10 trucchi per scoraggiare i ladri d'appartamento

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Negli ultimi anni il numero di furti negli appartamenti è aumentato notevolmente. Questo aumento si deve anche al fatto che in molte abitazioni non vi siano degli accorgimenti atti ad aumentare la sicurezza della casa rendendola meno accessibile ai ladri. Andiamo adesso a vedere 10 trucchi per scoraggiare i ladri d'appartamento.

212

Lasciare la chiave inserita da dentro

Questo si può fare solo se qualcuno rimane dentro l'appartamento. Lasciando la chiave inserita da dentro (e girata per metà), un eventuale ladro farebbe più fatica a forzare la serratura in quanto la chiave dall'interno blocca l'accesso la serratura stessa.

312

Montare le telecamere

Montare delle telecamere nella propria casa è sicuramente uno dei migliori trucchi per scoraggiare i ladri d'appartamento in quanto la possibilità di essere riconosciuto in seguito all'analisi delle immagini raccolte dalla telecamera sono molto alte.

Continua la lettura
412

Utilizzare porte blindate

Montare delle porte blindate garantirà senz'altro una maggiore sicurezza per il proprio appartamento e darà maggiori difficoltà ai ladri in quanto sono progettate appunto per non essere scardinate e quindi superate con molta facilità dai malviventi.

512

Usare cancelli resistenti

Se si hanno dei cancelli è consigliabile sostituire questi con altri cancelli che siano il più resistenti che sia possibile. Un ladro che sa che per entrare nella vostra proprietà dovrà affrontare una cancello quasi invalicabile sarà scoraggiato da questo.

612

Lasciare una luce accesa

Lasciare una luce accesa a casa quando si esce può essere un buon metodo per scoraggiare i ladri in quanto li induce a pensare che ci sia qualcuno dentro l'appartamento. Meglio se la luce rimane accesa in una stanza che ben visibile dall'esterno e vicino alla porta d'ingresso.

712

Mettere un cane da guardia

Mettere uno (o anche più se si possiede un giardino) cane da guardia è un ottimo sistema per evitare visite indesiderate da parte dei ladri in quanto alla vista delle bestie questi sarebbero sicuramente intimoriti e scoraggiati ad entrare per il timore di essere aggrediti.

812

Installare un impianto d'allarme

Installare un impianto d'allarme è uno dei primi consigli che si da a chi cerca maggiore protezione per il proprio appartamento. In commercio esistono diversi tipi di allarme; ci sono infatti: quelli che rilevano i rumori, quelli che scattano rilevando le temperature ed addirittura ci sono anche quelli che rilevano la variazione di pressione del pavimento.

912

Lasciare una TV o la radio accesa

Lasciare una televisione o la radio accesa è un trucco simile a quello visto in precedenza di lasciare la luce accesa. Allo stesso modo infatti, i ladri sarebbero scoraggiati dal sentire rumori provenienti dall'appartamento che li indurrebbero a pensare che vi sia qualcuno dentro l'appartamento.

1012

Montare le inferriate alle finestre

Montare le inferriate aumenta di molto la sicurezza della vostra casa e scoraggia i ladri in quanto questi vedono la loro via d'accesso preferita bloccata. È infatti accertato che nelle case in cui vi sono le inferriate, vi sia un minor numero di furti.

1112

Montare un chiavistello alla porta

Abbinare ad una porta di ottima qualità e sicurezza un chiavistello vi garantirà maggiore sicurezza in quanto oltre alla porta stessa vi è un ulteriore fermo che, seppure sia di minore sicurezza e più facile da manomettere, creerà comunque diversi grattacapi ai ladri.

1212

Consigli

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Casa

Come proteggere la casa dai ladri

Dovete assolutamente sapere che mettere al sicuro la propria casa dalla visita dei ladri è diventata, purtroppo, una necessità a giorni d'oggi. A tal proposito vi consiglio di leggere la mia guida nella quale vi darò qualche piccolo ed utilissimo consiglio...
Casa

5 trucchi per dipingere le pareti di casa in modo perfetto

Dare una rinfrescata agli ambienti domestici è sempre una buona cosa. Infatti un tocco di vernice può trasformare a tal punto una stanza da farla sembrare più spaziosa e luminosa. In questa guida vorrei quindi insegnarvi 5 trucchi per dipingere le...
Casa

5 trucchi naturali per allontanare le zanzare

La bella stagione sta arrivando. Assieme al sole, il caldo e il mare, però, l'estate porta con sé un terribile nemico degli esseri umani: le fastidiosissime zanzare. Questi piccoli insetti, che si riproducono con più facilità nelle zone umide e acquitrinose,...
Casa

5 trucchi naturali per allontanare le api

Molto spesso, soprattutto nelle stagioni calde, ci ritroviamo a dover fare i conti con la presenza delle api ed il rischio di essere punti. Passeggiare al parco, prendere il sole al mare, fare un pic-nic in montagna: tutti momenti in cui dedichiamo il...
Casa

Come scegliere la serratura della porta blindata

Quando si passa molto tempo lontani dalla propria abitazione, sia per vacanze che per lavoro, si attuano numerose strategie per scoraggiare l'azione dei topi d'appartamento. C'è chi lascia le luci perennemente accese, chi si fa installare un simulatore...
Casa

Come rinforzare una porta in ferro

I furti in appartamento sono un'evenienza sempre più ricorrente. Si sente parlare di furti da parte di bande ben organizzate o comunque da parte di ladri sempre più specializzati e privi di paure. Ne parlano sempre più frequentemente i telegionali,...
Casa

Come controllare l'antifurto di casa da fuori

Per tutti, la casa rappresenta una sorta di "rifugio". È molto importante che ogni abitazione garantisca la massima protezione. In tale ambito, l'utilizzo di un antifurto conferisce un'ulteriore sensazione di sicurezza e tranquillità che ogni abitante...
Casa

Come ridurre il rumore proveniente dai pavimenti in legno

Moltissime persone si ritrovano spesso a lamentarsi per il rumore proveniente dagli appartamenti dei propri vicini di casa, soprattutto dagli inquilini che abitano al piano di sopra. Infatti, è abbastanza frequente che, per superficialità o per poca...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.