10 suggerimenti per una perfetta decorazione di vetrine

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

In questa guida vi elencherò 10 suggerimenti per una perfetta decorazione di vetrine. Si tratterà di decorazioni perfette per ogni ambito che attireranno l'attenzione di chiunque capiti di fronte alle vetrine decorate in maniera perfetta. Ecco quindi 10 suggerimenti per una perfetta decorazione di vetrine.

211

Appendere le tende vicine

Appendete sempre le tende il più vicino possibile al soffitto. Come regola generale, è necessario lasciare un pollice per l'accesso dalle vetrine, ma questo è tutto. Quando appendete le tende, assicuratevi di avere una corretta pienezza. Vorrete che le tende siano il doppio o anche due volte e mezzo la dimensione delle finestre. Questo era uno dei 10 suggerimenti per una perfetta decorazione di vetrine. Passiamo al prossimo.

311

Misurare lo spazio usabile

Ecco quindi il secondo suggerimento per una perfetta decorazione di vetrine. Si possono avere entrambe le persiane e tende. È tutta una questione di come si vuole il proprio spazio su misura. Se state andando verso un look più formale, optate per delle sfumature.

Continua la lettura
411

Installare le vetrine grandi

Ecco il terzo suggerimento per una perfetta decorazione di vetrine. Non bisogna mai preoccuparsi delle finestre di essere troppo grande. È come imbarazzarsi di essere troppo belle, lo si è e basta. Se non desiderate che tendano a sopraffare uno spazio scegliete un tessuto. Deve corrispondere al colore della parete che non crei contrasto.

511

Inserire i mobili abbinati

Assicuratevi che le tende si abbinino al resto dei vostri mobili. In una stanza in cui si dispone di quattro elementi principali (pavimenti, soffitti, pareti, e mobili) solo uno può essere la stella. Gli altri elementi sono presenti in un ruolo di supporto, quindi se si vuole un mobile con stampa in leopardo, non si vuole un divano leopardato e viceversa. Questo era il quarto dei 10 suggerimenti per una perfetta decorazione di vetrine.

611

Entrare la luce solare

Passiamo adesso al quinto suggerimento per una perfetta decorazione di vetrine. Quando si sceglie la vetrina perfetta in ambito decorativo, tutto dipende da quanta luce entra e la privacy che si desidera. I frangisole ad esempio consentono di regolare la quantità di luce di una stanza.

711

Appiccicare gli adesivi luminosi

Con le vetrine, si hanno due opzioni di decorazione. La prima è possibile da appendere su entrambi i lati prima di mettere a bada. Poi fate una tonalità romana sulla parte interna di ogni finestra. Oppure, potrete mettere adesivi luminosi su ogni vetrina, uno a sinistra, quella in cui le finestre si uniscono, quella in cui le altre finestre si uniscono, e uno sulla parte esterna. Per una decorazione perfetta per le vostre vetrine.

811

Tenere la vetrina pulita

Le vetrine per una perfetta decorazione devono sempre essere splendenti e trasparenti. Cosicché le decorazioni perfette che andrete a realizzare vadano ad armonizzarsi. Il tutto col resto del negozio, creando una decorazione perfetta alla vista.

911

Mostrare i letti matrimoniali

Se si tratta di una vetrina di un negozio che vende cose che riguardano la casa seguitemi. L'ottavo dei 10 suggerimenti per una perfetta decorazione di vetrine sarà sicuramente questo. Quello di esporre un bel letto matrimoniale. Così facendo riuscirete ad attirare l'attenzione del cliente.

1011

Regolare la luce accecante

Se è necessario regolate la luce accecante, quindi provate le tonalità solari. Questo per consentire solo una certa quantità di luce che passa attraverso. Ma adesso passiamo all'ultimo dei 10 suggerimenti per una perfetta decorazione di vetrine.

1111

Applicare le luci colorate

Ecco il decimo suggerimento per una perfetta decorazione di vetrine. Si tratta di applicare delle luci colorate per rendere più vivace la vetrina da decorare in modo perfetto. Per quanto riguarda il pinnacolo, un semplice sguardo è classico. Se state per acquistare pannelli di tamponamento pronti, acquistatele più lunghe possibili.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come fare una decorazione effetto mosaico

La decorazione di un qualsiasi oggetto è un'arte che ha le origini molto antiche, infatti già dai primi anni in cui gli uomini hanno scoperto le tessere, è nata la decorazione effetto mosaico. Per realizzare questo tipo di decorazione ci vuole molta...
Bricolage

Come Realizzare Una Decorazione Cristallizzata Con Il Sale

Vi piace il 'fai da te'? Fate parte di quella categoria che deve replicare qualcosa che ha visto, imparando a farlo da solo e utilizzando materiale comune? Siete nella guida giusta. Vi verrà spiegato, infatti, come realizzare una decorazione cristallizzata...
Bricolage

Come Fissare I Colori Usati Per La Decorazione Della Ceramica

La decorazione su ceramica, si sa, è un'operazione difficile che richiede buona manualità e grande senso estetico per realizzare lavori gradevoli ed originali.Una volta decorati, però, gli oggetti, per poter matenere inalterata nel tempo la loro bellezza,...
Bricolage

Come realizzare una decorazione natalizia a sbalzo

La tecnica dello sbalzo consiste nel realizzare motivi e decorazioni imprimendo delle sottili lastre di metallo, di alluminio, colorato o al naturale, di rame o di ottone. Si tratta di una tecnica proveniente dai paesi del Sud America e del Magreb, largamente...
Bricolage

Come creare due ranocchi da decorazione

Quante volte avete avuto voglia di rinnovare una parte della vostra casa, oppure un semplice album di foto o magari un'angoliera? C'è chi esce e si reca di corsa a comprare un mobile nuovo e chi invece preferisce fare tutto con le proprie mani. Ci sono...
Bricolage

Vaso di terracotta: decorazione con lo spago in pochi step

Per esporre le vostre amate piante da interni o da esterni potete scegliere tra una moltitudine di vasi di ogni materiale e fantasia. Molti, però, preferiscono utilizzare il tradizionale vaso di terracotta dallo stile sobrio e funzionale. Il solo inconveniente...
Bricolage

Come realizzare una deliziosa decorazione natalizia con rami secchi di nocciolo contorto

Natale è la festa più attesa dell'anno, ma anche la più impegnativa in quanto sono tantissime le cose da fare per condividere questa gioia con tutti i propri cari. Tale occasione è ideale per mostrare la propria creatività e la propria abilità nella...
Bricolage

Come realizzare una decorazione da appendere all'albero con una noce

Il periodo natalizio è ormai alle porte. E come sempre parte la rincorsa agli addobbi, per rendere ancor più speciale il nostro albero di Natale. A volte, con semplici materiali, possiamo creare personalmente con le nostre mani delle decorazioni speciali,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.