5 modi per personalizzare una cover

1/6 – Introduzione

È incredibile come dalla combinazione di manualità e creatività possano nascere soluzioni originali ed allo stesso tempo divertenti. In questo modo si riesce a rendere davvero originali ed inconfondibili i propri oggetti. Con la giusta dose di fantasia ed abilità si possono persino personalizzare gli accessori che vengono utilizzati tutti i giorni. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su 5 modi per personalizzare una cover. Ecco allora di seguito tutte le informazioni necessarie.

2/6 – Carta

La prima cosa da fare è quella di prendere la carta ed adagiarla sulla custodia. Successivamente si deve tracciare il contorno; non bisogna dimenticarsi di lasciare libero il foro per la webcam. Una volta realizzata la sagoma si deve ritagliare. In seguito bisogna fare una decorazione utilizzando la stoffa oppure la carta, dipende dalla propria creatività. A questo punto non resta altro da fare se non incollare la decorazione alla cover.

3/6 – Collage

Questa idea funziona anche con le cover che non sono trasparenti in quanto viene coperto soltanto il lato esterno della custodia. Bisogna passare una mano di colla vinilica sulla custodia. Successivamente si devono applicare le foto che sono state scelte, dopo averle ritagliate accuratamente. Per completare il lavoro bisogna aggiungere dei nastri adesivi e proteggere il tutto con uno strato di Mod Podge (collante a base di acqua).

4/6 – Fiori

Prima bisogna incollare fiori e foglie utilizzando una colla abbastanza forte, ad esempio tipo Attack. La disposizione va fatta tenendo presente i propri gusti. Successivamente bisogna preparare una resina liquida trasparente. Dopo questa operazione è fondamentale pulire accuratamente i bordi, man mano che la resina si asciuga; prima che si indurisca troppo. In questo modo si riesce ad assicurare un’ottima tenuta.

5/6 – Stencil

Per personalizzare la propria cover si possono anche utilizzare gli stencil per silicone. Si può scegliere di applicare animaletti, ciambelle donuts, ologrammi piante e persino frutta. Gli stencil si possono applicare all’interno oppure all’esterno della cover trasparente. Successivamente bisogna sigillarli utilizzando il top coat per le unghie per non farli staccare nel tempo.

6/6 – Smalto

Bisogna picchiettare gli smalti scelti sulla superficie con una spugna da fondotinta in maniera alternata (ad esempio viola chiaro e scuro, blu scuro metallizzato e celeste). Su questa base poi si devono fare alcuni schizzi sottili utilizzando lo smalto bianco: s possono disegnare piccole galassie e stelle. A questo punto bisogna sigillare il colore con il top coat per unghie e si lascia asciugare.

Riproduzione riservata