare un originale Wedding Guest Book fai da te!

211

Fotografie istantanee

La prima idea facile da realizzare è quella di allestire, in un angolo della sala ricevimenti, un tavolino su cui verrà appoggiata una macchina fotografica istantanea (è facile procurarsene una a pochi euro nei mercatini dell'usato organizzati nelle diverse città oppure nei siti di aste online). Ciascun ospite sarà invitato, da qualcuno di vostra fiducia, a scattare una foto durante il ricevimento. Una volta scattata e sviluppata la fotografia (ci vorranno pochi minuti per ammirare la sua opera), sarà libero di scriverci sopra un pensiero o un augurio per gli sposi.

311

Biglietti d'auguri

In alternativa alle fotografie istantaee, potremmo pensare di acquistare un'album per fotografie, di quelli con i fogli di cartoncino, su cui incollare buste da lettera di varie fantasie e vari colori, in cui inseriremo un biglietto vuoto. Posizionando questo album in un angolo della sala, oppure facendolo girare tra gli ospiti, inviteremo tutti a scriverci due righe di buon auspicio, ciascuno su un biglietto diverso.

Continua la lettura
411

Cartoline dal mondo

Se siamo una coppia particolarmente avvezza ai viaggi e amiamo collezionare cartoline da ogni parte del mondo, è il momento di portarle fuori dal cassetto e trovare loro un'utilità! Decoriamo una scatola con della carta decorata a tema viaggi, ad esempio su cui sono stampate delle cartine geografiche vintage, e mettiamoci dentro le nostre cartoline (ovviamente quelle non utilizzate!). Chiediamo, quindi ai nostri ospiti di scrivere sul retro un pensiero per noi: sarà come viaggiare con la fantasia insieme a tutti coloro che ci vogliono bene!

511

Messaggi in bottiglia

Se siamo tipi nostalgici, amanti dei "bei tempi andati", perché non far girare tra i tavoli dei nostri ospiti una bottiglia in stile vintage in cui ciascuno possa inserire il proprio messaggio? L'idea in più è quella di chiuderla a fine giornata e di riaprirla solo un anno dopo, in occasione del nostro primo anniversario!

611

Una coperta decorata

Se amiamo dedicarci al cucito, potremmo preparare tanti quadrati di stoffa di vario colore, ma della stessa dimensione. Con l'ausilio di un pennarello per stoffa, i nostri ospiti potranno scrivere il proprio messaggio per noi proprio sui diversi quadratini. Starà a noi, nei giorni successivi, comporre un caldo e morbido plaid che ci riscalderà il corpo e il cuore nei freddi pomeriggi invernali.

711

Un poster illustrato

Se amiamo disegnare, realizziamo un'illustrazione che ritragga noi e gli elementi chiave della nostra storia d'amore. Se, invece, non siamo bravi con la matita incolliamo al centro del poster un piccolo collage di foto che ci ritraggono. In entrambi i casi, facciamo attenzione a lasciare intorno molto spazio bianco, in cui ciascuno dei nostri invitati potrà lasciare la propria frase d'augurio.
Una volta arrivati nel nostro nido d'amore, potremo incorniciarlo ed appenderlo!

811

Dischi da incorniciare

Se siamo una coppia di music-addicted, l'idea migliore sarà quella di scegliere tre (o più, a seconda del numero di invitati!) dischi in vinile, su cui sono incise le canzoni-colonna sonora della nostra storia, e metterli a disposizione dei nostri invitati affinché ci lascino il loro augurio sulla loro superficie, utilizzando pennarelli acrilici colorati che risaltino bene sul nero dell'LP. Nella nostra casa faranno un gran bell'effetto, incorniciati ed appesi proprio vicino alla nostra collezione di dischi!

911

Videomessaggi d'auguri

Se siamo una vera e propria coppia *nerd, amante della technolgia e, in particolare del video-editing, mettiamo a disposizione un tablet con cui ciascuno (da solo, o in gruppo) registrerà un videomessaggio per la coppia di sposi. Grazie ad una semplice app di editing, potremo montare insieme i pezzetti girati da ciascuno. Sarà divertente rivedere il video negli anni a venire, magari tutti insieme in una serata speciale!

1011

Decorazioni natalizie

Se il nostro matrimonio si terrà in un periodo precedente alle feste natalizie, acquistiamo le classiche palle di natale in vetro del colore che ci più ci piace. Con l'ausilio dei pennarelli adatti per la decorazione del vetro, chiediamo ai nostri ospiti di scrivere il loro pensiero sulle decorazioni. Sarà divertente, a Natale, rileggere le loro parole affettuose dedicate a noi mentre decoriamo il nostro primo albero... Sarà come festeggiare, ancora una volta, tutti insieme.

1111

Sassi da decorare

Se il nostro matrimonio si terrà nella bella stagione, in prossimità dell'estate, procuriamoci dei sassi di media grandezza da mettere a disposizione dei nostri invitati. Ciascuno potrà decorarne uno a proprio piacere con pennarelli colorati. Una volta raccolti, i nostri sassi saranno una perfetta decorazione per il salotto della nostra casa, magari raccolti tutti in un grande vaso trasparente!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Altri Hobby

Come preparare una wedding bag perfetta

Le wedding bag possono essere realizzate in diversi materiali ed anche arricchite con cuori e scritte decorati in glitter. All'interno delle wedding bag è, infatti, possibile inserire tutto quello che vi servirà per rendere la vostra giornata indimenticabile...
Altri Hobby

Come organizzare un wedding pic nic

Al giorno d'oggi riuscire ad organizzare un matrimonio in maniera particolare originale è fondamentale. Soprattutto se si vuole rendere questo giorno indimenticabile, non solo agli sposi, ma anche a chi vi partecipa in veste di invitato. Un modo originale...
Altri Hobby

Come realizzare un book fotografico

Un book fotografico è un particolare tipo di raccolta di foto in un unico album. Solitamente si prepara a scopo professionale, come un vero e proprio biglietto da visita. Ma nulla vieta che la creazione di un book fotografico sia soltanto ai fini di...
Altri Hobby

Come realizzare uno Scout Book

Quando ci viene in mente un'idea brillante, oppure sentiamo il bisogno di annotare tutte le informazioni relative ad un particolare progetto creativo, potremmo ricorrere ad un "supporto" speciale, molto diverso dal solito block notes. Ad esempio, realizzare...
Altri Hobby

Come organizzare un matrimonio senza wedding planner

Organizzare il proprio matrimonio non è affatto facile: non soltanto richiede tempo, denaro, pazienza, ma inoltre, può essere stressante farlo da soli. Proprio per questo motivo, molte coppie scelgono di mettere tutto nelle mani esperte dei wedding...
Altri Hobby

5 idee per fermalibri creativi

I libri non stanno mai in piedi da soli ed è molto difficile trovare dei fermalibri originali e creativi in commercio. Nonostante la tendenza a leggere i libri su un e-book reader, chi ha la passione per i libri non può fare a meno della versione cartacea....
Altri Hobby

Cinque idee regalo fai da te per una Laurea

Conseguire una laurea è sicuramente un traguardo molto importante nella vita e per questo è giusto gratificare il festeggiato, o la festeggiata, con un bel dono. Esistono diverse idee regalo per questa occasione memorabile ma spesso il rischio è quello...
Altri Hobby

10 idee per riciclare i barattoli di latta

Se in casa ti trovi dei barattoli hai due opzioni. La prima opzione consiste nel buttarli, ovviamente facendo la raccolta differenziata che è importante per l'ambiente. La seconda opzione, invece, è quella che preferisco, e consiste nel riciclare i...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.