5 modi per ricavare un crop top da una maglietta

1/6 – Introduzione

Se siete delle appassionate di moda saprete sicuramente che la tendenza degli ultimi anni, ripresa prepotentemente dai mitici anni Ottanta, è quella di indossare nelle stagione più calde (ma anche in quelle fredde, sotto giubbini o pellicciotti) il crop top. Questi capi di abbigliamento sono dei semplici top, di ogni forma, dimensione, tessuto e colore, che lasciano scoperti pancia e spalle: ne esistono davvero di molteplici fantasie e possono essere abbinati praticamente a qualsiasi indumento. Ma se voleste realizzare un crop top in casa? È semplicissimo: basta avere delle magliette che non usate più. Ecco infatti per voi un’utile guida con 5 modi per ricavare un crop top da una maglietta.  

2/6 – Tagliare le maniche della maglietta

Il modo più rapido, specialmente se non siete particolarmente abili con ago, filo o macchina da cucire, per ricavare un crop top da una maglietta, è quello di tagliarne semplicemente le maniche. Ogni crop top che si rispetti lascia le spalle scoperte: eliminando le maniche otterrete un perfetto top anni Ottanta da abbinare con qualsiasi capo. Potete poi scegliere di cucire i bordi, o cercare di essere precisi con le forbici e lasciare il tutto senza orli.

3/6 – Accorciare la maglietta di cinque centimetri

Un altro modo per ricavare un crop top da una vecchia maglietta che non utilizzate più è quello di accorciarla di circa cinque o sei centimetri: dovrete solo tagliare la maglietta nella parte finale, seguendo una linea orizzontale. In questo modo scoprirete l’ombelico e avrete un delizioso crop top.

4/6 – Tagliare la maglietta sotto il seno

Se avete un fisico longilineo e non avete timore di mostrare qualche centimetro in più di pelle, allora potete ricavare un crop top da una maglietta anche tagliandola direttamente sotto al seno. Otterrete un crop top perfetto per andare al mare o da utilizzare come copri costume.

5/6 – Tagliare la maglietta sulla schiena

Se invece volete qualcosa di più particolare e siete abili con forbici, ago e filo, potete tagliare la vostra vecchia maglietta sulla schiena, eseguendo un taglio quasi triangolare. In questo modo otterrete un crop top con due lembi di tessuto, che potrete incrociare sul davanti, proprio sotto il seno.

6/6 – Eliminare il collo della maglietta

L’ultimo modo per ricavare un crop top da una maglietta è quello di eliminarne il collo, utilizzando sempre delle forbici da sarta ed effettuando un taglio di precisione, che potrete poi rifinire con un orlo. Potete anche scegliere di realizzare un crop top che lasci una sola spalla scoperta: i crop top asimmetrici sono molto di moda e rendono una donna molto sexy ed attraente.

Riproduzione riservata