5 idee utili per utilizzare il dentifricio in modo alternativo

  • 09 01 2018

1/6 – Introduzione

Ogni giorno, spesso senza accorgerne, utilizziamo oggetti e prodotti che nascondono degli utilizzi alternativi davvero sorprendenti! Il dentifricio, sia in pasta che in gel, oltre ad essere un alleato prezioso della nostra igiene orale può essere impiegato in molti altri modi. Quali? Andiamo a scoprire insieme 5 idee utili per utilizzare il dentifricio in modo alternativo.

2/6 – Lenitivo per le punture d’insetto

Tra le 5 idee utili per utilizzare il dentifricio in modo alternativo, troviamo una soluzione perfetta per l’estate. Il dentifricio in pasta, soprattutto se a base di bicarbonato di sodio, può aiutarci a lenire il fastidioso prurito causato dalle punture delle zanzare. Per sfruttarne tutti i benefici, applichiamone una piccola quantità sulla puntura e lasciamolo agire per qualche minuto. Una soluzione pratica e dal rinfrescante profumo di menta! Per le punture d’insetto evitiamo però il dentifricio in gel.

3/6 – Detergente per le scarpe da ginnastica

Tutti possediamo un comodo e pratico paio di scarpe da ginnastica. Un must have indispensabile per i nostri outfit più casual. Purtroppo le suole bianche e in gomma tendono a sporcarsi molto facilmente. Per ovviare a questo fastidioso inconveniente possiamo ricorrere al dentifricio. Ci basterà utilizzare un vecchio spazzolino da denti e una punta di dentifricio. Andiamo quindi a strofinare la gomma della suola per bene. Lasciamo agire per qualche ora e risciacquiamo. Le nostre scarpe da ginnastica sembreranno nuove!

4/6 – Smacchiante per i residui di tinta per capelli

La tinta è sicuramente uno dei piccoli segreti femminili per avere sempre una chioma perfetta e lucente. Molto spesso però le tinte casalinghe possono lasciare delle tracce quasi indelebili sulla pelle. Per eliminare i fastidiosi aloni lasciati dalla tinta, ci basterà strofinare delicatamente la parte con un poco di dentifricio in granuli. Una volta risciacquato, saremo perfette e pronte a sfoggiare i nostri splendidi capelli!

5/6 – Anticalcare per il ferro da stiro

Nel nostro viaggio tra le 5 idee utili per utilizzare il dentifricio in modo alternativo, troviamo anche applicazioni interessanti per eliminare il calcare. Il ferro da stiro è un alleato davvero insostituibile per avere sempre capi in perfetto ordine. Purtroppo il calcare può danneggiarne l’efficienza. Per avere un ferro da stiro sempre in gran forma, possiamo trattarlo con il dentifricio. Vediamo come fare! Applichiamo un poco di dentifricio sulle setole di un vecchio spazzolino. Quindi passiamo lo spazzolino sulla piastra ben fredda del ferro da stiro. Insistiamo soprattutto nei fori dai quale fuoriesce il vapore. Ora non ci resta che rimuovere il dentifricio con un panno morbido appena inumidito.

6/6 – Sbiancante per eliminare le tracce di pastelli dalle pareti

Le pareti delle nostre case sono spesso le tele immacolate preferite dai nostri bambini! Tra le 5 idee utili per utilizzare il dentifricio in modo alternativo, troviamo anche la sua funzione sbiancante. Per rimuovere le tracce di pastelli a cera dalle pareti possiamo ancora una volta contare sul nostro affidabile dentifricio. Applichiamo un poco di pasta dentifricia su un panno morbido e leggermente umido. Ora, con movimenti circolari, passiamo il panno sui segni da eliminare. Procediamo fin quando non avremo rimosso ogni traccia colorata!

Riproduzione riservata