10 idee per lavoretti di Pasqua veloci e facili

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Si avvicina la Pasqua e come tutti gli anni inizia la corsa ai lavoretti più originali. Ci sono persone che intraprendono una vera e propria competizione a livello locale, con sfilate e infine la vendita di tutto quello che si è costruito e riprodotto in quelle settimane precedenti alla Pasqua.
In questo articolo cercheremo di fornirvi 10 idee per lavoretti di Pasqua facili e veloci, in modo tale da non dover scervellarvi come ogni anno per ottenere qualcosa di troppo complicato: questa volta saremo noi a consigliarvi cosa potrete sfoggiare con le vostre amiche o durante un pranzo pasquale.
Vediamo subito insieme quali possono essere queste dieci idee senza perdere ulteriore tempo prezioso: la Pasqua si avvicina! Ecco a voi gli elementi di questa lista che vi renderanno la vita molto più facile!

211

Conigli di cioccolato

Una delle classiche idee che viene sfruttata da sempre riguarda il simbolo del coniglio. Si sa, il coniglio è uno degli animali più gettonati per rappresentare la Pasqua e questa simbologia deriva proprio dal mondo anglosassone. Noi vi consigliamo di realizzare dei conigli di cioccolato di forme non troppo grandi. Basterà avere gli stampini adatti e sciogliere del cioccolato a bagnomaria; per il resto non servirà altro, a meno che non vogliate dipingere il coniglietto o decorarlo come meglio credete.

311

Vasi floreali con ovetti

Avete mai pensato di raccogliere tutte le uova che vi ritrovate in casa (quelle di cioccolato di forma media) e di contenerle tutte in un vaso decorato proprio da voi? L'idea è abbastanza originale: si tratterebbe di un porta uova creato interamente da voi! Che aspettate? Stupite tutti i vostri ospiti durante il pranzo della domenica di Pasqua.

Continua la lettura
411

Uova decorate

Un'altra immancabile idea che ci viene in mente da proporvi in questa lista riguarda invece le uova di gallina. Perché non decorarle con l'aiuto di pennelli, creando delle faccette buffe? Siamo sicuri che soprattutto i bambini più piccoli adoreranno la vostra creatività, anzi, potreste anche farvi aiutare da loro per renderli partecipi.

511

Bigliettini pasquali

Si tratta di un classico di Pasqua: la realizzazione dei bigliettini pasquali è molto semplice e non ci vorrà molto. Vi basterà avere l'occorrente: cartoncini, colori, pennelli, polvere colorata e brillantinata. Sarà molto bello tornare per qualche ora ad essere bambini, giocando con la colla vinilica e con gli acquerelli!

611

Segnaposto colorati

Come non pensare anche alla tavola? Realizzate dei segnaposto colorati tramite l'utilizzo di splendidi cartoncini (noi vi consigliamo di utilizzare quelli più spessi e piccoli). Disegnate dei conigli, dei fiori, qualcosa che riguardi la Pasqua e successivamente colorateli come più vi piace; non dimenticatevi di segnare il nome di ogni invitato!

711

Decori per la casa

Per addobbare una casa e sentirsi totalmente invasi dal clima pasquale l'ideale è realizzare qualcosa che ricordi la Pasqua. Create degli striscioni tramite lo spago e ogni venti centimetri fissate sullo spago delle realizzazioni di cartoncino a forma di uova o di coniglio. Infine attaccateli in casa dove preferite e vedrete che sentirete subito il clima di festa!

811

Uova in pannolenci

Uno dei tessuti sicuramente più utilizzati durante il periodo pasquale è il pannolenci: sbizzarritevi anche voi creando ovetti o conigli o quello che vi ispira di più tramite i diversi colori del tessuto. Potrete ottenere simpaticissime creazioni da utilizzare dove volete: in cucina, come presine, oppure per addobbare la tavola.

911

Cestini di carote

In vista del pranzo di Pasqua, perché non stupire i vostri ospiti tramite la realizzazione di un cestino di carote finte? Procuratevi della carta pesta arancione e verde scura e realizzate delle carote da mettere all'interno di un cestino in vimini. L'effetto sarà sicuramente sbalorditivo!

1011

Coniglietti con rotoli di carta igienica

Invece di gettare via i rotoli di carta igienica una volta terminata la carta, conservate i cartoni e nel periodo di Pasqua prendeteli, colorateli, create delle composizioni che ricordino i conigli, abbiate cura di realizzare le orecchie e tutto il resto e vedrete che sarà un'idea molto simpatica.

1111

Albero pasquale

L'ultima idea che vi proponiamo in questo articolo riguarda la realizzazione di un alberello pasquale. Munitevi di una piantina secca e di un vaso: abbellite i rami che ci sono con uova realizzate da voi, coniglietti in pannolenci, fiocchi colorati e carote di carta pesta!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

10 idee per lavoretti creativi con la pasta modellabile

Se sei una persona creativa o se ami sorprendere il tuo bambino con giochi nuovi con cui stimolare la sua fantasia e creatività, allora la pasta modellabile può fare proprio al caso tuo. Le paste modellabili in commercio sono molte, ti basterà decidere,...
Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri di Buona Pasqua

Quando arriva la Pasqua, arriva anche il momento di fare dei piccoli doni a chi ci sta vicino. Spesso, però, ci risulta difficile realizzare un biglietto d'auguri di Buona Pasqua, ma niente paura! In questa guida, attraverso pochi e semplici strumenti,...
Bricolage

Come realizzare una ghirlanda di pasqua

Anche se siamo abituati ad addobbare casa solo per il Natale, anche la Pasqua ha delle decorazioni e degli addobbi caratteristici. Infatti così come esiste l'albero di Natale c'è anche l'albero di Pasqua, e così come la ghirlanda natalizia si può...
Bricolage

Come fare un bigliettino di Pasqua

Nel momento in cui si avvicina il periodo di Pasqua, un'idea simpatica è quella di realizzare un bigliettino direttamente per mano nostra. Nella seguente guida infatti spiegheremo come fare: a questo punto non rimane che munirsi di tutto l'occorrente....
Bricolage

Come Riciclare Il Porta Sorprese Delle Uova Di Pasqua

Attraverso l'attività di riciclaggio, è possibile dare una funzionalità in più a tutte le cose e donare nuova vita a numerosi oggetti, grazie alla fantasia e alla creatività. Potrete così ottenere qualcosa di nuovo e bello utilizzando oggetti usati....
Bricolage

Come realizzare dei segnaposto di Pasqua

Quando si avvicinano le festività ci sono sempre tante cose da fare e/o da comprare. Dal momento che si è soliti riunirsi con amici e parenti durante questi periodi, potrebbero tornarvi utili dei segnaposti. I segnaposti servono principalmente per indirizzare...
Bricolage

10 lavoretti per la festa della mamma

La festa della mamma è un'occasione per stare assieme ai nostri bimbi per realizzare insieme dei simpatici lavoretti. Sarà certamente il modo migliore per festeggiare, e ci divertiremo sia noi che i nostri figli. Se quest'anno vogliamo preparare qualcosa...
Bricolage

Come realizzare l'albero di Pasqua fai da te

La Pasqua è alle porte, il clima più mite e le giornate più lunghe ci fanno nascere la voglia di fare delle belle camminate e di vivere all'aria aperta. Le lunghe passeggiate tra gli alberi ci permetteranno di vedere dei rami secchi e allora perché...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.