10 modi di riciclare vecchie chiavi

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

In questa lista vi elencherò 10 modi di riciclare vecchie chiavi. Sicuramente se vi trovate in questa lista, cercate un modo per sbarazzarvi delle vecchie chiavi. Bene, ho io quel che fa al caso vostro. Riciclate le vostre vecchie chiavi, date a questi strumenti nuovi scopi. Fate rinascere le vostre chiavi per svolgere faccende di casa o facilitarvi la vita.

211

Livelle

Legate le vecchie chiavi ad una stringa quando avete bisogno di una linea verticale di riferimento per i lavori interni. Potrebbe tornarvi utile per appendere la carta da parati. Perché le vecchie chiavi hanno una forma piatta, stanno a filo contro il muro. Tutto questo a differenza di un normale filo col piombo. Questo rende più facile la verifica dei lavori, affinché siano dritti.

311

Ganci

Piegate le chiavi usando delle pinze e una chiave a mezzaluna. Se le chiavi vecchie sono fragili, vi consiglio di riscaldarle tramite un bruciatore a gas o una fiamma ossidrica. Renderete così il metallo più malleabile e impedirete loro di rompersi. Fissatele ad un pezzo di legno con chiodi o con puntine decorative.

Continua la lettura
411

Pulitori

Vi sarà sicuramente capitato di tornare a casa dal lavoro con le suole delle scarpe piene di fango. Utilizzate una chiave per scavare il fango incrostato nelle suole delle scarpe da lavoro. La punta si inserisce tra i solchi e i gradini perfettamente.

511

Forbici

Sappiate che i dentini delle chiavi, specialmente quelle vecchie, riescono a tagliare diverse cose. Ad esempio, se piegate un foglio a metà, passando una chiave vecchia in mezzo, proprio sulla piega, questo si divide. Il foglio verrà separato in due parti uguali senza difetti.

611

Apribottiglie

Esattamente, avete letto bene. Le vecchie chiavi possono benissimo sostituire gli apribottiglie. Semplicemente basta afferrare il collo di una bottiglia di birra o soda con una mano. Con l'altra esercitate una leggera pressione con le vecchie chiavi. I dentini delle vecchie chiavi dovranno stare in corrispondenza della parte inferiore del tappo.

711

Ancore

Molte vecchie chiavi hanno un certo peso. In particolar modo un mazzo di vecchie chiavi. Nel caso in cui dovete dare una festa ho una soluzione per l'arredamento. Sappiate che potrete appendere i palloncini gonfi d'elio al vostro pesante mazzo di chiavi.

811

Campanelli

Sospendete delle vecchie chiavi a lunghezza sfalsata con un filo da pesca. Attaccatele esattamente lungo il bordo di una tavola stretta con viti a occhiello. Appendetele su una porta per avvisare l'utente quando qualcuno sta entrando. La porta una volta aperta sbatterà contro le chiavi sospese. Queste genereranno una sorta di suono simile ad un campanello.

911

Rialzi

Avete presente quando il tavolo traballa? Accade spesso perché una delle quattro gambe del tavolo è più corta. Oppure capita quando il tavolo in questione si trova su una superficie d'appoggio non regolare. Pertanto se avete delle vecchie chiavi, potreste usarle per eliminare il difetto.

1011

Magneti

Incollate dei piccoli magneti alle spalle delle vecchie chiavi appannate. Aggiungerete un tocco di classe e divertimento allo sportello del vostro frigo. Potrete con delle vecchie chiavi attaccare i ricordi al frigo con un effetto vintage.

1111

Orecchini

Le vecchie chiavi che avete, se hanno forme davvero originali e particolari, potrebbero trasformarsi in fantastici pendenti. Potreste creare dei fantastici orecchini apportando le dovute modifiche all'estremità. Potrete inserirle nei lobi delle vostre orecchie.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come riciclare le vecchie cornici

Se siete degli appassionati dei lavoretti fatti a mano e del fai da te in generale, sicuramente vi sarà capitato di riciclare vecchi oggetti che non utilizzate più per dar loro nuova vita e magari facendogli cambiare funzione. In questa guida vi spiegheremo...
Bricolage

5 idee per riciclare vecchie borse

Le donne amano le borse da sempre. Nuovi tagli, nuovi colori, nuovi tessuti e innovative tendenze spingono al rinnovo di questo accessorio. Ma quando si hanno troppe borse, dove vengono stipate quelle vecchie? Nella maggior parte dei casi stanno in fondo...
Bricolage

5 modi per riciclare i bottoni

Se in casa avete dei bottoni avanzati da abiti che non usate più, potete riciclarli per creare alcuni oggetti fantasiosi e nel contempo utili. Si tratta nello specifico di usare quelli piccolissimi e di medie dimensioni, ed incollarli sulle superfici...
Bricolage

10 modi per riciclare i vecchi pneumatici

I pneumatici dismessi sono i rifiuti più difficili da smaltire. Solitamente vengono lasciati al gommista al momento della sostituzione ma ciò comporta un costo aggiuntivo per il loro smaltimento. Inoltre, può capitare di dover sostituire noi stessi...
Bricolage

Come realizzare un appendino per chiavi

Quante volte ci sarà capitato di entrare in casa e posare le chiavi ovunque? Si tratta certamente di un'abitudine disordinata che, a volte, può costare la perdita delle stesse. A tal proposito, per averle subito a portata di mano, sarebbe opportuno...
Bricolage

Come creare un appendi-chiavi da muro con i Lego

Chi non conosce i famosi mattoncini assemblabili Lego?Grazie ai Lego, si possono creare moltissimi oggetti, unici ed originali.In questo tutorial, vi indicheremo come realizzare un insolito appendi-chiavi da muro con i Lego.Vi saranno necessarie solo...
Bricolage

5 modi per riciclare le linguette delle latine

Il riciclo creativo delle linguette delle lattine, è un modo per rispettare la natura riutilizzando pezzi che invece andrebbero buttati. Infatti in questo caso non si recupera tutto il materiale di una lattina, ma solo una parte di essa. Ma nonostante...
Bricolage

Come decorare le chiavi

Vi è mai capitato di perdere parecchio tempo prima di trovare la chiave gusta per la serratura della porta che volete aprire? Tenendo diverse chiavi in un solo mazzo, capita infatti spesso, che a causa della fretta non si riesca ad individuare subito...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.