Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Vi è mai capitato di trovare le vostre foto e quelle della vostra famiglia in soffitta? Disperse in varie scatole e scatoloni? Oppure vi capita mai di sentire il bisogno di stampare tutte quelle foto che avete sul cellulare e sul PC? Ecco in questa guida voglio darvi qualche consiglio per conservare nel tempo tutti i vostri i ricordi, e come fare per organizzare al meglio un album fotografico!

27

Occorrente

  • Foto
  • Album fotografico
37

Vecchie foto di famiglia

Iniziamo dalle foto più vecchie, quelle dei vostri genitori da ragazzi, dei vostri nonni e dei vostri parenti. Prendiamo quindi tutti le scatole con le foto e iniziamo a dividerle almeno per anno. Solitamente, anche nelle foto più vecchie, sul retro c'è stampata la data della foto. Altrimenti potete dividerle in categorie, ed esempio "la mamma da giovane", "il babbo quando ciclista professionista", "la nonna quando abitava ancora con noi". Per queste foto vi consiglio di acquistare, anche su internet, un album in cui potete incollare le foto come più vi piace, questo perché sicuramente saranno di molti formati diversi.

47

Album per vecchie foto

Per queste foto vi consiglio di acquistare, anche su internet, un album in cui potete incollare le foto come più vi piace, questo perché sicuramente saranno di molti formati diversi, e sarebbero scomode le buste pre-stabilite. Esistono un'infinità di album, ma visto che si tratta di foto di tanti anni fa sarebbe carino trovarne uno in stile "retro", anche quelli in pelle sono molto belli.

Continua la lettura
57

Stampare le foto più recenti

Passiamo ora alle foto che conserviamo nel PC o nel cellulare. Con l'avvento della tecnologia si è persa quasi totalmente l'abitudine di stampare le foto che scattiamo, e spesso capita che vadano perse. Per questo il mio consiglio è quello di ricordarsi di stamparle almeno una volta all'anno, magari a gennaio stampate le foto dell'anno precedente, così anche voi avrete il vostro album di foto da far vedere ai futuri nipotini! Per la stampa potete rivolgervi a qualsiasi fotografo della vostra città, oppure affidarvi ad alcune applicazioni per me molto valide, come FreePrint o Lalalab.

67

Album per foto recenti

Per queste foto più nuove potete invece acquistare gli album con le bustine trasparenti del formato classico 10x15, ovviamente dovrete anche stampare le foto delle stesso formato. Per questi album potete veramente sbizzarrirvi sul web e acquistarli online, perché ce ne sono moltissimi a prezzi bassi e convenienti. Sfogliare le foto di famiglia è per me sempre una gioia, spero che questa piccola guida vi aiuti a creare la vostra libreria da sfogliare tutti insieme!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate album con velina trasparente per non rovinare le foto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare delle palle di Natale con le foto di famiglia

Altri Hobby

Come realizzare un book fotografico

Altri Hobby

Come organizzare una parete con foto

Altri Hobby

Come allestire un mini set fotografico in casa

Altri Hobby

Come creare un fondale fotografico

Altri Hobby

Come pulire un obiettivo fotografico

Altri Hobby

Come illuminare un set fotografico

Altri Hobby

Cose divertenti da fare ad agosto con la famiglia