15 decorazioni pasquali fai da te con i pallet

Tramite: O2O 10/04/2020
Difficoltà: media
116

Introduzione

La festa di Pasqua è una celebrazione cattolica molto sentita. Mentre per molte culture si celebra la primavera. Infatti per questa occasione, le case vengono addobbate con delle decorazioni a tema. Per prepararle potete adoperare i pallet, un materiale facile e versatile. Realizzando delle uova multicolori, vassoi, segnaposto e tanti altri oggetti. Quindi assicuratevi di avere tutto il materiale e iniziate. Nella seguente guida vi indico 15 decorazioni pasquali fai da te con i pallet.

216

Uovo multicolore

Una decorazione pasquale fai da te, che potete realizzare è l'uovo multicolore. Costruirlo è semplicissimo, basta che vi procurate almeno cinque pallet di varie misure. Dopodiché, dipingetele con degli smalti colorati e incollateli uno sopra all'altro, formando un uovo. Completata la decorazione, fatela asciugare e sistematela in angolo della casa.

316

Coniglio colorato

Un'altra decorazione pasquale che renderà festosa la vostra casa, è un coniglio colorato. Per costruirlo occorre che disegnate la sagoma e intagliate a misura un pallet. Ovviamente se non avete gli strumenti adatti per prepararlo, acquistateli tagliati. Dopodiché, colorate il coniglietto e lasciatelo asciugare.

Continua la lettura
416

Fioriera

Una bella fioriera realizzata con i pallet, può diventare una decorazione pasquale perfetta. Quindi prendete un pallet e ricavate dei listelli. Formate un vaso, incollatelo con una colla adatta e dipingete sui lati pulcini e uova colorate. Infine, poggiatelo sopra un tavolino e sistemate quest'ultimo dove desiderate.

516

Libreria

Una decorazione pasquale che potete creare con i pallet è una libreria. Questo accessorio renderà qualsiasi camera allegra e colorata. Inoltre vi servirà per poggiare i vostri libri preferiti. Per costruirla procuratevi un pallet verticale e aggiungete sulla parete delle mensole. Unendole tra loro con della colla. Infine, dipingete la libreria di verde e disegnate sopra le mensole fiori e coniglietti.

616

Mini steccato

Le decorazioni pasquali sono belle anche in giardino. Quindi per questa occasione provate a realizzare un mini steccato con i pallet. Per costruirlo prendete cinque pallet e decoratelo con la tecnica del decoupagé. Utilizzando decori a tema pasquale, come coniglietti, uova, colombe e pecorelle.

716

Mensola

Una semplicissima mensola portaoggetti, può contribuire a completare le decorazioni pasquali. Per farla vi occorre un listello di pallet, dei montanti e dei ganci. Mentre per la decorazione adoperate dei colori acrilici. Quindi costruite la mensola, dipingetela con delle tinta pastello e rivestila con delle uova di stoffa.

816

Porta candele

Un'altra decorazione pasquale che potete fare con i pallet è il porta candele. Quindi prendente un pallet, verniciatelo e incollate in entrambe i lati finali dei coniglietti di stoffa. Mentre al centro del listello incollate delle candele rosa e celesti.

916

Cornice

Una cornice è un'ottima decorazione pasquale. Per costruirla prendete quattro pallet e incollate le parti finali insieme. Poggiate la figura sopra un cartoncino e decorate la cornice con dei nastrini, bottini e delle piccole sagome di colombine di legno.

1016

Scritte pasquali

Realizzare delle scritte pasquali con dei pallet, è un modo carino per annunciare la festa. Per cominciare dipingete ogni pallet con la tinta che preferite. Lasciatela asciugare e dopo scrivete una frase che richiama il tema pasquale a piacere. Infine, posizionate la decorazione dove desiderate.

1116

Tavolino

Un'altra decorazione pasquale che potete fare con i pallet è un piccolo tavolino. Procuratevi delle pallet e componetele tra di loro, formando una sorta di cubo. Realizzate dei piedini e montateli nei quattro lati esterni del tavolino. Infine, dipingetelo di rosa e disegnate sopra dei coniglietti.

1216

Sottobicchiere

Per decorare la tavola a festa, potete fare dei sottobicchieri pasquali con il fai da te. Prendete alcune pallet e tagliatele come preferite. Ad esempio, create dei quadratini a misura di bicchiere e verniciateli con degli smalti. Fateli seccare e disegnate sopra delle uova pasquali.

1316

Segnaposto

Il segnaposto realizzato con i pallet è una decorazione pasquale utilissima. Per farlo prendete un listello di pallet e ricavate tanti rettangolini. Incollate della stoffa fantasia sopra il legno e decorateli con un ramoscello d'ulivo o una spighetta.

1416

Colomba

Il simbolo della Pasqua è senza alcun dubbio la colomba. Quest'ultima viene realizzata come dolce, ma anche come oggetto per decorazione. In questo caso potete utilizzare un listello di pallet e ritagliare la sagoma, prendendo riferimento a un'immagine di colomba. Quindi tagliate la forma e dipingetela come desiderate. Una volta asciutta, inserite un gancetto e appendetela alla parete.

1516

Centrotavola

In occasione della festa potete fare un bel centrotavola realizzato con dei pallet. Quest'ultima diverrà una decorazione perfetta, se aggiungerete all'interno del cesto: uova colorate e fiori. Mentre per addobbare il centrotavola adoperate della cartapesta multicolore.

1616

Lampada

Per concludere, potete realizzare delle decorazione pasquali, creando una lampada con i pallet. Procuratevi due listelli, tagliateli a metà e formate una base. Aggiungete il tubo filettato nel portalampada e successivamente nella stecca centrale del basamento. Decorate le estremità della lampada con dei decori pasquali e fissateli con della colla. Infine, tagliate la carta decoro e avvolgetela intorno al lume.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come costruire poltrone con pallet

Oggi molte persone amano riciclare con creatività tantissimi oggetti comuni, e tra questi molto gettonati sono i pallet meglio conosciuti come bancali ed in uso nelle industrie per la movimentazione delle merci pesanti. Con i pallet si possono quindi...
Bricolage

Come costruire una panchina da giardino con i pallet

I pallet sono pedane di legno usate per trasportare in comodità merce di qualsiasi dimensione e peso. Sono progettati per essere mossi con carrelli elevatori riducendo e semplificando la vita di magazzinieri e autotrasportatori. Parlando di riciclo,...
Bricolage

Come creare un tavolino con i pallet

Tante persone amano creare degli oggetti e dei mobili vari con le proprie mani, magari utilizzando materiale di scarto. Nello specifico ci occuperemo di dare alcuni consigli su come creare un tavolino con i pallet. La natura e la funzione dei pallet implica...
Bricolage

Come creare delle sedie con i pallet

Vi sarà capitato spesso di recarvi in un centro commerciale e vedere dei pallet. I pallet non sono altro che pedane da carico, usate per trasportare merci di grosso volume. Si costruiscono con semplici assi di un legno molto economico. Spesso dopo il...
Bricolage

Come creare un armadio con i pallet

I pallet sono delle strutture in legno, molto utilizzate per l'appoggio e l'imballaggio dei mobili, elettrodomestici e macchinari industriali. Il loro riciclo, può ritornare utile per realizzare oggetti molto funzionali per la casa e tra questi persino...
Bricolage

Come realizzare tavolo con i pallet

Se avete a disposizione dei pallet su cui magari vi sono stati consegnati degli elettrodomestici o altri oggetti voluminosi, è importante sapere che anzichè demolirli, Li potete sfruttare per creare originali mobili per la casa o per il giardino. A...
Bricolage

Come costruire un separè con i pallet

Se si vuole costruire a casa proprio un delizioso separè è possibile sicuramente utilizzare i pallet. Si tratta di materiali oggigiorno molto facili da reperire ed anche abbastanza economici. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e...
Bricolage

10 cose che puoi fare coi pallet

Se tra i tuoi hobby hai una spiccata passione per il bricolage ed in particolare del legno, è importante sapere che c'è un materiale molto comune chiamato pallet, che se riciclato a dovere, ti consente di realizzare tantissimi oggetti e complementi...