Carnevale: come addobbare la casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il carnevale è una festa molto amata, sopratutto dai più piccoli, che si travestono nel modo che più gli piace. Se volete far contenti i vostri figli, facendoli anche divertire, potrete addobbare la vostra casa in occasione di questa festa. Se anche voi avete questa pensiero in testa, ma non avete idee, allora questa guida è perfetta per voi, in quanto in seguito vi verrà spiegato nel modo più semplice e chiaro possibile come addobbare la casa in occasione del Carnevale.

26

Occorrente

  • Palloncini colorati grandi
  • palloncini colorati piccoli
  • cartoncino
  • nastro adesivo trasparente
  • filo in cotone
  • stelle filanti
36

Prima fase di lavoro

Potremmo utilizzare per esempio dei palloncini colorati, la misura però deve essere più piccola rispetto a quelli che si sono utilizzati per il soffitto. Una volta che avremmo gonfiato tutti i palloncini aiutandoci con l'apposita pompetta, ci potremmo divertire ad appicarle alle pareti utilizzando un piccolissimo pezzetto di nastro adesivo.

46

Seconda fase di lavoro

A questo punto dovrete andare in un negozio dove si vendono articoli per compleanni oppure presso un qualunque supermercato abbastanza rifornito ed acquistiamo dei palloncini gonfiabili colorati. Naturalmente la misura dovrà essere media in modo da accorciare il lavoro. Una volta tornati a casa non dovremmo far altro che gonfiare i palloncini con il gas apposito, questi saliranno in altro e si sistemeranno proprio attaccati il soffitto, l'idea è praticamente quella di riempire il soffitto. Attacchiamo poi un filo in cotone, abbastanza robusto ad ogni palloncino, e alla fine di ogni filo appendiamo una mascherina colorata, un paio di occhiali buffi, naturalmente ricavati dal cartoncino, insomma quello che la fantasia ci suggerisce.

Continua la lettura
56

Ultima fase

Non possono però mancare le classiche, ma mai sorpassate, stelle filanti. Le potremmo togliere dalla confezione in modo disordinato e addobbare i mobili e le finestre. Sicuramente un elemento da non prendere in considerazione in un ambiente chiuso sono i coriandoli, bellissimi e simpaticissimi ma difficili poi da pulire, ma se proprio non possiamo farne a meno, allora dovremmo avere l'accortezza di usarne il meno possibile. Abbiamo parlato di addobbare le finestre con stelle filanti, ma se vogliamo possiamo fare anche molto di più come ad esempio trovare delle immagini di maschere italiane. A questo punto la guida risulta finalmente terminata, così come il vostro bellissimo lavoro. Un consiglio durante il lavoro risulta sicuramente quello di farvi aiutare dai vostri bambini nella scelta dei palloncini e dei colori, in questo modo vi divertirete sicuramente un mondo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le decorazioni per il Carnevale devono per forza di cose essere molto colorate, mescolare quindi i colori il più possibile in modo da infondere a chi entra in casa nostra aria di festa e di allegria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come addobbare l'albero di Natale all'esterno

Casa

5 modi per addobbare durante le feste natalizie

Casa

5 modi di usare i barattoli per addobbare casa

Casa

Come addobbare il balcone per Natale

Casa

Carnevale: idee per addobbi e decorazioni

Casa

Come addobbare la porta di casa per Natale

Casa

Consigli su come addobbare la tavola per Natale

Casa

Come addobbare il camino con il vischio