10 utilizzi dei cartoncini colorati

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

I cartoncini colorati, oltre il loro compito di essere utilizzati per scriverci su delle informazioni o delle note da ricordare, possono avere un altro utilizzo, ben diverso da quello standard. Basta avere un po' di fantasia ed una buona propensioni ad i lavori manuali che tutto verrà realizzato in maniera semplice. La guida vi elencherà i 10 utilizzi di questi cartoncini colorati.

211

Maschera di carnevale

A leggere sembrerà una cosa difficile ma la giusta manualità aiuterà coloro che vorranno impegnarsi a realizzare una divertente maschera di carnevale. Si procederà con il ritagliare i cartoncini nella forma che volete dargli poi con altri cartoncini si andrà addobbare la forma della maschera creata, ovviamente per fare ciò servirà la colla ed una buona precisione, da far sì da creare una maschera davvero carina.

311

Fiori di carta

Per poter realizzare i fiori di carta, oltre la manualità, servirà la precisione, quindi adoperarsi di colla, forbici e fil di ferro all'occorrenza, che servirà ad unire meglio i petali che si andranno a creare. Anche se per fare questi fiori richiederà un tempo maggiore, il risultato finale sarà soddisfacente.

Continua la lettura
411

Vestire una bambola

Vestire una bambola, considerando che non sia di dimensioni eccessive, non è una cosa così difficile, si potranno quindi ritagliare i cartoncini colorati a proprio piacimento ricordando però che la forma debba essere quella classica dell'abbigliamento, come maglie, gonne o pantaloni.

511

Invenzioni natalizie

Con delle palle di polistirolo ed una buona dose di fantasia, si potrà addobbare al meglio il proprio albero di Natale. Serviranno forbici per ritagliare i cartoncini colorati e colla per incollarli al meglio, magari anche dei glitter per dargli un effetto maggiore.

611

Calendari sfiziosi

Tanti cartoncini colorati, messi l'uno accanto all'altro ed uniti per bene con la colla, possono dar vinta ad un calendario davvero particolare, decidendo anche di dividere a seconda dei colori i vari giorni della settimana. Ne verrà fuori un calendario multicolor che abbellirà il luogo dove andrà posizionato.

711

Bigliettini da visita

Stanchi dei classici bigliettini da visita? Avendo a disposizione svariati cartoncini colorati, essi possono aiutare a rendere personalizzato il proprio, avendo anche così la possibilità di abbinare i colori a seconda della categorie di persone a cui li rilascerete.

811

Portafoto

I cartoncini colorati possono essere utili anche per formare un portafoto alquanto particolare, essi messi uno vicino all'altro, ma in maniera lineare come se fosse un quadro, andranno ad essere lo sfondo delle vostre foto migliori che avete deciso di abbellire con questo tocco originale.

911

Animaletti di carta

Anche gli animaletti di carta sono realizzabili con i cartoncini colorati che ritagliati e datogli la forma desiderata, si potranno così creare: leoni, gatti, scimmie e via dicendo. Ovviamente l'uso della colla, di vari colori, che andranno a forma occhi e bocca degli animali, e delle forbici sono fondamentali.

1011

Decorare i bicchieri

Il classico bicchiere usato in casa è diventato noioso da vedere? Grazie ai cartoncini colorati è possibile diversificarli e renderli così più particolari. Il lavoro da compiere non è del tutto facile, ma una volta ritagliata la forma che si vuole attaccare al bicchiere ed usata la giusta colla, tutto sembrerà più semplice.

1111

Lanterna da tavolo

La classica luce della lanterna da tavolo che illumina la stanza in cui risiede può diventare monotona, basterà usare i cartoncini colorati per dare ad essa il colore o i colori che più piacciono per dare una nuova luce al luogo in cui si trova. Quindi colla, forbici nel caso di voler dare qualche forma particolare, ed ecco che la stanza sarà più colorata.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con nastri di raso colorati

Cercate un’idea per realizzare qualche accessorio con pochi materiali e senza spendere molto? Qui di seguito vi propongo un progetto davvero efficace ed economico: vi spiegherò, infatti, come realizzare un bracciale utilizzando semplicemente un rotolo...
Altri Hobby

Come decorare delle cornici con cristalli colorati

Se spulciando in soffitta o in cantina, ci accorgiamo di possedere una vecchia cornice leggermente datata o peggio ancora molto anonima, in questo caso possiamo pensare di trasformale completamente, ravvivandola, ottenendo così in poche mosse un altro...
Altri Hobby

Come fare colorati cestini pasquali

Ormai Pasqua è alle porte, ma siamo ancora in tempo per creare con le nostre mani, delle bellissime decorazioni, da riporre nel nostro appartamento. Nello specifico vogliamo cercare di imparare insieme a voi, come poter fare dei bellissimi cestini pasquali...
Altri Hobby

Idee semplici con i palloncini colorati

In questa lista passo dopo passo vi illustrerò vari e divertenti modi di utilizzare i palloncini colorati. Con i palloncini che tra l'altro sono molto semplici da trovare nei negozi per bambini o nelle cartolerie sono molte le possibilità di utilizzo....
Altri Hobby

5 utilizzi dell'olio d'oliva

L'olio d'oliva è un patrimonio del nostro Paese, che da anni ne ha fatto un marchio di fabbrica ed un prodotto d'origine controllata.La dieta mediterranea vive infatti di questo alimento che condisce e arricchisce tutti i nostri piatti. Ma l'olio d'oliva...
Altri Hobby

Come fare originali barche a vela

Nelle case degli amanti del mare, non possono certo mancare oggetti che lo ricordano. Che siano quadri, pitture o soprammobili, il mare ha sempre il suo fascino particolare. Gli amanti del fai da te poi, non possono rinunciare a costruire degli oggettini...
Altri Hobby

Come fare delle maracas con i rotoli di carta igienica

I giochi realizzati in casa sono un modo creativo per usare materiale di recupero. Infatti, ognuno di noi accumula imballaggi, cartoncini e scatole che possono facilmente avere una seconda vita. Ad esempio, i rotoli di carta igienica si prestano perfettamente...
Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con delle vecchie lampadine

Il Natale è l'occasione più allegra dell'anno per realizzare a mano tante bellissime decorazioni, riciclando materiali semplici e vecchi oggetti che, altrimenti, finirebbero tra i rifiuti. Riciclare creativamente alcuni oggetti rotti o materiali semplici...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.