10 soluzioni salvaspazio per chi va a vivere da solo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Per chi va a vivere da solo, alcune volte ha la necessità di economizzare gli spazi per sfruttarli il più possibile. È infatti importante attuare delle formule che garantiscono più spazio così da poter avere tutto con sé. Per questo, nella seguente guida analizzeremo 10 soluzioni salvaspazio per chi va a vivere da solo.

211

Il tavolino Chit chat

Uno dei maggiori problemi per chi va a vivere da solo è quello di dover procurare numerose sedie che risultano poi essere fastidiose. Una soluzione salvaspazio è il chit chat e cioè un tavolino direttamente e velocemente scomponibile in quattro sedie.

311

Il mobile matroshka

Avrete sicuramente sentito parlare della matrioska: bene, questo mobile è interamente ispirato a queste bamboline russe poiché in un solo angolino può racchiudere diverse sale come il soggiorno, lo studio e la sala da pranzo. Ciò farebbe risparmiare un sacco di spazio.

Continua la lettura
411

La formula W+W

Quello che prevedete è magari un piccolo bagno? La formula W+W permette di fondere assieme il lavabo con il gabinetto. Tutto ciò avviene non solo con un vantaggio di spazio, ma soprattutto di risparmio: l'acqua del lavabo viene filtrata per riutilizzarla poi nel gabinetto.

511

Il letto Ercolino

L'innovativo letto ercolino è una struttura che con un semplice gesto si trasforma da parete porta oggetti a un comodissimo letto. Attraverso la facilità di questo gesto risparmierete sicuramente dello spazio ma anche del tempo che impieghereste.

611

La poltrona Girella

Un'altra soluzione salva spazio concentratasi sempre sul letto è proprio quella della piltrona Girella. Quest'ultima, infatti, può assumere il ruolo di poltrona come una vera e propria girella. Può essere poi srotolata per diventare un comodissimo letto.

711

Exten

I tavoli exten sono progettati per una migliore gestione dello spazio, per questo è annoverato come il più innovativo tra le soluzioni salvaspazio. Questo tavoli permetti di abbassarsi o allargarsi in ampiezza tramite una semplice applicazione per smartphone.

811

Letto matrimoniale Circe

Un'altra delle soluzioni adottate ad un risparmio dello spazio che si concentra sul letto è proprio queo di circe. È infatti un letto matrimoniale che offre la possibilità di ripiegare il letto sulla parete così da non risultare troppo ingombrante.

911

Divano Eclettica

Un letto può magari rappresentare un investimento di spazio. Un'altra delle soluzioni salvaspazio per chi va a vivere da soli è il divano Eclettica. Questo divano permette di allungarsi fino a raggiungere le dimensioni di un normalissimo letto.

1011

Armadio Condotti

Per le donne l'armadio Condotti rappresenterebbe un salva vita che un salvaspazio. Questo armadio infatti permetto di contenere di tutto, può infatti fungere da toeletta con specchio, scrivania, armadio, ma soprattutto è richiudibile e permette quindi un risparmio dello spazio.

1111

Protek

Infine, un ultimo consiglio è quello di affidarsi a Protek. I suoi controtelai scavano nelle pareti, ricavando così spazio che non sapevi di avere. Questa impresa è molto utile al fine di guadagnare spazio impossibile da ottenere anche con le tattiche qui sopra elencate.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Casa

Come Installare Un Sifone Salvaspazio

Il sifone è un dispositivo che viene normalmente installato al di sotto di ogni lavandino, in quanto il suo compito è esattamente quello di raccogliere eventuali detriti o oggetti finiti nello scarico onde evitare che questi possano finire nelle tubature...
Casa

10 soluzioni per migliorare un bagno piccolo

A volte quando si prende un appartamento o una casa, bisogna scendere a compromessi, la casa sembra perfetta ma ha un unico difetto, il bagno troppo piccolo. Niente paura con poche e pratiche soluzioni si può risolvere anche questo problema e venire...
Casa

10 ragioni per vivere in cohousing

Sempre più gente è stanca di vivere in città dove l'inquinamento è alle stelle, c'è molta criminalità e lo stress è sempre tanto perché si cerca di organizzare per bene il tempo tra lavoro e famiglia.Sempre più spesso si sente parlare di co-housing....
Casa

10 consigli per ricavare un ripostiglio

Il segreto dell'ordine è legato agli spazi. Spesso basta suddividere un grande spazio in aree più piccole delimitate da pareti parziali, tende, separé o porte per cambiare completamente la percezione dell'ordine in un'intera casa. Ecco perché ricavare...
Casa

Come progettare delle scale interne

Non è mai facile progettare delle scale interne. Eppure, questo è un elemento che può distinguere un architetto di livello da uno mediocre. Infatti, le scale sono estremamente complesse da realizzare all'interno di una qualsiasi struttura. Per le gradinate...
Casa

Come evitare l'effetto eco in casa

Avete una casa molto bella, calda e accogliente ma quel fastidiosissimo effetto eco vi fa vivere una situazione di reale e continuo disagio? Non disperate, perché le soluzioni per riappropriarvi della tranquillità della vostra abitazione esistono e...
Casa

Come creare una porta scorrevole da una vecchia porta

Se abbiamo conservato una vecchia porta di buona qualità, la possiamo riutilizzare, facendola diventare scorrevole. Come potrebbe capitare che per motivi di spazio, magari per poter usufruire della parete dove poggia la porta, la nostra vecchia porta...
Casa

Come costruire un armadio vintage

La casa è il luogo della vita, e arredarla con gusto è importante. Per chi non apprezza il mobilio ultramoderno, ma non può permettersi di spendere molti soldi per acquistare antiquariato esistono soluzioni semplici da affrontare. Molti grossi magazzini...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.