15 decorazioni pasquali fai da te con i pallet

1/16 – Introduzione

La festa di Pasqua è una celebrazione cattolica molto sentita. Mentre per molte culture si celebra la primavera. Infatti per questa occasione, le case vengono addobbate con delle decorazioni a tema. Per prepararle potete adoperare i pallet, un materiale facile e versatile. Realizzando delle uova multicolori, vassoi, segnaposto e tanti altri oggetti. Quindi assicuratevi di avere tutto il materiale e iniziate. Nella seguente guida vi indico 15 decorazioni pasquali fai da te con i pallet.

2/16 – Uovo multicolore

Una decorazione pasquale fai da te, che potete realizzare è l’uovo multicolore. Costruirlo è semplicissimo, basta che vi procurate almeno cinque pallet di varie misure. Dopodiché, dipingetele con degli smalti colorati e incollateli uno sopra all’altro, formando un uovo. Completata la decorazione, fatela asciugare e sistematela in angolo della casa.

3/16 – Coniglio colorato

Un’altra decorazione pasquale che renderà festosa la vostra casa, è un coniglio colorato. Per costruirlo occorre che disegnate la sagoma e intagliate a misura un pallet. Ovviamente se non avete gli strumenti adatti per prepararlo, acquistateli tagliati. Dopodiché, colorate il coniglietto e lasciatelo asciugare.

4/16 – Fioriera

Una bella fioriera realizzata con i pallet, può diventare una decorazione pasquale perfetta. Quindi prendete un pallet e ricavate dei listelli. Formate un vaso, incollatelo con una colla adatta e dipingete sui lati pulcini e uova colorate. Infine, poggiatelo sopra un tavolino e sistemate quest’ultimo dove desiderate.

5/16 – Libreria

Una decorazione pasquale che potete creare con i pallet è una libreria. Questo accessorio renderà qualsiasi camera allegra e colorata. Inoltre vi servirà per poggiare i vostri libri preferiti. Per costruirla procuratevi un pallet verticale e aggiungete sulla parete delle mensole. Unendole tra loro con della colla. Infine, dipingete la libreria di verde e disegnate sopra le mensole fiori e coniglietti.

6/16 – Mini steccato

Le decorazioni pasquali sono belle anche in giardino. Quindi per questa occasione provate a realizzare un mini steccato con i pallet. Per costruirlo prendete cinque pallet e decoratelo con la tecnica del decoupagé. Utilizzando decori a tema pasquale, come coniglietti, uova, colombe e pecorelle.

7/16 – Mensola

Una semplicissima mensola portaoggetti, può contribuire a completare le decorazioni pasquali. Per farla vi occorre un listello di pallet, dei montanti e dei ganci. Mentre per la decorazione adoperate dei colori acrilici. Quindi costruite la mensola, dipingetela con delle tinta pastello e rivestila con delle uova di stoffa.

8/16 – Porta candele

Un’altra decorazione pasquale che potete fare con i pallet è il porta candele. Quindi prendente un pallet, verniciatelo e incollate in entrambe i lati finali dei coniglietti di stoffa. Mentre al centro del listello incollate delle candele rosa e celesti.

9/16 – Cornice

Una cornice è un’ottima decorazione pasquale. Per costruirla prendete quattro pallet e incollate le parti finali insieme. Poggiate la figura sopra un cartoncino e decorate la cornice con dei nastrini, bottini e delle piccole sagome di colombine di legno.

10/16 – Scritte pasquali

Realizzare delle scritte pasquali con dei pallet, è un modo carino per annunciare la festa. Per cominciare dipingete ogni pallet con la tinta che preferite. Lasciatela asciugare e dopo scrivete una frase che richiama il tema pasquale a piacere. Infine, posizionate la decorazione dove desiderate.

11/16 – Tavolino

Un’altra decorazione pasquale che potete fare con i pallet è un piccolo tavolino. Procuratevi delle pallet e componetele tra di loro, formando una sorta di cubo. Realizzate dei piedini e montateli nei quattro lati esterni del tavolino. Infine, dipingetelo di rosa e disegnate sopra dei coniglietti.

12/16 – Sottobicchiere

Per decorare la tavola a festa, potete fare dei sottobicchieri pasquali con il fai da te. Prendete alcune pallet e tagliatele come preferite. Ad esempio, create dei quadratini a misura di bicchiere e verniciateli con degli smalti. Fateli seccare e disegnate sopra delle uova pasquali.

13/16 – Segnaposto

Il segnaposto realizzato con i pallet è una decorazione pasquale utilissima. Per farlo prendete un listello di pallet e ricavate tanti rettangolini. Incollate della stoffa fantasia sopra il legno e decorateli con un ramoscello d’ulivo o una spighetta.

14/16 – Colomba

Il simbolo della Pasqua è senza alcun dubbio la colomba. Quest’ultima viene realizzata come dolce, ma anche come oggetto per decorazione. In questo caso potete utilizzare un listello di pallet e ritagliare la sagoma, prendendo riferimento a un’immagine di colomba. Quindi tagliate la forma e dipingetela come desiderate. Una volta asciutta, inserite un gancetto e appendetela alla parete.

15/16 – Centrotavola

In occasione della festa potete fare un bel centrotavola realizzato con dei pallet. Quest’ultima diverrà una decorazione perfetta, se aggiungerete all’interno del cesto: uova colorate e fiori. Mentre per addobbare il centrotavola adoperate della cartapesta multicolore.

16/16 – Lampada

Per concludere, potete realizzare delle decorazione pasquali, creando una lampada con i pallet. Procuratevi due listelli, tagliateli a metà e formate una base. Aggiungete il tubo filettato nel portalampada e successivamente nella stecca centrale del basamento. Decorate le estremità della lampada con dei decori pasquali e fissateli con della colla. Infine, tagliate la carta decoro e avvolgetela intorno al lume.

Riproduzione riservata