5 metodi fai da te per tenere le zanzare alla larga

1/6 – Introduzione

Il mondo degli insetti come ben sapete, è caratterizzato da molteplici specie, ma non tutte di natura sono cosi fastidiose e rendono l’individuo nervoso alla loro sola presenza. Se avete provato qualsiasi metodo senza trovare una soluzione giusta ed efficace, non demordete. In questa, vi elencheremo 5 metodi fai da te per tenere le zanzare alla larga e passare cosi giornate, ma soprattutto notti, in modo piacevole e con sogni veramente unici.

2/6 – Zanzariere

Un metodo molto conosciuto ed utilizzato da quasi tutta la popolazione, ma che allo stesso tempo risulta molto efficace, sono senza ombra di dubbio le Zanzariere. Se davvero desiderate pace e tranquillità durante la giornate, soprattutto in quelle estive, dovete far installare alle varie finestre di casa, tali zanzariere. Esse vi permetteranno di non far entrare zanzare in casa e di evitare cosi quel fastidioso ed insopportabile ronzio.

3/6 – Piante sul terrazzo o balcone

Un altra soluzione che vi consigliamo, per eliminare del tutto il fastidioso ronzio delle zanzare, è quello di acquistare specifiche piante (preferibilmente con semi o dal profumo di basilico; lavanda; erba gatta ecc). Dopodichè ponete queste Piante sul terrazzo o balcone e state certi che la loro essenza, li terrà ben lontane da voi e dalla vostra abitazione.

4/6 – Oli

Nella spesa quotidiana, che fate di solito ogni giorno, vi sarà capitato di acquistare oli con scopi diversi, da quello vero e proprio. Infatti restando in tema, esistono vari Oli che con il loro odore tengono anch’essi, lontane le zanzare. Queste tipologie di Oli cosi utili ed efficaci sono: quelli al limone; geranio; lavanda ecc ecc. Insomma con una semplice ed irrisoria somma di denaro, acquistate soluzioni che vi saranno sempre vantaggiose.

5/6 – Limone ed aceto in un piatto

Uno dei metodi più facili e da realizzare in pochi secondi, in qualsiasi momento della giornata, è porre Limone ed aceto in un piatto. Infatti il loro forte contrasto, in pochi secondi, allontanerà le zanzare da voi e farà in modo che la vostra stanza o il vostro ambiente, sarà silenzioso e pacifico. Ciò non vale solo per le zanzare, ma anche per le altre tipologie di insetti, presenti in natura.

6/6 – 2 mazzetti di basilico ed 1 di menta

Se proprio siete contrari e non credete affatto che le varie creme e prodotti vari, presenti in vari negozi e supermercati contro le zanzare non funzionino, beh potete tranquillamente prepararlo voi stessi in casa vostra. Ma ovviamente dovete avere i giusti ingredienti, ossia 2 mazzetti di basilico ed 1 di menta. Una volta che li avete in cucina, fateli bollire in acqua per circa 20 minuti e poi ponete il composto ogni sera in frigo. Nel momento in cui notate o sentite il ronzio delle zanzare, cospargetevi braccia e gambe con questo composto e non avete cosi più problemi con esse.

Riproduzione riservata