10 trucchi per riordinare l'armadio guardaroba

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La casa è parte integrante nell'ambito del nucleo famigliare, che sia di una o due o più persone, sta a noi dare il giusto rispetto di spazi e di comportamenti. In questa guida, esporremo 10 trucchi per riordinare l'armadio guardaroba, elemento molto efficiente ma molto complicato per predisporre comodità utili per il quotidiano. La nostra fantasia e creatività darà adito a sfruttare anche i piccolissimi spazi interni.

211

Esaminare il guardaroba per organizzarlo al meglio

Questo maestoso mobile è uno degli elementi più capienti che gira nella nostra casa, un esame di coscienza ci può portare a eliminare capi che non mettiamo da almeno due anni, regalandoli possibilmente a bisognosi, svuotarlo tutto e dare a ogni centimetro la giusta utilità, cominciare da questo ci porterà a un ottima realizzazione.

311

Cassettiera con tiretti attrezzati per tshirt e accessori in tessuto

L'interno può ospitare cassettiere utili per deporre intimo, o tshirt, o maglie, contenitori che vengono sempre assaliti dalle più svariate tipologie di oggetti o abbigliamento, continuare con dei piccoli stendini o ganci per le cravatte o pashmine e quant'altro, mensole che possano reggere valigie, borse e ombrelli, lo spazio verrà valutato in base alla grandezza del mobile.

Continua la lettura
411

Divisori per stagioni

Sagomare i vari elementi, vuol dire dare il giusto spazio a jeans, o abiti eleganti, dividere le maglie estive da quelle invernali, camicie riportate gradualmente nelle tonalità, ordine molto importante per affrontare il quotidiano lavorativo in armonia.

511

Le gruccette appendi scarpe

Adorate scarpe! A volte ci fanno impazzire, sempre sotto gli occhi e non sappiamo mai dargli una sistemazione, l'interno dello sportello possiamo predisporlo con tante aste lunghe quanto la larghezza dell'anta, sulle grucce verranno sistemate decine di scarpe, applicando un buon deodorante e questo sarà visto non più come un tormento ma come un piacere.

611

Bacheca di sughero per lo spazio per lui

Sentiamo parlare di bacheca, in questo caso per chi deve ricordarsi qualcosa del proprio lavoro, o di pagamenti, o compleanni, può predisporla all'interno questo, fatto con un materiale leggero e raffinato che è il sughero, sarà bello aprire l'anta e visionare gli accessori che agganceremo su tale base.

711

Bastone con ganci porta tende per organizzare collane ed accessori

Per le donne non può mancare un bastone possibilmente in ottone, questo per dare eleganza all'interno e far apprezzare le collane e gioielli che andremo ad appendere sui ganci porta tende, questi piccoli trucchi verranno sempre visionati in base agli spazi rimasti inutilizzati, quindi avere sempre un occhio particolare al nostro modo di vestirci.

811

Scatole di scarpe per la biancheria

Parliamo di riciclo, parte fondamentale per risparmiare, e per ottenere un ulteriore sistema di comodità, in questo caso utilizzeremo scatole di scarpe rivestendole di tessuto colorato o carta plastificata, utili per accogliere asciugamani o biancheria di qualsiasi genere, oppure ricordi che non vogliamo eliminare. Il consiglio è di farlo sempre con la consapevolezza che l'ordine ci farà guadagnare anche del prezioso tempo.

911

L'anta interna per le borse

Borse e borsette, a volte buttate di qua e di là, anche qui possiamo sfruttare l'interno dell'anta con dei preziosi ganci o dei cavi ben tenuti da chiodini, aprire e appoggiare subito la delicata borsa sarà un momento di totale piacere e rilassamento per le nostre "braccia".

1011

Libreria o scatole trasparenti per le patite di scarpe

Sembrerà strano che una vecchia libreria, riportata a nuovo, possa essere utile (messa sempre all'interno) come scrigno per le patite di scarpe, nel tempo diventano un cimelio, e sappiamo che noi donne non possiamo farne a meno, su questo possiamo anche sfruttare delle scatole trasparenti, aprire l'anta sarà uno spettacolo.

1111

Anelli della tenda per i pantaloni

Usiamo molto i jeans vi dico questo che è un elemento che viene molto sfruttato e adoperato nel quotidiano, predisporre degli anelli dando comodità di appendere il nostro capo ci torna utile per appenderlo in modo semplice e fluido. Insomma ogni cosa può essere sistemata in modo ordinato e comodo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Casa

Come riordinare l'armadio

Gli armadi rappresentano un importante complemento d'arredo. Assolvono dunque ad una duplice funzione: estetica, innanzitutto, ma poi anche sono molto utili perché in grado di contenere abbigliamento e altri oggetti, svolgendo quindi una significativa...
Casa

Trucchi per organizzare il guardaroba

In ogni abitazione, il punto debole è rappresentato dagli armadi, colmi di indumenti riversati a caso. Un bel guardaroba ben organizzato ed ordinato, ma soprattutto ricco di vestiti e colorati accessori, rappresenta il sogno di ogni donna. Ci sono moltissimi...
Casa

Trucchi per riorganizzare il guardaroba

Alzi la mano chi ha il guardaroba in ordine e perfetto! Con i ritmi veloci a cui siamo sottoposti, non sempre si riesce ad avere tutto perfettamente sistemato. Ci ritroviamo quindi a dover riporre alla meno peggio indumenti ed oggetti all' interno dell'armadio,...
Casa

Come fare sacchi per il guardaroba

Quando il clima è in fase di cambiamento, ognuno di noi deve affrontare il tanto odiato cambio di stagione. Non c'è essere umano che ami questa fase dell'anno. Bisogna riporre i vecchi abiti pesanti e fare spazio a quelli più leggeri. Oppure al contrario,...
Casa

Come riordinare la casa

A volte mettere in ordine è un vero incubo: per tutta la settimana bisogna barcamenarsi tra casa, lavoro e famiglia, e dover dedicare il poco tempo libero del week end a sistemare il disordine che si trova in giro non è certamente piacevole. Eppure...
Casa

Come fare un armadio in muratura

La casa rappresenta il nido in cui ritrovarsi dopo una giornata intensa: ognuno arreda la propria abitazione secondo il suo gusto e le sue esigenze. Un mobile importante per la stanza da letto è senza alcun dubbio l'armadio, dove predisporre il guardaroba,...
Casa

Come progettare una cabina armadio angolare

Sogni un’ampia cabina armadio per ordinare il tuo guardaroba e dare un aspetto elegante e moderno alla tua camera da letto, ma hai poco spazio oppure non sai come occupare un angolo vuoto della stanza? Bene, sei nel posto giusto! In questa guida ti...
Casa

Come riorganizzare il guardaroba

Uno dei punti critici di ogni abitazione è senza dubbio il guardaroba; infatti, molto spesso in esso sono stipati indumenti ormai dimenticati che giacciono appallottolati tra cinture e foulard. Una struttura ordinata potrebbe invece rivelarsi una grande...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.