10 modi creativi di decorare le zucche

Tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'autunno è una stagione ricca di profumi e aromi intensi. La terra ci regala alcuni dei suoi frutti più gustosi e sostanziosi. Castagne, funghi e cavolfiori sono tipici del periodo, perfetti per piatti e zuppe che scaldano corpo e spirito. Ma se esiste un simbolo della stagione è senza dubbio la zucca. Con l'avvicinarsi di Halloween potremo decorare le zucche in modi assolutamente creati, vi. E noi ne suggeriremo 10 di sicuro impatto e facili da realizzare.

211

Zucche con pizzo

Le zucche non sono solo ottimi ortaggi per zuppe, vellutate e minestroni. Possono diventare veri ornamenti per il nostro soggiorno. Per decorare le zucche in modo raffinato dipingiamole di bianco. Aggiungiamo al lavoro alcuni ritagli di pizzo nero o rosso. In poche mosse avremo delle decorazioni perfette per ogni stanza della casa.

311

Zucche con foglie

Per accogliere l'ingresso dell'autunno, acquistiamo alcuni fogli di carta velina. Scegliamo i colori tipici della stagione: rosso, giallo, arancione. Disegniamo alcune foglie prendendo spunto dal fogliame secco del sottobosco. Ritagliamo e applichiamo le foglie sulle zucche con la pratica del decoupage. Una decorazione semplice ed efficace.

Continua la lettura
411

Zucche per fiori

La nostra zucca può diventare un vero e proprio vaso per fiori. Magari proprio in occasione di Halloween. Intagliamo una zucca incidendo le classiche forme di Jack-o-lantern. Ma all'interno della zucca non inseriamo alcuna candela. Piuttosto decoriamola con un bel mazzo di fiori tipici della stagione.

511

Zucche in collant

Il collant può dare alla zucca un bellissimo aspetto lievemente satinato. Anche in questo caso dipingiamo le zucche con dei colori di nostra scelta. Il bianco è sempre un'ottima opzione poiché si abbina con tutto. Ma possiamo optare per varie tonalità che ben si sposino col collant. Rivestiamo dunque la zucca con il tessuto sintetico delle calze.

611

Zucche feline

Zucche di diverse dimensioni e forme possono dare vita a curiosi gatti da giardino. Zucche di forma allungata possono esserci utili per ottenere il corpo dei gatti. Piccole zucche tondeggianti faranno da testa. Per Halloween potremmo creare sinistri gatti neri a guardia della nostra porta. Un modo originale per decorare la casa durante la festa più accattivante dell'anno.

711

Zucche con ragnatela

Sempre per la festa di Halloween possiamo avvolgere le zucche in ragnatele. Basterà del semplice spago da cucina bianco per avere l'effetto ragno! Possiamo decorare in questo modo qualsiasi varietà di zucca. Un piccolo ragno di plastica completerà queste decorazioni facili e veloci.

811

Zucche porta candela

Ma perché non sfruttare le zucche per decorazioni più d'atmosfera? Le zucche possono facilmente diventare dei porta candele. Sarà sufficiente incidere la parte superiore della zucca. Pratichiamo un foro di dimensioni identiche a quelle del diametro di una candela cilindrica. Fissiamo la candela al foro con colla a caldo e decoriamo la base con foglie secche e bacche finte. Otterremo un effetto molto raffinato e sobrio per la nostra casa.

911

Zucche intagliate

Sulle zucche possiamo incidere diverse fantasie e trame decorative. Alcune idee propongono motivi geometrici e continui, che richiedono una certa attenzione. Per decorare le zucche in questo modo ci serviranno utensili di precisione. E certamente avremo bisogno di una mano ferma e talentuosa!

1011

Zucche con strass

Gli strass si usano spesso per abbellire e decorare oggetti del nostro quotidiano. Pensiamo, per esempio, alle cover per cellulari. Ma possiamo dare tale brillantezza anche a delle semplici zucche. Basterà acquistare degli strass adesivi e applicarli sulla zucca secondo la nostra fantasia.

1111

Zucche nido di ragno

Tagliamo a metà una zucca e svuotiamola dai semi e dai filamenti. Lungo il bordo polposo infiliamo alcuni chiodini. Attorno ai chiodi avvolgiamo in modo casuale dello spago, creando una ragnatela. Appendiamo alla ragnatela alcuni ragni di plastica. Potremo ottenere un'effetto spettrale inserendo una piccola candela accesa all'interno della "tana". Una decorazione perfetta per Halloween.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come realizzare e decorare una cassetta di legno con simpatiche zucche

Se cercavate un modo per impiegare l'energia e la fantasia dei vostri bambini, allora l'avete trovato. Realizzare e decorare una cassetta di legno con delle simpatiche zucche nere e arancioni è davvero semplice, e in più richiede dei costi veramente...
Bricolage

Come realizzare oggetti con le zucche lagenarie

Le zucche sono delle vere e proprie risorse di benessere e creatività! Perfette in cucina per preparare deliziosi risotti o creme saporite. Ottime come fonte di ispirazione per dare vita a fantastiche creazioni decorative. La zucca, non a caso, è un...
Bricolage

Come Fare Delle Zucche Decorative

In occasione della festa di Halloween c'è la possibilità di sbizzarrirsi con tutta la propria fantasia che si ha a disposizione, e si ha l'intenzione di decorare le classiche zucche tipiche di questa festività. Nella presente guida vi proponiamo una...
Bricolage

Come dipingere facce di zucche

Durante la festa di Halloween è possibile trovare, in modo abitazioni, le classiche decorazioni con le zucche a forma di faccia. Anche in molti negozi, durante questa festivi, esiste la tipica espressione del viso, in cui salta immediatamente all'occhio...
Bricolage

10 idee per lavoretti creativi con la pasta modellabile

Se sei una persona creativa o se ami sorprendere il tuo bambino con giochi nuovi con cui stimolare la sua fantasia e creatività, allora la pasta modellabile può fare proprio al caso tuo. Le paste modellabili in commercio sono molte, ti basterà decidere,...
Bricolage

Come fare dei pacchetti regalo originali e creativi

Se per le feste, compleanni ed onomastici intendiamo fare dei regali, è possibile utilizzare diversi materiali, dalla carta alla stoffa, fino a oggetti che ci consentono di realizzare dei pacchetti originali e creativi. Nei passi successivi vediamo dunque,...
Bricolage

Collant: 10 riutilizzi creativi per le vecchie calze

Se frugate nei cassetti degli armadi di ogni donna, troverete sicuramente tanti collant inutilizzati, perché bucati o sfilati. Alcune donne, quelle più ordinate, ripongono tutti i collant rotti in un unico cassetto, oppure in un sacchetto, in attesa...
Bricolage

Come realizzare segnaposto creativi

Se dobbiamo organizzare un pranzo o una cena con amici ed intendiamo stupirli con un pizzico di fantasia in più oltre al buon cibo, possiamo cimentarci nella realizzazione di alcuni segnaposto che oltre ad essere decorati ed originali, diventano anche...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.