5 modi per realizzare un biglietto d'auguri in cartoncino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni volta che si avvicina il compleanno di un amico o una festività come la festa del Papà, le idee su come realizzare il biglietto di auguri sembrano sempre volatizzarsi.
Niente panico! Non dovete avere più nulla da temere perché le soluzioni per creare un bellissimo biglietto di auguri unico e particolare sono tante, noi te ne proponiamo alcune.
Questi biglietti di auguri sono veramente semplicissimi da creare e alla portata di tutti, inoltre la loro realizzazione richiede solamente pochissimi minuti.

Questi sono i cinque modi per realizzare un biglietto di auguri in cartoncino originale e creativo. Una volta scelto e creato il biglietto ideale, non rimarrà altro che scrivere all'interno i propri auguri ed il gioco è fatto!

26

Biglietto con cuori in rilievo

Questo dolce biglietto di auguri è adatto sia per i compleanni che per festività di qualsiasi tipo (san Valentino, la festa della Mamma, la festa dei Nonni...).
Realizzare questo biglietto di auguri è molto semplice, occorrono solamente dei cartoncini colorati e un filo di lana.
Iniziate piegando in due il cartoncino su cui andranno i vostri auguri. Sugli altri cartoncini colorati create tanti piccoli cuori dai colori più svariati, ritagliateli e piegateli tutti in due. Una volta fatto ciò incollateli da una sola parte sul cartoncino che avete deciso di utilizzare per scrivere il biglietto, in questo modo i cuori appariranno in rilievo, e l'effetto creato sarà davvero molto dolce.
Completate il lavoro incollando con un po' di colla il filo di lana che andrete a posizionare sotto i cuori che avete già incollato.
Ed ecco come in pochi minuti avete realizzato il vostro bigliettino di auguri, non rimane altro che scriverci su i vostri più sentiti auguri!

36

Biglietto a forma di farfalla

Un'altra alternativa è questo vivace biglietto a forma di farfalla. Anche in questo caso potete scegliere voi in che occasione regalarlo.
Per realizzarlo, vi occorrerà semplicemente un cartoncino colorato e un nastrino.
Iniziate piegando il cartoncino che avete deciso di utilizzare in cinque parti (la parte centrale dovrà essere la più grande di tutte e cinque, le altre invece, quelle più piccole, dovranno essere tutte di misure uguali).
Una volta fatto ciò ricreate nelle due parti più esterne del cartoncino un ala di una farfalla che andrete poi a ritagliare, facendo attenzione a non ritagliarla completamente altrimenti si staccherà dal biglietto. Dopo di che piegate l'ala verso l'esterno, in modo tale che dalle due singoli ali apparirà come per magia un unica farfalla.
Ripiegate infine bene il biglietto e aggiungete un nastrino colorato per chiuderlo, ed ecco che il vostro biglietto è pronto per essere regalato a chi preferite!

Continua la lettura
46

Biglietto con palloncini intagliati

Questo semplice bigliettino di auguri è adatto per coloro che stanno cercando un biglietto originale da regalare in occasione di un compleanno.
Prendete in mano forbici e della carta colorata! Dopo avere scelto il cartoncino da utilizzare per gli auguri tagliate la sagoma di qualche palloncino (disegnarli prima con una matita di grafite sicuramente vi aiuterà di più).
Una volta creati i fori a forma di palloncino, sbizzarritevi con la carte colorata e incollatela all'interno del biglietto nella parte opposta dei palloncini. Assicuratevi che sia carta su cui si possa scrivere, altrimenti quando scriverete il vostro augurio tenderà a cancellarsi o si vedrà poco.

56

Biglietto a forma di camicia

Questo fantasioso biglietto è perfetto da regalare nel giorno della festa del Papà.
Realizzarlo è semplicissimo: basta procurarsi due cartoncini colorati.
Piegate in tre parti il biglietto che intende utilizzare per scrivere il vostro augurio, le parti ai lati devono essere della stessa misura fra loro ed anche più piccole del corpo centrale del biglietto.
Adesso non vi rimarrà altro che fare delle piccole pieghette in cima ai due lati per ricreare il colletto della camicia.
Prendete poi un altro cartoncino colorato, disegnateci su una cravatta ed incollatela sul cartoncino di auguri. Utilizzate piccoli bottoncini per rendere il biglietto ancora più unico, e incollateli bene come se si trattasse di una vera camicia.
Un idea che renderà ancora più divertente il vostro biglietto è quella di disegnare all'interno del biglietto la maglia di superman, per esprimere l'ammirazione per il proprio super-papà!

66

Biglietto di auguri di Natale

L'ultima idea che vi proponiamo è quella di alcuni graziosi biglietti di natale.
Potete realizzarli in molteplici modi, vi occorreranno solo pochi minuti!
Un' idea molto particolare è quella di ricreare una sorta di ghirlanda di Natale con dei piccoli bottoncini verdi! Vi basterà semplicemente attaccarli in modo circolare sul biglietto e aggiungere un fiocchetto rosso in cima.
Oppure utilizzando sempre i bottoni potete creare un piccolo pupazzo di neve con due o tre bottoncini bianchi. Disegnate e ritagliate da un cartoncino nero il cappello, e utilizzate un nastrino rosso per la sciarpa ed ecco apparire come per magia un tenero pupazzo di neve in miniatura!

Potete altrimenti ritagliare delle forme sferiche dal cartoncino che utilizzerete per fare i vostri auguri per poi incollare all'interno del biglietto il paesaggio di una sfera di neve oppure del cartoncino colorato per ricreare una pallina di natale!

Oppure potete creare con un nastrino verde, incollandolo a forma di serpentello, un bellissimo albero di Natale. Per realizzare la stella potete semplicemente disegnarla voi stessi.

Questi biglietti di Natale sono la soluzione semplice e originale che potrebbero fare proprio a caso vostro!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare dei biglietti d'auguri natalizi shabby chic

Il tempo scorre veloce e spesso non ci si rende conto quando si avvicinano le ricorrenze come il Natale e quindi ci si affretta a comprare dei regali per le persone più care. Non si ha mai tempo, si impazzisce ecc. Il regalo, però, va sempre accompagnato...
Altri Hobby

Come realizzare un biglietto a forma di margherita

Realizzare dei biglietti d'auguri a mano non è sicuramente un'operazione semplice anche se, alla fine, potrete ottenere un lavoro unico ed originale. Una forma molto ricercata è quella della margherita: delicata e fine, questo fiore si presta a qualsiasi...
Altri Hobby

Come realizzare un bigliettino augurale con cartoncino e pirottini

In ogni ricorrenza, compleanno o anniversario che sia, si pone sempre il problema dell'acquisto di un biglietto di auguri originale ed insolito. Spesso, però, rivolgendosi a cartolerie o negozi non è facile trovare proprio quello che fa per noi e personalizzato...
Altri Hobby

Come realizzare dei simpatici animaletti di cartoncino

Per creare dei simpatici animaletti di cartone, bisogna usare il cartoncino bristol colorato, reperibile in tutte le cartolerie. In alternativa, si possono riciclare i rotoli della carta igienica o i bicchieri di cartoncino. Questi materiali, già pronti...
Altri Hobby

Come realizzare un porta foto con il cartoncino

Se con il cartoncino intendete realizzare un porta foto in maniera veloce e nel contempo originale e di buona qualità, vi conviene leggere i passi successivi di questa guida, in cui ci sono le istruzioni su come procedere. Si tratta di un lavoro abbastanza...
Altri Hobby

Come realizzare una scatola in cartoncino a forma di panettone

Il Natale si avvicina e siete alla ricerca di una decorazione simpatica ed originale per questa festa? Niente paura: utilizzando un pizzico di fantasia sarà possibile realizzare qualcosa di veramente grazioso. È il caso di una scatola a forma di panettone....
Altri Hobby

Come fare un biglietto battesimale

In commercio esistono tantissimi biglietti battesimali già pronti; in alternativa si può decidere di realizzarne uno con il metodo fai da te. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile...
Altri Hobby

Come realizzare la befana in cartoncino

Con l'arrivo delle feste natalizie, torna il momento di dare alla casa un po' di spirito festivo. Per i bambini, in particolare, è un momento magico. Ogni famiglia decora la propria casa con palline, festoni e l'immancabile albero. Le luci si accendono...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.