Baby Shower: decorazioni facili fai da te

1/6 – Introduzione

Festeggiare la nascita di un bimbo è sempre un bellissimo momento ed è bene organizzare qualcosa di appropriato e di piacevole. Negli ultimi anni, da oltreoceano, è arrivato in Italia il baby shower: di cosa si tratta? Di una festa per il futuro nascituro che solitamente viene organizzata a sorpresa a casa di un’amica o parente della futura mamma. Riuscire a preparare e mettere in piedi degnamente un baby shower non è molto difficile, tutto ciò di cui avrete bisogno è un piccolo budget e tanta tanta fantasia. Potrete sbizzarrirvi come più vi piace scegliendo un tema per la festa ed iniziando a preparare le decorazioni proprio con le vostre mani grazie all’arte del fai da te. Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa lista, nello specifico di baby shower: decorazioni facili fai da te.

2/6 – Gli alberi della giungla in 3D

Decorare una casa in vista di un baby shower non è difficile, anzi, è semplice e divertente. Scegliete prima di tutto il tema della festa che può essere, ad esempio, la giungla o il cinema, ecc. Una volta fatto ciò non vi resterà che iniziare a creare le decorazioni che vi serviranno. Avete scelto la giungla? Bene, allora dovrete creare degli alberi, delle palme, meglio se in 3D. Cominciate col disegnare la forma di un albero o di una palma su un pezzo di cartone, coloratelo e ritagliatelo accuratamente. Sul retro andate ad incollare un pezzo di cartone che avrete precedentemente piegato a fisarmonica: esso vi servirà come sostegno per l’albero. Applicate un pezzo di nastro adesivo all’estremità della fisarmonica/molla che avrete creato ed attaccate il tutto sul muro o su qualsiasi altra superficie. Ecco fatta la vostra decorazione fai da te, in rilievo. Per il baby shower.

3/6 – La catena di pesciolini

Se il tema che avrete scelto per il vostro baby shower è il mare non vi resterà che mettervi all’opera e creare tanti pesciolini. Disegnateli su un pezzo di cartone rigido, colorateli e ritagliateli accuratamente anche in questo caso. Una volta fatto ciò prendete un pezzo di cordoncino abbastanza lungo e posizionatelo lungo il retro di ogni vostro pesciolino, in modo da creare una catena. Quando sarete soddisfatti del risultato fissate il cordoncino con del nastro adesivo ed appendete la vostra catena di pesciolini al lampadario, ad esempio. Ed ecco un’altra interessante e semplice idea fai da te per un baby shower.

4/6 – Lo striscione a tema

Una buona idea, abbastanza classica, per creare una decorazione fai da te per un baby shower è lo striscione. Perché non crearne uno con sopra scritto qualcosa di carino ed in tema con la festa? Cominciate con il recuperare un pezzo di stoffa bianco abbastanza lungo e discretamente largo (tali misure sono variabili in base a quanto lungo e di grandi dimensioni sarà il testo che andrete a scrivere) che sarà la base del vostro striscione. Procuratevi una bomboletta per gli stencil ed andate a scrivere la vostra frase, ad esempio “È una bimba” se il baby shower che state organizzando festeggia la nascita di una femminuccia. Disegnate anche qualche decorazione attorno alla scritta, magari dei fiori o delle stelline, e quando sarete soddisfatti del vostro operato vi basterà praticare due fori nella parte superiore dello striscione, inserirci del cordoncino ed appenderlo.

5/6 – I palloncini con le faccine

I palloncini sono immancabili ad un baby shower, dunque è bene che ve ne procuriate un bel po’ e li spargiate per tutta la casa in cui si terrà il festeggiamento. Per un’idea fai da te molto carina e spiritosa potreste gonfiare dei semplicissimi palloncini colorati con dell’elio (in modo tale che volino) e attaccarci una cordicella all’estremità. Con un pennarello nero andate a disegnare delle facce con diverse espressioni su ogni palloncino: non dovrete essere perfetti nel disegno, anzi, basterano pochi tratti ed il risultato sarà molto simpatico. In alternativa potreste scrivere delle frasi su ogni palloncino, o delle parole che abbiano un significato particolare e inerente al vostro baby shower.

6/6 – La ghirlanda di pannolini

Una casa che ospiterà un baby shower dovrà essere perfettamente curata in ogni minimo dettaglio, anche all’esterno. Perché non creare, quindi, una bella ghirlanda da appendere alla porta d’ingresso? Per farla potreste usare dei pannolini: disegnate due cerchi su un cartone, uno più grande ed un altro più piccolo al suo interno. Ritagliateli ed ecco che avrete ottenuto la base della vostra ghirlanda. Prendete dei pannolini ed incollateli sopra tutta la sua circonferenza, ed ecco che grazie al fai da te potrete sfoggiare una originalissima ghirlanda di pannolini per il baby shower.

Riproduzione riservata