5 accessori per la casa di Barbie da realizzare in casa

1/6 – Introduzione

La casa delle Barbie è da sempre il giocattolo preferito dalle bambine, in quanto riproduce esattamente la propria casa dei sogni. Realizzare i complementi d’arredo per la casa di Barbie è molto semplice e richiede piccole prestazioni nel fai da te; gli elementi da utilizzare sono pochi e il tempo da impiegare è abbastanza breve. In questa guida saranno illustrati 5 accessori per la casa di Barbie da realizzare in casa.

2/6 – Divanetto

Per realizzare un divanetto 2 posti da poter mettere nel salottino della casa di Barbie, basterà utilizzare del cartone rigido. Ritagliate il cartone a forma di 2 rettangoli, realizzandone uno più grande e uno più piccolo, in base alle misure che desiderate; dopodiché con la colla a caldo fissate il rettangolo più stretto (sarebbe la parte laterale del divanetto) alla parte posteriore del quadrato più grande. Per realizzare i braccioli servitevi di 2 pezzetti di spugna, arrotolatela su se stessa e ponetela ai laterali del rettangolino più grande. Prendete ora della stoffa naturalmente rosa oppure a fantasia con dei fiorellini e mettetela di sopra. Se siete brave nel cucito potete realizzare dei piccoli punti di cucitura nella parte posteriore del divano oppure con la spillatrice fissare la stoffa al cartoncino.

3/6 – Tavolinetto

Per realizzare un tavolinetto, basterà semplicemente prendere del cartone compresso e creare il tavolino della forma che più desiderate: ovale, rotonda, quadrata o rettangolare; prendete il cartoncino e realizzate un piccolo quadrato, dopodiché rivestitelo con della carta colorata che si abbini naturalmente alla carta di Barbie e applicate al di sopra un cartoncino, per realizzare la base. Incollate la parte centrale del tavolo (ovvero il piano d’appoggio) sul piede. Decorate il tutto con dei brillantini oppure rivestite il tavolinetto con della carta colorata.

4/6 – Cassettiera

Per realizzare una cassettiera prendete una scatolina vuota e all’interno realizzate dei cassetti con del cartoncino, basterà ritagliare un rettangolino e spillare ai lati 3 rettangolini più piccolini; inseriteli all’interno della cassettiera ad incastro e rivestite il mobiletto con della carta colorata. Se siete bravi nella lavorazione del legno, potete utilizzarlo nel realizzare la cassettiera, anche se questo procedimento richiederà più impegno, in quanto dovrete tagliare il legno utilizzando un apposito taglierino e incollare i pezzi con della colla a caldo. Rifinite la cassettiera verniciandola con dei colori acrilici o a spray.

5/6 – Televisione

Per realizzare una televisione moderna a schermo piatto, sarà sufficiente prendere del cartoncino compresso e ritagliare la base ovale. Ritagliate il piede di forma rettangolare e disegnate sul cartoncino un rettangolo più grande. Fissate il piede con della colla a caldo alla base e verniciatelo con della vernice a spray o con i colori acrilici; attendete che si asciughi e ponete all’interno una fotografia di un cartone animato, magari quello di Barbie, in modo da sembrare più reale. Infine, contornate la fotografia con delle barrette di cartone per creare un effetto tridimensionale ovviamente il cartone lo vernicerete prima di applicarlo.

6/6 – Armadietto

Per realizzare un armadietto servitevi di un cartoncino pressato, disegnate la forma, ritagliatela e disegnate la forma delle ante che dovranno essere strette e lunghe, al centro eseguite un intaglio in modo da creare un decoro. Per quanto riguarda le mensole realizzate 2 rettangolini con il cartoncino e applicateli alla base con la colla a caldo. Utilizzate 2 pezzettini di legno per creare i piedini. Rivestite l’armadietto con della carta colorata oppure verniciatelo con i colori acrilici, naturalmente abbinandolo sempre allo stile della casa di Barbie. Realizzate delle decorazioni con gli strass e se siete bravi nel disegno potete scrivere sulla parte superiore dell’armadio “Barbie” in bianco.

Riproduzione riservata