10 idee per riciclare le cravatte

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

In questa lista vi elencherò 10 idee per riciclare le cravatte. Si tratta senza dubbio di 10 idee davvero interessanti, originali e per alcune fuori dal comune. Siate originali sempre riciclando una cravatta. Ecco a voi quindi 10 idee per riciclare le cravatte ed essere sempre alla moda, facilitandovi lo stile di vita o arredando una parte del vostro salotto.

211

Un segnalibro

La prima delle 10 originali idee per riciclare le cravatte consiste nel far diventare la cravatta un fantastico segnalibro. Ottimo se si tratta di una cravatta colorata o a pois. Sarà il segnalibro più originale e divertente che esista. Quindi prendete la cravatta e ritagliatela se troppo lunga.

311

Un bordino

Eccoci alla seconda idea per riciclare le cravatte. Esattamente ciò che dice il titolo. Fate diventare la cravatta un bordino. Magari da mettere attorno al bordo di un tavolo per ammorbidire gli spigoli. Oppure rendete più eleganti i vostri mobili con lo stesso procedimento.

Continua la lettura
411

Un centrino

La vostra cravatta potrà diventare un fantastico centrino. Infatti se distendete la cravatta su un piano di lavoro potrete scucirla e aprirla ulteriormente. Ottenendo una superficie più ampia potrete ricamarla attorno per trasformarla in un comodo centrino.

511

Una tenda

Questa idea per riciclare una cravatta potrà sembrare assurda. Ma pensateci bene. Il tessuto con cui la cravatta si realizza è lo stesso delle tende più raffinate ed eleganti. Non dico di realizzare le intere tende per tutta la vetrata, ma anche per delle tendine della vostra finestra sono sufficienti anche tre cravatte. Si consiglia un uso monocromatico.

611

Un pon-pon

La quinta delle 10 idee per riciclare una cravatta è proprio quella di farla diventare un pon-pon. Non esiste situazione più semplice. Basta scucire la cravatta in una delle due estremità e tirare uno dei fili che costituisce lo scheletro della cravatta. Tirate il filo e vedrete che la cravatta si raggomitolerà formando un fantastico pon-pon.

711

Un abbraccio

Non si tratta di abbracci da dare a qualcuno. Vi parlo dell'abbraccio delle tende. Se l'idea della tenda vi sembra troppo bizzarra, potreste sempre creare degli abbracci per tende. Per intenderci, gli abbracci sono quei cordoni che raccolgono la tenda da un lato. Quindi perché non riciclare una bella e lunga cravatta per questo.

811

Un braccialetto

Questa è forse l'idea più semplice (insieme alla prossima) per riciclare la cravatta in maniera non bizzarra, ma pur sempre originale. Infatti, non dovrete far altro che legarvela al polso e prendere le misure. A quel punto basterà tagliare la cravatta in eccesso.

911

Una collana

Ecco l'altra idea semplice e originale per riciclare una cravatta. Anziché usarla come bracciale o come comune cravatta, usatela come collana, colorata ed elegante. Può sembrare strano, ma è decisamente originale e sexy se indossata da una bella ragazza.

1011

Una federa

Riprete sempre ad esempio il centrino fatto dalla cravatta riciclata. Potete utilizzare lo stesso principio di situazione per realizzare una federa. Semplicemente serviranno più cravatte da cucire tra loro. Cucite tutto e la vostra federa è pronta.

1111

Una fascia

Infine, ecco un'idea davvero fuori dal comune per riciclare le cravatte, ma davvero funzionale. Questa idea è davvero utile se siete delle ragazze coi capelli molto lunghi. Il vostro ragazzo o fratello ha delle cravatte che non usa più? Usatele come fascia per raccogliere i vostri fantastici capelli.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Altri Hobby

10 idee per riciclare i barattoli di latta

Se in casa ti trovi dei barattoli hai due opzioni. La prima opzione consiste nel buttarli, ovviamente facendo la raccolta differenziata che è importante per l'ambiente. La seconda opzione, invece, è quella che preferisco, e consiste nel riciclare i...
Altri Hobby

5 idee per riciclare le matite colorate

Le matite colorate fanno parte del corredo scolastico utilizzato dai bambini. Ma li usano anche per divertirsi a realizzare lavoretti in casa. Capita spesso di acquistarne tanti e tante volte ritrovarsi la casa invasa. Anche se non si usano più. I motivi...
Altri Hobby

5 idee per riciclare vecchie tazze

Tazze, tazzine e bicchieri sono davvero oggetti immancabili nelle nostre cucine. Molto spesso però può capitare di romperne qualcuno, con il risultato di lasciare il servizio sprovvisto di qualche pezzo! Per non riporre in un angolo le nostre tazze,...
Altri Hobby

Come fare un porta cravatte con una gruccia

Le donne hanno la passione per le scarpe e gli uomini? Gli uomini di solito, se sono degli appassionati dello stile elegante, amano collezionare cravatte. Ma dove riporre le cravatte inutilizzate? In questa guida vi spiegheremo come realizzare in modo...
Altri Hobby

10 idee per riciclare in modo creativo le vecchie cinture

Spesso nell'armadio abbiamo delle vecchie cinture rovinate o inutilizzate. Invece di buttarle possiamo riciclarle in modo creativo. Otterremo magari degli accessori originali o degli oggetti utili. Magari potremmo anche risparmiare qualcosa. E soprattutto...
Altri Hobby

Come fare un porta cravatte di stoffa

Creare piccoli oggetti in casa è un'attività molto creativa e di sicuro successo, sia per passare momenti interessanti e rilassanti, sia per creare qualcosa che possa arredare, sistemare, riordinare senza necessariamente spendere moltissimo e quindi...
Altri Hobby

Idee per riciclare la juta

La juta è una fibra tessile che si ricava da una pianta che si chiama Corchorus. La sua natura ruvida, resistente ma al tempo stesso abbastanza malleabile, la rende il tessuto ideale per costruire graziosi oggetti. Infatti, una volta utilizzata, perché...
Altri Hobby

5 idee per riciclare il reggiseno

Molte volte ci si chiede come si possa essere creativi per riuscire così a non buttare via nulla, molto più spesso però, a questa domanda non diamo una risposta, per pigrizia o per la difficoltà di impiego dei nostri materiali vecchi. Il riciclo creativo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.