10 mensole creative

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La casa in cui abitiamo e trascorriamo la maggior parte delle nostre giornate, rispecchia il nostro gusto anche nelle più piccole cose che ne fanno parte. Dunque se cerchiamo di renderla più graziosa, tutti ammireranno le nostre scelte d'arredo. Anche una sola mensola può cambiare e rendere un ambiente più gradevole, vediamo come si possono realizzare 10 modelli di mensole in maniera creativa.

211

Cassette della frutta

Per creare delle originali e semplici mensole, ci basterà utilizzare delle cassette di legno della frutta, che troviamo all'esterno di ogni frutteria. Basterà pitturarli con una bomboletta spray del colore desiderato ed attaccarla al muro e la mensola è fatta.

311

Un pezzo di corda e una striscia di legno

Con un pezzo di corda tagliata a metà, ed una striscia di legno, possiamo creare un'altalena, da attaccare sul tetto della stanzetta dei bambini, su di essa si possono adagiare tanti pupazzetti o animaletti di peluche per rallegrare tutto l'ambiente.

Continua la lettura
411

Un pneumatico

Con un vecchio pneumatico possiamo creare una mensola da appendere in un locale aperto in giardino, possiamo adagiarci sopra le piante pendenti per farle scendere in modo elegante. Il pneumatico va preferibilmente pitturato con una bomboletta spray, colore a piacere.

511

Scatole di scarpe

Incollando asimmetricamente delle scatole di scarpe si può creare una bellissima ed originale mensola, dove si possono mettere in evidenza tutte le minuterie più graziose che abbiamo in casa. Le scatole si possono verniciare oppure abbellire con il decoupage.

611

Un vecchio specchio

Potete attaccare come mensola anche un vecchio specchio, tipo l'anta di un mobiletto. L'effetto sarà stupendo se attaccato in basso per far riflettere gli oggetti che vi appoggerete. Gli oggetti di vetro sono quelli più adatti, sarà più bello se lasciato in modo originario.

711

Una pedana

Con una sola pedana attaccata al muro possiamo creare una mensola per attaccare dei fogli colorati fatti dai nostri bambini o delle belle foto, e poi poggiare anche qualche pupazzetto poggiato nei vani. La pedana si può lasciare rustica o anche verniciare a colore.

811

Strisce di legno

Potete creare delle piccole mensole con delle strisce di legno, attaccandole al muro in modo irregolare, le strisce possono essere di diversa larghezza e lunghezza, anzi se è così il risultato sarà più originale. Potete dipingerle con colori diversi, dipende dal vostro ambiente.

911

Un vecchio cassetto

Anche il cassetto di un vecchio comodino potrà essere una stupenda mensola. Potete lasciarla come si trova, oppure trasformarla secondo il vostro gusto e lo stile. Se il vostro ambiente è moderno coloratela con un colore vivace anche se il modello è classico.

1011

Una vecchia valigia

Se possedete una vecchia valigia di quelle che si usavano qualche tempo fa, potete creare una meravigliosa mensola. Basterà attaccarla al muro semplicemente come si trova. Se preferite potete dare un tocco di luce con della vernice trasparente.

1111

Pentole

In cucina potete attaccare come mensole delle pentole in acciaio, saranno più belle se sono vecchie pentole delle vostre nonne, certamente se sono annerite potrete verniciarle con un colore che si abbina di più ai mobili della vostra cucina.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare mensole in legno

Molto spesso capita di voler rendere più bella e più invitante la propria casa, di voler donare un tocco nuovo e fresco che possa rivitalizzare gli ambienti senza, però, andare a stravolgere completamente l'arredamento. Per realizzare qualcosa di innovativo...
Altri Hobby

Come rivestire delle mensole

Per le persone che non hanno in casa uno sgabuzzino o, comunque, un angolo apposito per riporre oggetti di uso comune, le mensole rappresentano la soluzione ideale per ovviare al problema. Possono, infatti, essere applicate con semplicità al muro in...
Altri Hobby

Halloween: idee creative per la realizzazione di costumi

La festa di Halloween è entrata a far parte delle usanze degli italiani, nonostante sia una festività anglosassone, festeggiata prevalentemente negli Stati Uniti. Nel nostro paese, infatti, sono molte le persone che la considerano un evento da festeggiare....
Altri Hobby

Idee creative per usare le foglie autunnali

L'autunno è una stagione magica. Colori e profumi si uniscono per risvegliare i nostri sensi ed offrire uno spettacolo per gli occhi e per l'olfatto. Le foglie degli alberi dai riflessi tendenti ad un rosso intenso, regalano anche numerose idee creative....
Altri Hobby

Idee creative per riciclare vecchi maglioni

Tempo di cambio di stagione: aprite gli scatoloni con gli indumenti invernali, il freddo è ormai alle porte e bisogna, purtroppo, salutare i colorati vestitini estivi. Passando in rassegna tutti i vostri capi invernali vi accorgete però che alcuni maglioni...
Altri Hobby

Idee creative per la decorazione di un paralume

Diversi per forma, colore, ampiezza e altezza, i paralumi costituiscono una simpatica e variegata modalità di personalizzazione della propria abitazione. Nonostante siano in media di piccole dimensioni, infatti, assumono un ruolo rilevante nell'attribuire...
Altri Hobby

Idee creative per costruire una zucca di Halloween

La festa di Halloween è ormai alle soglie, e come ogni anno porta con sé una ventata di mistero e tanta voglia di divertimento (e di paura). Il profumo autunnale di foglie secche e caldarroste invade le nostre giornate, le vetrine dei negozi si riempiono...
Altri Hobby

Come fare un laboratorio per bambini in casa

I bambini, soprattutto in tenera età, hanno bisogno di esprimersi attraverso attività creative, che li aiutino a prendere le misure con se stessi e con il mondo, mettendo a frutto quello che hanno imparato durante le giornate a scuola o con i genitori....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.