5 attrezzi da avere sempre in casa

1/11 – Introduzione

Ci sono molti strumenti che ci aiutano a riparare rapidamente eventuali danni in casa. Molte persone ancora non sanno quali strumenti sono necessari a casa. In questa lista a seguire saranno illustrati i 5 attrezzi da avere sempre in casa e altri 5 che potrebbero comunque servire in un eventuale imprevisto.

2/11 – Martello da carpentiere

Il martello da carpentiere è l’attrezzo più comune che si trova in tutte le case. Consente di estrarre chiodi o separare altri elementi inchiodati con una certa facilità. Tuttavia, in commercio ci sono molti modelli di martelli a tua disposizione.

3/11 – Trapano

Il trapano e tasselli è un utensile di vitale importanza, in quanto può essere utilizzato per vari oggetti tela cui: quadri, sedie, scaffali, ecc. È usato per una moltitudine di compiti. Allo stesso tempo, si consiglia di avere punte per metallo, legno e mattoni. Inoltre, dovresti provare a comprare tutte le punte, in quanto possono sempre servire.

4/11 – Nastro isolante

Il nastro isolante è abbastanza resistente. È molto utile per tirarsi fuori dai guai in quanto ci aiuterà a gestire le disposizioni di emergenza. Un rotolo isolante, spesso eresistente, scomodissimo per qualsiasi mate. Dovrebbe essere sempre nella tua scatola.

5/11 – Guanti da lavoro

I guanti da lavoro possono proteggerti da qualsiasi pericolo e persino dagli incidenti nell’esecuzione del tuo lavoro (forature, schegge o tagli). In commercio si trovano in diversi materiali. Prima o poi avremo bisogno di fare qualche riparazione, quindi sarà sempre bene per noi avere i guanti.

6/11 – Pinza

La pinza ti servirà per qualsiasi riparazione che devi fare con i cavi o l’impianto idraulico, oppure per qualcosa di comune come svitare lo scarico del lavandino che molte volte si ostruisce.
In alternativa si consiglia anche la chiave inglese.

7/11 – Chiave a brugola

Sebbene sia una chiave che viene fornita con molti mobili da montare, è il tipico accessorio che si butta o si perde, quindi prendi un kit in cui sono disponibili in diverse dimensioni. Le chiavi a brugola possono sempre servire per qualsiasi eveninza.

8/11 – Chiave regolabile

Questo strumento risolverà molti grattacapi poiché essendo regolabile risparmierai sull’acquisto di chiavi di diverse dimensioni, risparmiando anche spazio conservandole. Puoi usarlo per regolare e rimuovere dadi o bulloni di diverse dimensioni, dovrai solo girare la rotella che porta sulla sua testa per regolarlo a tuo piacimento.

9/11 – Taglierina

La taglierina con lama leggera ti permetterà di risolvere qualsiasi problema che richieda un taglio. Ti aiuterà ad aprire scatole e tagliare con precisione dalla carta al cartongesso. Ricorda che le sue lame sono intercambiabili e puoi rinnovarle quando sono usurate.

10/11 – Cacciavite

Il cacciavite è uno degli utensili manuali più semplici che esistano, e anche uno dei più importanti, poiché ne avrai bisogno quasi quotidianamente a casa (c’è sempre una vite da stringere). Pertanto, non esitare e procurati un buon set di cacciaviti di diversi tipi e dimensioni. Sebbene ci siano molte modalità, le più comuni sono a testa piatta e a forma di stella.

11/11 – Chiave inglese

La chiave inglese è un ottimo strumento ausiliario, che sarà super utile per stringere e allentare dadi e bulloni. L’apertura della chiave può essere ridotta o aumentata per adattarsi alla dimensione del dado in questione. È un utensile semplice, ma molto pratico che ti aiuterà nelle tue disposizioni domestiche.

Riproduzione riservata