10 piante portafortuna da tenere in casa

1/11 – Introduzione

Le piante portafortuna sono un po’ tutte in quanto un ambiente si trasforma se c’è un albero oppure un fiore ad arredarlo. Ci sono però delle piante che vengono considerate abbastanza potenti e capaci di far deviare il destino. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su 10 piante portafortuna da tenere in casa.

2/11 – Pothos

Secondo il feng shui questa pianta produce un flusso di energia positiva che attira ricchezza e fortuna. Questa panta deve essere posizionata accanto ad apparecchi elettronici come computer, televisori oppure router wi-fi. Essa aiuta a ridurre ansia, stress e pensieri negativi.

3/11 – Orchidea

È una pianta molto amata e diffusa in Europa. Oltre alla bellezza delle sue foglie tropicali che sono abbastanza coreografiche la pianta contribuisce a migliorare la qualità dell’aria. Infatti, rilascia ossigeno durante la notte per cui sarebbe opportuno tenerla nella camera da letto. Inoltre, la sua energia positiva esalta il romanticismo e l’amore.

4/11 – Sinningia

È un pianta abbastanza piccola che può raggiungere al massimo un’altezza massima di 7 cm. È composta da foglie verdi e fiori rosa oppure lilla. Questa pianta è un portafortuna a livello economico. Inoltre, trasmette potenza ed energia positiva, contribuendo a mantenere la serenità in casa.

5/11 – Aucuba

Conosciuta anche con il nome di pianta d’oro contribuisce a concretizzare le proprie potenzialità. Infatti, aiuta a raggiungere degli ottimi risultati lavorativi. Inoltre, questa pianta permette di tenere lontano le complicazioni e le contrarietà. La sua presenza quindi contribuisce a mantenere in casa un clima di amore e pace.

6/11 – Dracaena Sanderiana

Questa panta è maggiormente conosciuta con il nome di bamboo della fortuna. È adatta anche alle persone che hanno il pollice nero in quanto è semplicissima da mantenere. Inoltre, essendo molto bella da vedere dona un tocco in più alla casa. La dracaena sanderiana protegge i componenti della famiglia e tiene lontano gli eventi negativi.

7/11 – Spathiphyllum

Conosciuta anche come giglio della pace genere gioia, amore e serenità. Questa pianta però può seccarsi velocemente se in casa si assiste a continui litigi. Inoltre, quando una donna non è impegnata sentimentalmente porta lo spathiphyllum in casa. Così facendo riuscirà a trovare presto il compagno della vita.

8/11 – Gynura

La gynura (cosiddetta pianta di velluto) è consigliata per le persone che hanno una vena creativa. Se si è determinati a raggiungere ottimi risultati nell’ambito del campo lavorativo bisogna acquistare questa panta. La gynura infatti favorisce la risoluzione dei problemi che si presentano. Inoltre, essa aiuta a rimuovere l’energia negativa presente in casa.

9/11 – Rosmarino

Molto popolare in Croazia è un’eccellente erba culinaria. Questa pianta è molto nota anche perché riesce a migliorare l’insonnia e la memoria e purifica l’aria dalle tossine dannose. Inoltre, aiuta a curare la depressione e combatte l’ansia. Infine, infonde pace interiore e mantiene le energie negative e gli spiriti lontano da casa.

10/11 – Quadrifoglio

Si può dire senza ombra di dubbio che è la pianta portafortuna per eccellenza. Questa pianta ha fatto sorgere diverse leggende e miti, a partire dal fatto che porti buona sorte trovarla in un prato. Ogni foglia di questa pianta rappresenta qualcosa: speranza, fede, amore e naturalmente fortuna.

11/11 – Felce

La felce è considerata una panta magica. Essa segnala il ritorno della primavera quando germoglia e quello dell’estate quando la sua bellezza si trova al culmine. La felce è nota come pianta portafortuna in quanto sin dall’antichità è stata protagonista di riti propiziatori. In particolare questa pianta protegge contro il male ed è un augurio di prosperità.

Riproduzione riservata