10 originali calendari dell'Avvento

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il calendario dell'avvento, è ormai diventata una tipica tradizione natalizia, per grandi e per piccini. Questo calendario è suddiviso in varie caselle, divise per i vari giorni: dal 1° dicembre al 25, per ogni casella si nasconde una sorpresa che consiste di solito in un giochino o un dolcetto. Se ne trovano di tutti i tipi al supermercato, ma alla fine il bello del periodo natalizio è quello di creare e inventare tutti insieme. In questa lista vi elencherò i 10 più originali calendari dell'avvento fai da te.

211

Con le mollette da bucato

Avete delle mollette da bucato di legno che non usate più? Bene, potete reinventarle per realizzare qualcosa di veramente divertente. Procuratevi uno spago da appendere nel posto che più desiderate, colorate le vostre mollette con acquerelli o pennarelli e scriveteci su ognuna il giorno del mese. Dopo ciò, potete appendere alle mollette le vostre piccole sorprese.

311

Con un vecchio strofinaccio

Se avete un vecchio strofinaccio (molto meglio se riuscite a procurarvelo a tema natalizio), non vi resta altro che appenderlo alla parete. Ogni casella si potrebbe realizzare con delle piccole bustine colorate, riportando su ognuna il numero del giorno. Ogni bustina la potete fissare ordinatamente sullo strofinaccio, con delle piccole puntine.

Continua la lettura
411

Con i bicchieri

Avete dato una festa e sono avanzati tanti bicchieri di plastica? Anche con essi si potrebbe creare un calendario molto originale, se non sono colorati i bicchieri, allora potete adoperarvi per dipingerli di colore verde o rosso, riportando con un pennarello nero il numero del giorno sull'estremità del bicchiere capovolto. Sotto ogni bicchiere capovolto, potete mettere la vostra sorpresa.

511

Con i rotoli di carta igienica

Con dei semplici rotoli di carta igienica si possono realizzare dei piccoli capolavori. Posizionate ogni rotolo affinché assumano la forma di un albero di natale, fissate ogni rotolo con della colla. In ogni rotolo potete inserire la vostra sorpresa.

611

Con delle calze vecchie

Se avete delle calze che non usate più, potete benissimo appenderle ad un filo di spago. Se avete delle calze rosse o bianche è meglio, altrimenti potete decorarle con dei disegnini natalizi. In ogni calza mettete un cioccolatino o una caramella.

711

Con delle bustine colorate

Perché non realizzare il proprio calendario dell'avvento direttamente sull'albero di natale? Procuratevi delle piccole bustine colorate, oppure realizzatele voi con un po' di carta velina e fate in modo che si possano appendere per bene al vostro albero. Su ogni bustina colorata riportate il numero e lasciate la vostra sorpresa.

811

Con dei guantu colorati

Un'altra idea, potrebbe essere quella di utilizzare i guanti dell'anno passato che avete deciso di non usare più, per realizzare un calendario tutto particolare. Su del cartoncino colorato, disegnate i numeri che dovete ritagliare ed incollare sui guanti. Ogni guanto lo potete appendere con una molletta ad un filo di spago, ed il gioco è fatto!!

911

Con delle scatole di latte

Potete utilizzare gli scatoli piccoli di latte, per realizzare delle piccole casette dentro cui riportare ogni sorpresa. Per far ciò dovete ricoprire ogni casetta con dei fogli di giornale, incollandoli per bene ed in seguito potete dipingerle con gli acquerelli come più vi piace.

1011

Con buste per lettere

Se avete a disposizione tante buste vuote per lettere, potete colorarle o decorarle con pennarelli a vostro piacimento ed appenderle ad un filo. Dopo aver fatto ciò potete scrivere il giorno con delle penne colorate, potete inserire una piccola sorpresa.

1111

Con vecchie ciabatte

Ed infine come ultima idea, con delle vecchie ciabatte si potrebbe avere un risultato assolutamente eccellente. Appendete ogni ciabatta ad un filo con una molletta e su ognuna potete fissarci un post-it che riporta il giorno, in ognuna potete lasciare una caramella. Buon divertimento e buon Natale!!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come creare un calendario dell'Avvento

Generalmente quando si ha bisogno di qualche elemento per arredare la propria abitazione si decide di andare presso un negozio per acquistarlo già pronto, spendendo in alcuni casi cifre abbastanza elevate. In alternativa si può provare a creare l'oggetto...
Bricolage

Come preparare una Corona dell'Avvento

Preparare una Corona dell'Avvento è un'attività molto diffusa nelle famiglie di religione protestante durante le settimane che precedono il Natale. Tuttavia a prescindere dal proprio orientamento religioso, chiunque può realizzare una, per cui...
Bricolage

Come fare un calendario dell’Avvento con il cartoncino

L'usanza di creare e di usare un calendario dell'Avvento, cioè un qualcosa che scandisca i giorni precedenti all'arrivo del Natale, è nata nei paesi russi e si è diffusa rapidamente in tutti i Paesi del nord Europa. Da un po' di anni a questa parte,...
Bricolage

Come realizzare un calendario dell'avvento

Il natale è forse per certi versi il periodo dell'anno più amato. Esso si caratterizza per i suoi colori, i suoi odori ed i suoi addobbi tipici che caratterizzano questa festa in maniera molto marcata. Proprio per il periodo natalizio di potrebbe prendere...
Bricolage

Come realizzare dei vasi originali

In questa guida, vogliamo aiutare tutti i nostri cari lettori, ad imparare e mettere in pratica, un esercizio di fai da te, che aiuta a creare qualcosa di veramente unico e speciale. Stiamo parlando del come poter realizzare dei vasi originali, da poter...
Bricolage

Come reinventare vecchie lampade con originali decori

Le lampade sono strumenti di illuminazione molto utili per la nostra casa; esse ci aiutano mentre leggiamo un buon libro o quando realizziamo piccoli lavori manuali; con il passare del tempo, però, perdono bellezza ed eleganza e desideriamo cambiare...
Bricolage

Come fare fiori finti originali

I complementi di arredo che mettono particolare allegria alla casa sono i fiori. Questi si possono aggiungere in qualsiasi camera. Ovviamente non è sempre possibile acquistarli freschi! Ma per ottenere lo stesso effetto si può anche optare per quelli...
Bricolage

Come realizzare Una Tovaglietta Da Colazione Con Originali Intagli

Iniziare la giornata con una colazione appetitosa, consumata senza fretta, e in un ambiente piacevole, è un momento estremamente importante che apre le porte della nostra giornata. Scegli, dunque di cominciare, al meglio! Nella tua cucina non può di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.