10 oggetti impensabili che puoi creare con una spugna da cucina

1/11 – Introduzione

Le spugne da cucina sono utilissime per le pulizie domestiche. Ma queste vanno sostituite frequentemente, perché dopo un po’ di tempo diventano poco igieniche. Di solito si tende a gettarle via anche se sono in buone condizioni. A questo proposito si può scegliere una via alternativa, riciclandole. Nella seguente lista indico 10 oggetti impensabili che puoi creare con una spugna da cucina.

2/11 – Cestino colorato

Un cestino colorato è un oggetto impensabile che puoi creare con una spugna da cucina. Per farlo basta che ti procuri una spugna e una cucitrice. Quindi piega il primo angolo e spillalo. Fai così, anche con gli altri angoli. Dopodiché, sistema dentro il cestino quello che desideri. Questo accessorio lo puoi usare anche per mettere le uova di Pasqua colorate.

3/11 – Fiore

Un fiore è un oggetto impensabile che puoi fare con una spugna da cucina. Per realizzarlo devi prendere la spugna e con una matita disegnare dei petali. Dopodiché, fai la corolla con un altro pezzo di spugna. Ritaglia un cerchietto e attaccalo con la colla al centro del fiore. Infine, per lo stelo utilizza una molletta verde o un stecchino per spiedini.

4/11 – Stampino rotante

Un altro oggetto impensabile che puoi creare con una spugna da cucina è uno stampino rotante. Questo è molto facile da costruire e non prende molto tempo. Per prima cosa procurati un vecchio rullo leva pelucchi, una spugna, una forbice e della colla. Togli il materiale dal leva pelucchi, lavalo e asciugalo per bene. Prendi la spugna e disegna le forme che preferisci. Ritagliale e incollale nel rullo. Fai asciugare lo stampino rotante per almeno tre ore e poi utilizzalo come desideri.

5/11 – Cibo gioco

Per far divertire i tuoi bambini puoi creare con le spugne degli oggetti impensabili. Esistono tante idee, ma quello più gettonato è il cibo gioco. Per crearlo devi ritagliare una spugna, dandogli la forma degli alimenti, come torte, panini e pasticcini.

6/11 – Girandola

La Girandola è uno degli oggetti impensabili che puoi creare con una spugna da cucina. Realizzarla è semplicissimo e il materiale da utilizzare di solito lo trovi in casa. Disegna con la matita quattro triangoli sopra la spugna. Dopo, prendi una forbice e ritaglia i lati. Aggiungi della colla al centro della figura e piega il primo lato. Fai una leggera pressione e lascialo aderire. Continua a piegare gli altri lati. Infine, attacca un bastoncino al centro della girandola e decorala con un bottoncino.

7/11 – Balena

Uno degli oggetti più impensabili che puoi creare con una spugna da cucina è una balena. Questa è una creazione carina per fare divertire i tuoi bambini. Oppure per poter fare un regalo simpatico. Inizia disegnando sopra la spugna una balena. Dopo, ritagliala e dipingila con dei colori a tempera.

8/11 – Portasapone

Un altro oggetto impensabile che puoi creare con una spugna da cucina è il portasapone. Per realizzarlo devi poggiare il sapone sopra la spugna. Dopodiché, prendi una matita e segna i suoi contorni e incidili con un taglierino. Dopodiché, con una forbice togli la parte interna. Per concludere lascia uno strato strato sottile per poggiare il sapone.

9/11 – Portachiavi con macchina

Il portachiavi con macchina è un oggetto impensabile che puoi creare con una spugna da cucina. Per realizzarlo devi prendere una spugna e disegnargli sopra una macchina. Ritagliala la forma e con uno spillo fai un foro. Quest’ultimo ti servirà per attaccare il gancio e inserire le chiavi.

10/11 – Portacandela

Il portacandela è un oggetto impensabile che puoi creare con una spugna da cucina. Per farla puoi adoperare delle spugne di colore diverso. Comincia a realizzare la forma che preferisci. Quindi disegna un cerchio e ritaglialo. Dopodiché, inserisci la candela.

11/11 – Lavavetri magnetico

Ti sembrerà strano, ma con una spugna da cucina puoi creare anche un lavavetri magnetico. Questo è un oggetto molto utile e altrettanto funzionale. Per farlo ti occorrono un magnete, una spugna da cucina e un pezzo di compensato. Pratica un taglio nella spugna e aggancialo al magnete e al pezzetto di legno. In questo modo hai ottenuto un lavavetri magnetico.

Riproduzione riservata