In questa guida, abbiamo pensato di farvi conoscere come e cosa fare per avere un bellissimo pergolato, tutto fiorito e ricco di piante. Nello specifico vogliamo spiegarvi quali possono essere le 5 piante principali, che sono veramente perfette per il proprio pergolato.
Sono tante le persone, che desiderano avere un bel pergolato, nel proprio appartamento o villa. Questo può fungere da isolante termico ed anche acustico, ma in particolar modo da un effetto unico al nostro appartamento, per i colori ed anche i profumi, che le grandi fioriture doneranno nel corso degli anni.
Nel momento in cui si decide di avere un pergolato, occorre principalmente valutare bene quali possono essere le piante perfette, che si potranno piantare. Questa scelta dovrà essere guidata, da alcuni criteri da non sottovalutare. Il primo criterio da utilizzare è il clima, perché in base a questo si sceglieranno determinate piante. Come secondo criterio, abbiamo anche la terra, la sua natura, che prediligerà alcune piante, al posto di altre.
Tra i vari tipi di piante, quelle rampicanti sono le più gettonate per il pergolato.