5 idee creative per decorare con le bottiglie di plastica

1/6 – Introduzione

Le bottiglie di plastica sono degli imballaggi che si possono riciclare. Questi, infatti una volta gettati, vengono raccolti dalle aziende di rifiuti, che provvedono a dargli una seconda vita. Ma volendo potete anche ripristinarle voi stessi, realizzando delle decorazioni con le bottiglie di plastica. Le idee sono molteplici, ma per renderle fattibili dovete procurarvi i materiali adatti. Nella seguente lista vi indico 5 idee creative per decorare con le bottiglie di plastica.

2/6 – Specchio

Lo specchio è un accessorio che potete decorare con le bottiglie di plastica. L’idea creativa è quella di renderlo unico e originale, ma allo stesso tempo utile. Per fare la decorazione occorre che vi procurate uno specchio, delle bottiglie di plastica e della colla. Dopodiché, tagliate le bottiglie partendo dal collo e ricavate tanti cerchietti. Quest’ultimi vi serviranno per costruire la cornice dello specchio, realizzando così una forma a fiore.

3/6 – Pallina di Natale

Decorare una pallina di Natale con le bottiglie di plastica è un’idea singolare. Per farla occorre che vi procurate una sfera di polistirolo, oppure riciclate una pallina vecchia. Procedete tagliando la bottiglia di plastica. Prendete un coltello e tagliate la bottiglia partendo dal fondo e ricavate tanti cerchietti. Tagliateli a pezzetti, spalmate della colla e attaccateli sopra la pallina. Fate asciugare per due ore e spruzzate dello spray argentato per decorazioni natalizie.

4/6 – Albero di Natale

Un’altra delle idee creative è quella di decorare un albero di Natale con le bottiglie di plastica. Il metodo è facile e i materiali da adoperare sono pochissimi. Per prima cosa fate la sagoma dell’alberello. Quest’ultima la potete fare di gomma piuma o di cartone. Dopo, prendete una bottiglia e formate delle spirali. Mentre con il fondo e il collo ricavate tanti decori. Infine, sistemateli attorno all’albero.

5/6 – Cestino

Un cestino decorato con delle bottiglie di plastica risulta una creazione particolare. Per farlo bisogna adoperare una bottiglia di plastica come base e una seconda per le decorazioni. Quindi, tagliate a metà il primo contenitore e rivestitelo con della stoffa a piacere. Mentre per fare l’abbellimento, ritagliate il fondo dell’altra bottiglia. In questo modo otterrete la forma di un fiore. Coloratelo con dei colori acrilici e attaccatelo con della colla nella parte anteriore del cestino.

6/6 – Ghirlanda natalizia

Decorare una ghirlanda natalizia con delle bottiglie di plastica è una delle idee creative più belle. Per farla basta eseguire pochissimi passaggi. Quindi prendete delle bottiglie di plastica e ricavate una spirale. Tagliatela con una forbice o con un coltello. Dopo, attorcigliatela attorno a una sagoma di cartone rotonda. Fermate con una spilla o con la colla a caldo. Infine, decorate la ghirlanda con un fiocco rosso.

Riproduzione riservata