5 cose da fare quando sei annoiato

1/7 – Introduzione

Quando ti trovi a casa, per un qualsiasi motivo, impossibilitato di uscire, ti capita spesso di annoiarti, senza sapere cosa fare; se ti applichi e ti ingegni nell’arte del fai da te, o sei in possesso di un personal computer, allora hai la possibilità di far passare le ore in maniera lieta, divertendoti da solo o in compagnia. In questa guida ti elenco almeno 5 cose da fare quando sei annoiato.

2/7 – Intrattenimento on line

Internet ti offre la possibilità di navigare e intrattenerti su svariati siti; i principali web site sui quali le persone trascorrono le ore, sono principalmente quelli di giochi, che la rete offre gratuitamente, senza obbligo di iscrizione; la grande varietà di genere, ti permettono di avere a disposizione un’elevato numero di giochi on line, con la possibilità di giocare da solo o in sfide con altri utenti collegati.

3/7 – Giocare ai cruciverba

Un altro utile passatempo, è giocare ai cruciverba, questi ti consentono di allenare la mente, con svariate tipologie di giochi, tra i rebus, ai vari livelli di cruciverba a schema libero e non. L’ideale è praticarli all’aria aperta, quindi se possiedi un giardino, non esitare a goderti questo rilassante abbinamento, trascorrendo qualche ora in assoluta tranquillità.

4/7 – Fare creazioni

Se sei adatto in qualche disciplina del fai da te, come oggettistica, oppure anche un bravo cuoco, esperimenta qualche nuova costruzione, oppure una nuova ricetta di tua invenzione e personalizzazione. Se ritieni di essere bravo, puoi anche intraprendere la possibilità di far conoscere le tue creazioni, realizzando un blog, dove condividere le tue idee e parlarne con altri, con la possibilità di guadagnare anche qualche soldo.

5/7 – Praticare attività fisica

Soprattutto nelle stagioni miti e calde, puoi trascorrere del tempo all’aria aperta in un parco, facendo una semplice passeggiata, oppure allenandoti correndo, che è oltretutto un ottimo modo per scaricare le tensioni o il nervosismo. Alcune aree verdi pubbliche, sono anche provviste di attrezzature ginniche, dove puoi esercitarti e allenando il fisico, dal punto di vista muscolare.

6/7 – Organizzare una festa

Se stai trascorrendo un pomeriggio da solo e invece hai necessità di circondarti di amici o parenti, organizza una festa. Prima di tutto fai gli inviti, così da regolarti sulla preparazione in cucina. Organizzati anche per quanto concerne vari addobbi, le sistemazioni dei tavoli, delle sedie e dei vari festoni, per rendere più accogliente la festicciola. Infine prepara delle tartine e dei dolcetti, o dei mini toast, per una cena veloce; in questo modo le ore trascorreranno senza nemmeno che te ne accorgi.

7/7 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata