5 ricette semplici per fare lo slime in casa

1/6 – Introduzione

Sicuramente non è strano vedere i bambini passare ore a stendere lo slime, perché è uno dei giocattoli più gettonali ultimamente. Affinché tu possa farlo a casa con i tuoi bambini, in questa lista troverai 5 ricette semplici per fare lo slime in casa. Devi solo seguire bene i passaggi e non dimenticare che si tratta di un esperimento di chimica, quindi è importante pulire i contenitori che usi per la sua preparazione, lavare le mani dei bambini dopo aver usato lo slime. È indicato eseguire queste 5 ricette sempre sotto la supervisione di un adulto.

2/6 – Slime semplice

Per realizzare lo slime semplice, per prima cosa in una ciotola, mescola l’acqua e la colla. Aggiungi il colorante alimentare. Versa l’amido liquido nella soluzione e vedrai come lo slime inizia a prendere consistenza. Impasta il tutto con le mani finché non ti accorgi che si ammorbidisce e cambia consistenza.

3/6 – Slime con sapone

Per realizzare lo slime con sapone, mescola la colla con un cucchiaio di detersivo per i piatti. Aggiungere due o tre cucchiai d’acqua e mescola energicamente.Quando il composto inizia a a formare la schiuma, aggiungere il colorante alimentare. Versare una tazza di bicarbonato di sodio nella miscela e mescolare di nuovo.

4/6 – Slime con lo shampoo

Per realizzare lo slime con lo shampoo versa lo shampoo in un contenitore di plastica. Aggiungere un cucchiaino di zucchero e mescolare. Lo shampoo assumerà immediatamente una consistenza più densa. Continua ad aggiungere altro zucchero fino a ottenere una consistenza melmosa. Metti il contenitore nel congelatore per almeno due ore affinché si addensi. Una volta rimosso fuori dal frigorifero lo slime sarà pronto per giocarci.

5/6 – Slime con il magnete

Per realizzare lo slime con il magnete, metti la colla in un contenitore di plastica e aggiungi mezza tazza di acqua tiepida. Miscela energeticamente. Metti il magnete all’interno dello slime e impasta di nuovo. Prendi l’altro magnete e spostalo finché non avviene l’attrazione la calamita.

6/6 – Slime con la soluzione salina

Per realizzare uno slime con la soluzione saline. Per prima cosa in una ciotola, mescolare l’acqua e la colla fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi i glitter o i coriandoli, è indifferente, serve solo per un effetto estetico. Aggiungere il bicarbonato di sodio per rendere l’impasto duro. Mescolare con un cucchiaio di soluzione salina e, con le mani impastare fino a quando non si separa dai lati della ciotola. Se vedi che lo slime è troppo appiccicoso aggiungi qualche altra goccia di soluzione salina. Impastare nuovamente.

Riproduzione riservata