10 mo di per realizzare una ghirlanda natalizia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Natale è vicino e inizia la corsa per decorare le case. Luminarie, festoni, candele e lucine fanno parte del corredo natalizio. Tutte queste decorazioni, infatti, producono colore, effetti e scenografia in questa occasione festosa! Tra gli addobbi tradizionali troviamo la ghirlanda. Questa ha il pregio di poterla sistemare, ovunque. Oltretutto, è possibile anche farla con il fai da te. Adoperando del materiale di riciclo. Nella seguente lista elenco 10 mo di per realizzare una ghirlanda natalizia.

211

Ghirlanda natalizia con molette

Il primo modo per realizzare una ghirlanda natalizia è quello di utilizzare delle mollette. Un metodo facile e semplice per riciclare accessori che di solito finiscono gettati nei cassonetti. Per farla basta procurarsi delle mollette di legno e attaccarle l'una con l'altra. Un esempio è quello di prenderne otto e staccare il meccanismo, se risulta ancora intatto. Dopodiché, incollare e creare una specie di stella. Infine, aggiungere una bella targhetta con su scritto: Buon Natale!

311

Ghirlanda natalizia con rotoli di carta igienica

Un'altra ghirlanda natalizia è quella con rotoli di carta igienica. Questo è uno dei materiali che viene adoperato poco. Ma se trattato bene può servire per fare tante decorazioni. Una di questa la ghirlanda natalizia. Per farla bisogna raccogliere dieci rotoli e tagliarli. Per poi, realizzare dei piccoli cerchi. Questi vanno riuniti e attaccati uno dietro l'altro. Fino a formare una ghirlanda.

Continua la lettura
411

Ghirlanda natalizia con le pigne

La ghirlanda natalizia con le pigne è un altro modo per realizzare questa tipo di decorazione. Facilissima e semplice da fare in poco tempo. Basta prendere delle pigne, pulirle e dipingerle. Oppure si possono lasciare naturali. Creando così, un effetto rustico e tradizionale.

511

Ghirlanda natalizia con i rametti di abete

I rametti di abete sono utilissimi per realizzare una ghirlanda natalizia. Per farla occorre procurarsi tanti rami e spezzarli in varie misure. In seguito attaccarla a una base di forma circolare e aggiungere dei decori natalizi. Una volta pronta si può appendere sulla porta.

611

Ghirlanda natalizia con i tappi di sughero

Sembra strano ma anche con i tappi di sughero si può realizzare una ghirlanda natalizia. Questo è un modo originale e altrettanto facile da fare. Basta recuperare tanti tappi e attaccarli uno sopra l'altro con del collante forte. Per poi, aggiungere un bel fiocco rosso.

711

Ghirlanda natalizia con bicchieri riciclati

Per realizzare una ghirlanda originale natalizia si possono usare anche dei bicchieri riciclati. Quelli di plastica colorati sono l'ideale. Per fare la ghirlanda occorre prendere dei bicchierini e tagliarli a metà. Per poi, incollarli in una base di polistirolo. Mentre, la decorazione finale fa fatta spruzzando del colore argento, attorno a tutta la ghirlanda.

811

Ghirlanda natalizia con bottiglie di plastica

Un altro modo per realizzare una ghirlanda natalizia è quello con bottiglie di plastica. Per ottenere una bellissima ghirlanda si devono ritagliare i fondi delle bottiglie. Colorarle con della vernice dorata, farli asciugare e schiacciarli. Una volta finiti fissarli uno per uno alla struttura della ghirlanda.

911

Ghirlanda natalizia con la carta

Un altro dei modi per realizzare una ghirlanda natalizia è quello con la carta. Questa è una tecnica molto usata per i decori natalizi. Inoltre, risulta pratica per il semplice motivo che è un materiale di facile reperimento. Per farla, si possono realizzare stelline, foglie e tante altre forme che ricordano il Natale. Infine, ritagliarle e aggiungerle a una base fatta con il cartone.

1011

Ghirlanda natalizia con le rose

La ghirlanda con le rose natalizia è una delle creazioni più eleganti. Si può realizzare facendo i fiori con del tessuto di colore rosso. Per poi, incollarli in una ghirlanda preparata con del ferro filato. Una volta assemblato il materiale verrà fuori una magnifica ghirlanda natalizia.

1111

Ghirlanda natalizia con i collant

L'ultimo dei 10 modi per realizzare una ghirlanda natalizia è quello con i collant. Di solito quando si strappano si gettano via. Ma è un errore, poiché si possono riutilizzare per creare dei veri capolavori. Facendo così, dei decori natalizi come la ghirlanda. Per farla occorre soltanto un paio di calze e dieci palline di plastica. Per questo lavoro si deve adoperare solo la parte delle gambe dei collant. Quindi dopo aver ritagliato il materiale che interessa si mette la prima pallina all'interno. Dopodiché, si lega e si continua così fino a terminarle tutte. Infine, si crea una corona e per decoro si aggiungono attorno tanti festoni. Attaccando tutto con la colla.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Altri Hobby

Ghirlanda natalizia con i tappi di sughero

Per riciclare del materiale inutilizzato che si ha nella propria abitazione, è opportuno mettere insieme le proprie idee per realizzare qualcosa di veramente utile, originale e creativo da creare autonomamente con le proprie mani. In questa guida, vi...
Altri Hobby

Come fare una ghirlanda natalizia con il quilling

Il quilling rappresenta una tecnica molto antica che consiste nell'arrotolare strisce di carte, per poi sagomarle ed incollarle insieme creando così elementi decorativi. La carta è un materiale economico che tutti abbiamo in casa e che può essere pertanto...
Altri Hobby

Come creare una ghirlanda natalizia con materiali di recupero

Il natale si avvicina e con esso anche i meravigliosi addobbi natalizi che decorano in maniera stupefacente le nostre case. È anche vero però, che casa vostra spesso potrebbe trovarsi piena di oggetti inutilizzati che rendono l'arredamento della vostra...
Altri Hobby

Come decorare una ghirlanda natalizia

L'8 dicembre è il giorno dell'Immacolata Concezione, e in molti scelgono questo giorno per decorare e abbellire la propria casa in vista del Natale. Il primo addobbo viene sicuramente destinato all'uscio: si tratta della magnifica ghirlanda natalizia...
Altri Hobby

Come fare una ghirlanda natalizia con i rotoli della carta igienica

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, si deve iniziare a pensare alle decorazioni. Le idee sul web non mancano di certo e anche i materiali sono facilmente reperibili e molto economici. Non è necessario spendere un patrimonio in addobbi, investite...
Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda con i fiori secchi

Le ghirlande di fiori appese alle porte rendono l'ambiente accogliente e familiare, valorizzandolo con un tocco di stile. Sono molto semplici e rilassanti da realizzare. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come realizzare una ghirlanda con...
Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda di lana

In previsione delle festività natalizie o per affrontare gli ultimi scampoli di inverno, si può ingannare qualche ultima serata di freddo e pioggia dedicandosi a degli hobby casalinghi, come quelli legati al cucito o alla realizzazione di lavoretti...
Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda di cuori

Oggi vi proponiamo una guida che vi spiega come realizzare una ghirlanda di cuori da poter regalare in occasione speciali, come la festa della mamma o per San Valentino. Creare una ghirlanda è veramente semplice, basta procurarsi il materiale necessario...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.