5 modi originali per riempire le calze della Befana

5 modi originali per riempire le calze della Befana

Se si desidera fare un regalo "befanesco" alla persona che si vuole bene la cosa migliore è quella di metterci impegno ed affetto.

Al bando le calze comprate al supermercato all’ultimo momento. Esse sono banali e totalmente impersonali. Bisogna preparare la calza con il metodo fa da te e mettere dentro tutto quello che piace alla persona che deve riceverla. In questo modo si può preparare la calza della Befana con qualcosa di diverso dal solito. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su 5 modi originali per riempire le calze della Befana. Ecco allora di seguito come prepararle.

Calze della Befana fai da te: le idee creative e sostenibili

VEDI ANCHE

Calze della Befana fai da te: le idee creative e sostenibili

Calza alcolica

Se si decide di fare un regalo diverso si può optare per una calza alcolica. Bisogna riempirla con qualche lattina oppure bottiglia di birra artigianale. Naturalmente non bisogna esagerare con il quantitativo. Inoltre, si può decidere di aggiungere un pacchetto di patatine oppure delle noccioline. Così facendo la sorpresa è assicurata.

Calza bambini

I bambini amano i dolci per cui non bisogna privarli di questa gioia. È opportuno però regalare qualcosa di goloso che allo stesso tempo sia anche sano e nutriente. Si può anche scegliere di mettere nella calza della Befana un gioco appartenuto al genitore. Questo gesto è significativo in quanto si dà un pezzo importante della propria vita. In questo caso è importante chiedere al bambino di averne cura.

Come decorare una calza della Befana in pannolenci

VEDI ANCHE

Come decorare una calza della Befana in pannolenci

Calza partner

Le dolcezze per il partner devono essere al massimo e non solo quelle da mangiare. Si può riempire la calza della Befana con dolci al peperoncino per rendere piccante la serata. Inoltre, si può trovare il negozietto giusto per aggiungere qualcosa di veramente gustoso per il palato. Infine, si può inserire nella calza un “bonus” per poter stare insieme da soli. Ad esempio una cena a lume di candela.

Calza genitori

Anche ai genitori si può regalare una calza della Befana. La golosità non ha età, anzi si dice che più si invecchia e più si diventa bambini. Allora si può scegliere di mettere nella calza una scorta di cioccolatini che essi possono gustare nei momenti di pausa oppure delle caramelle da portare con loro per mangiarle quando desiderano qualcosa di dolce. In alternativa si possono mettere nella calza dei bastoncini di liquirizia da succhiare la sera quando si rilassano.

Come realizzare una calza della Befana in juta

VEDI ANCHE

Come realizzare una calza della Befana in juta

Calza biologica

Dato che Natale e Capodanno sono i giorni dell’esagerazione culinaria molte persone pensano di rimettersi in sesto proprio pochi giorni prima della Befana. Si può quindi decidere di riempire la calza con differenti tipologie di tè, con svariate tisane dimagranti e rilassanti. Inoltre, si può aggiungere qualche sacchetto di zenzero che la persona può utilizzare per combattere il raffreddore e l’influenza. Se poi si aggiunge qualche biscotto biologico la calza diventa “perfetta”.

Riproduzione riservata