5 decorazioni per una festa a tema giapponese

1/6 – Introduzione

Al giorno d’oggi, ormai, la cultura giapponese è sempre più diffusa ed apprezzata tanto che può capitare spesso di organizzare degli eventi a tema giapponese. Infatti succede spesso di imbattersi in cibi, oggetti e cultura orientale, a tal proposito è particolarmente apprezzato organizzare feste di questo tipo. Tuttavia, prima di procedere all’organizzazione dell’evento è fondamentale prendere in considerazione il budget che si ha a disposizione, dopodiché non resterà che optare per lo stile e le decorazioni preferite per rendere la propria festa davvero speciale. Di seguito analizzeremo insieme quali sono le 5 decorazioni immancabili per una festa a tema giapponese.

2/6 – Procurarsi tavolini e cuscini

La prima cosa da fare è quella di munirsi di tavoli bassi o di semplici tavolini e per richiamare accuratamente lo stile giapponese occorre sostituire le sedie con dei cuscini. In questo modo si potrà ricreare l’atmosfera adeguata, accompagnata da musica orientale e far sentire i propri ospiti all’interno di una vera e propria casa giapponese.

3/6 – Indossare il kimono

Per organizzare al meglio una festa a tema giapponese con la giusta creatività è fondamentale prendere in considerazione anche l’abbigliamento. Si tratta, infatti, di un elemento essenziale della festa: a tal proposito è consigliabile indossare l’abito tipico giapponese, ovvero il kimono al quale le donne potranno abbinare le rispettive acconciature.

4/6 – Abbinare i sandali geta

Organizzare una festa non è affatto semplice, ma in questo caso l’ambientazione ideale si può ricreare proprio a partire dall’abbigliamento tipico giapponese. Dunque, nel momento in cui avrete optato per gli abiti tipici del Giappone non potrete sottovalutare di abbinare i loro sandali caratteristici, denominati geta. In questo modo avrete dato vita al vostro piccolo pezzo di Giappone. Sia il kimono che i sandali potranno essere reperiti presso apposite agenzie.

5/6 – Addobbare la casa con decorazioni orientali

Dopo aver pensato all’abbigliamento e agli oggetti indispensabili come tavolini e cuscini, per trasformare maggiormente il luogo della festa non vi resta che procurarvi tantissime decorazioni orientali con le quali adornare gli ambienti e richiamare la tradizione giapponese. Si tratta di addobbi facilmente reperibili a basso costo sia in rete che nei negozi. Quindi per organizzare questo evento non è necessario avere un budget elevato a disposizione. Inoltre il divertimento sarà assicurato sia per gli adulti che per i ragazzi.

6/6 – Decorare le tavole con tovaglioli orientali

Internet offre una vasta gamma di prodotti da poter acquistare a basso costo per decorare la festa in tema giapponese. Ad esempio, non potranno mancare dei meravigliosi tovaglioli in stile orientale da posizionare sulle tavole ricche di specialità e cibi giapponesi a cui abbinare ciotole di zucchero e vetrerie in stile tipicamente orientale. Con poche e semplici mosse avrete decorato la vostra casa a tema giapponese per una festa che sarà sicuramente un evento indimenticabile.

Riproduzione riservata