10 idee per riciclare le teiere

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il riciclo è ormai un'arte, non solo finalizzata al risparmio, ma anche a lasciare libera la nostra fantasia. Possiamo trasformare tanti oggetti di uso quotidiano in qualcosa di insolito e inaspettato. In questo modo ridaremo nuova vita a quello che risulta ormai troppo vecchio e altrimenti butteremmo. Vediamo 10 simpatiche idee per riciclare le vecchie teiere.

211

In bagno come portatrucchi

Se abbiamo un vecchio set composto da teiera e zuccheriera questo riutilizzo risulta davvero perfetto. Possiamo togliere il coperchio della teiera e utilizzarlo per riordinare i pennelli e le matite. Mentre per i trucchi più corti possiamo sistemarli dentro la zuccheriera.

311

In salotto come portafoto

In questo caso non ci serve tutta la teiera ma soltanto il coperchio. Basta infilare un supporto nella parte superiore del coperchio per realizzare un semplice portafoto. Sicuramente è un'idea originale che si sposa benissimo con le foto in bianco e nero.

Continua la lettura
411

In camera come lampada

Se abbiamo una grande teiera, magari con un disegno divertente, possiamo trasformarla in una lampada. Basta aggiungere il supporto per la lampadina, che si trova facilmente in vendita, e incastrarlo nella parte interna. Poi aggiungiamo il paralume per completare l'opera.

511

In giardino come scacciapensieri

Questa creazione, davvero artistica, è perfetta per le teiere di porcellana. Appendiamola a testa in giù e agganciamoci con dello spago dei cucchiaini di porcellana. In vento emetteranno un suono piacevole e particolare. Possiamo anche colorare la teiera e disegnarci delle decorazioni floreali.

611

In giardino come casetta per gli uccelli

In questo caso abbiamo bisogno sia della teiera che del suo coperchio. Attacchiamo la teiera sull'albero in modo che abbia l'apertura superiore in verticale e parallela al tronco dell'albero. Poi incolliamo il coperchio così da creare una tettoietta all'entrata. Infine sistemiamo dentro un po' di paglia.

711

In balcone come vasi

Questo è sicuramente il modo più semplice e più classico per riutilizzare le teiere. Basta riempirle di terra e aggiungere una piantina o dei semi. Possiamo poggiare le teiere per terra o su delle mensole oppure appenderle al soffitto con dello spago.

811

Lungo le scale come decorazioni

Coloriamo le teiere in modo originale e divertente. Quindi riempiamole di terra e piantiamoci qualche fiorellino. Aggiungiamo dello spago e appendiamole lungo la ringhiera di una scala, soprattutto da esterni. In questo modo risulterà molto più bella e colorata.

911

In giardino come fontanella

Se possibile utilizziamo una teiera abbinata con la tazzina. Pratichiamo un foro nella tazzine e sistemiamola su un tubo di scarico. Collochiamo invece la teiera in modo che l'acqua vi scorra dentro, piegandola leggermente in avanti. Così avremo un getto d'acqua continuo molto elegante.

1011

In salotto come portacandele

Decoriamo la teiera con i colori che più ci piacciono. Togliamo il coperchio e sistemiamola in una zona della camera che ci piace. Infiliamoci dentro una candelina e spegniamo la luce. Otterremo una luce soffusa molto delicata, perfetta per rilassarsi.

1111

In cucina come contenitore per il taglia e cuci

Se abbiamo una teiera antica è perfetta da sistemare su una mensola della cucina, in bella vista. Dentro possiamo conservare l'occorrente per il taglia e cuci, come aghi, spillini e bobine di filo. Inoltre possiamo facilmente trasformare il coperchio in un puntaspilli, semplicemente applicandogli un cuscinetto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

10 idee per riciclare le tazze

Un modo per potere far ritornare in vita delle tazze è quella di riciclarle. I metodi sono moltissimi e risultano utili per creare oggetti di vario tipo. Oppure per decorare accessori come cornici, vassoi e portafoto. Una volta realizzati si rinnoveranno...
Bricolage

10 idee per riciclare le lattine di birra

Se amate bere birra o bevande gassate, dovreste conservare le lattine in cui esse sono confezionate e contenute. Grazie al riciclo creativo infatti le classiche lattine in alluminio possono diventare un numero di nuovi oggetti che nemmeno immaginate....
Bricolage

Idee per riciclare creativamente i Dvd

Riciclare è una vera e propria avventura nel mondo della creatività! Ogni singolo oggetto possiede infatti la possibilità di un riutilizzo davvero originale. Prima di gettare via tutte le cose che crediamo non ci servano più, proviamo solo per un...
Bricolage

Idee creative per riciclare vecchi bottoni

I bottoni sono degli oggetti che vengono applicati negli indumenti di ogni tipo. Difatti in alcuni di essi non mancano mai, perché sono indispensabili per garantire la chiusura. Ma una volta gettato il capo non si prende in considerazione l'idea di staccarli...
Bricolage

10 idee per riciclare creativamente le camicie da uomo

Vostro marito è un amante della moda e sempre al passo con le nuove tendenze? Colleziona quindi decine e decine di camicie nel suo armadio che non mette più? Invece di buttarle potreste pensare di riciclarle in modo creativo: riutilizzare vecchi oggetti...
Bricolage

Idee per riciclare creativamente le musicassette

Quanti di voi hanno in casa decine e decine di musicassette che non ascoltano più da tempo? Sarete sicuramente in moltissimi, perché le musicassette costituiscono un vero e proprio ricordo di infanzia e si fa spesso molta fatica a buttarle via, visto...
Bricolage

Idee per riciclare i bicchieri di plastica

Durante i giorni di festa, nelle cene all'aperto o nei pranzi estivi fanno spesso la loro comparsa i colorati bicchieri di plastica. Anche se la loro praticità è allettante, non dimentichiamo che restano comunque dei prodotti inquinanti per l'ambiente....
Bricolage

Idee per riciclare flaconi di plastica

La plastica è un materiale molto utile e versatile ma anche ecosostenibile. Infatti la plastica può essere riciclata o riutilizzata in molti modi e maniere senza avere un grande impatto negativo sull'ambiente. In questa guida troverete delle valide...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.